Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 08, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
una domanda sul sistema 2,4ghz

Vorrei capire una cosa, probabilmente non ho capito veramente come funziona il sistema radiocomando a 2,4ghz, ma come si fa a determinare su quale canale sta lavorando il radiocomando? Per differenziarlo dagli altri radiocomandi sulle stesse frequenze come si fa?
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 17:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Vorrei capire una cosa, probabilmente non ho capito veramente come funziona il sistema radiocomando a 2,4ghz, ma come si fa a determinare su quale canale sta lavorando il radiocomando? Per differenziarlo dagli altri radiocomandi sulle stesse frequenze come si fa?
Il vantaggio sta proprio nel fatto che non occupi mai la frequenza degli altri, ci sono vari sistemi che sfruttano tale banda, ma in tutti non si ha selezione della frequenza, il trasmettitore si sincronizza solo con la tua ricevente tramite una procedura detta binding che va fatta solo la prima volta!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 21:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
perfetto....dubbio svanito! Grazie!
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 15:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
io avrei un'altra domanda invece... sono intenzionato a comprare la spectrum uguale alla mia jr 9v II...però in 2.4 ghz... siccome nel mio campo son tutti un po scettici per via della distanza ecc secondo voi si può andare tranquilli come portata?? anche per fare alianti??

aspetto vostre notizie xk vorrei far l'ordine
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 16:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank Visualizza messaggio
io avrei un'altra domanda invece... sono intenzionato a comprare la spectrum uguale alla mia jr 9v II...però in 2.4 ghz... siccome nel mio campo son tutti un po scettici per via della distanza ecc secondo voi si può andare tranquilli come portata?? anche per fare alianti??

aspetto vostre notizie xk vorrei far l'ordine
Dipende molto se la prendi Europea o Americana, quella europea è depotenziata , mentre quella americana è Full-Range, con la DX7 ci mandano Alianti, Turbina , tutto però con la versione Europea hai delle limitazioni a 100mw mentre quella Americana dovrebbe essere 120 o 130 mw solo che si dice che non verrà mai omologata in Italia.
Penso che dovresti andare tranquillo anche con 100mw, poi sta a te, rischiare il modello per avere una radio con meno portata ma che con tutta probabilità la omologano a breve o mettere al sicuro il modello ma con il rischio di controlli?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 01:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
visto che la portata è in relazione quadratica con la potenza di trasmissione ( per raddoppiare portata devi quadruplicare potenza) la differenza ra le que penso sia trascurabile .
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una domanda sul Graupner MX12........ stefanoxjx Radiocomandi 6 19 luglio 07 22:50
Piccola curiosità sul sistema di propulsione... davide.pasq Aeromodellismo Volo Elettrico 14 19 novembre 06 13:52
Ricevente Expert 7RM72F una domanda sul voltaggio. gamluca Radiocomandi 6 24 maggio 06 15:59
Jupiter, una domanda sul peso! bribs Aeromodellismo 4 18 settembre 04 08:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002