Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 08, 23:11   #21 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Cambio frequenza

Mi intrometto l'ultima volta ( prometto ).
Non sapevo della procedura della Futaba per cambiare frequenza in quanto non ho una trasmittente sintetizzata.
Ma, per come la vedo io, il cambio di frequenza non deve essere una cosa banale e magari attivabile con la semplice pressione di un tasto.
Il sistema deve essere affidabile e a prova di "sciocco" perchè c'è di mezzo la sicurezza.
Ben vengano i sistemi strutturati ( di qualsiasi produttore siano..) e quindi con una procedura articolata della funzione.

Notte...
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 23:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Mi intrometto l'ultima volta ( prometto ).
Non sapevo della procedura della Futaba per cambiare frequenza in quanto non ho una trasmittente sintetizzata.
Ma, per come la vedo io, il cambio di frequenza non deve essere una cosa banale e magari attivabile con la semplice pressione di un tasto.
Il sistema deve essere affidabile e a prova di "sciocco" perchè c'è di mezzo la sicurezza.
Ben vengano i sistemi strutturati ( di qualsiasi produttore siano..) e quindi con una procedura articolata della funzione.

Notte...
Beh! Anche se fosse più facile, non è che uno cambia frequenza e non prova prima di lanciare. E Tantomeno anche se non la voleva cambiare, una provetta prima di lanciare o decollare a motore, direi che è d'obbligo.
Quindi se ce la facevano più facile avremmo gradito. Leggende metropolitane o no, in molti ci hanno bestemmiato le prime volte...., ma chissà, forse per un japponese medio è uno scherzetto...

Penso alla programmazione del sistema fasst. Quello si che è un gioco da ragazzi....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 06:19   #23 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Beh! Anche se fosse più facile, non è che uno cambia frequenza e non prova prima di lanciare. E Tantomeno anche se non la voleva cambiare, una provetta prima di lanciare o decollare a motore, direi che è d'obbligo.
Quindi se ce la facevano più facile avremmo gradito. Leggende metropolitane o no, in molti ci hanno bestemmiato le prime volte...., ma chissà, forse per un japponese medio è uno scherzetto...

Penso alla programmazione del sistema fasst. Quello si che è un gioco da ragazzi....
.. Ho visto cose..... In merito la superficialità umana non ha limiti..!!
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 22:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
.. Ho visto cose..... In merito la superficialità umana non ha limiti..!!
...vero.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 10:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ho risolto il problema che avevo alla mia G3 cioè quello che non riuscivo a cambiare frequenza.
Mi vergogno a dirlo ma cera un numero dell ID che non era stato inserito correttamente nella radio.
Adesso cambio frequenza dalle omologate alle non omologate dal 40 al 41!! una bomba.

Per quanto riguarda le riceventi da quando ho preso la G3 PCM non ho piu visto l'ombra di un'interferenza!!!

Casualità ieri dopo tanti mesi riprendo in mano l'aereo a motore con ricevente PPM Hitech conclusione? Interferenze a colpi anche gravi. Ho sostituito il quarzo con un'altra frequenza e mi sono salvato.. Ma però... Che rottura!!!
Io sono dell'idea che se devo comperare riceventi o una PCM o la migliore delle PPM in questo caso IPD Multiplex
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba pcm marcolo Aeromodellismo 3 13 luglio 07 11:51
futaba pcm marcolo Radiocomandi 1 12 luglio 07 01:54
multiplex royal pm microcompiuter pcm/ppm mario trimarchi Radiocomandi 2 14 marzo 05 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002