Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 14:48   #31 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
...ah, ho capito.. in definitiva sono dei "normali" offset... tipo quelli che si trovano nel menu' AFR, solo con più settaggi, in pratica le stesse di un mix, immagino... Appena ho un po' di tempo e voglia mi scarico l'aggiornamento.

M.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 18:58   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
E pensare che la FUTABA, li mette on-line i libretti, senza vincoli

Futaba 2.4 Gigahertz FASST Downloads

...povera italia!
Scusami...e ti ringrazio del link passato,
ma io mi riferivo al manuale in ITALIANO
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 22:39   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 3D-Rookie Visualizza messaggio
Anche io ho la T10 ormai da un pò di tempo, appena resa disponibile in italia ( logicamente in 35 ) e, a parte tutto quello che è stato detto riguardo il software etc etc permettetemi di fare una considerazione ..... è una radio che costa oltre i 500€ quindi non una radio 'entry level', ha tutte le funzioni che si possano avere in una radio ( almeno per l'utilizzo che ne faccio io ) ma .... non tralasciamo il fattore estetico !!! Paragonata alla FF9 fa veramente SCHIFO !!! non curata affatto nei dettagli, quando la prendi in mano, la prima impressione è quella di toccare un giocattolo, cura dei dettagli ZERO, tutti gli interruttori sono installati su plastica'ccia' nera senza nemmeno un piccolo stacco come c'era ad esempio per la FF9.

Per me questa è la seconda radio che uso solo ed esclusivamente con gli aerei ( come prima radio per gli heli ho una jr x9303 2.4 ) ma se dovesse essere stata la mia unica radio SICURAMENTE non l'avrei acquistata .... software, mix etc a parte, anche l'occhio vuole la sua parte !!

Ciao a tutti

Scusate ma è un opinione condivisa la poca cura del dettaglio?
Purtroppo lo potuta vedere molto velocemente ma non mi è sembrata male. Non lo potuta toccare e quindi non ho potuto rendermi conto dei dettagli relizzativi.

Cosa ne dite?
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 23:23   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Purtroppo lo potuta vedere molto velocemente ma non mi è sembrata male. Non lo potuta toccare e quindi non ho potuto rendermi conto dei dettagli relizzativi.

Cosa ne dite?
Non ho affatto detto che è male, ho solo detto che a parte il bellissimo display, per il resto la 'scocca' lascia un pò a desiderare; confrontale tu stesso !!

Prme impressioni T10CP-t9.jpg Prme impressioni T10CP-t10.jpg
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 23:47   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio

Cosa ne dite?
Degustibus innanzitutto quindi ognuno la vede col proprio occhio...
appena tirata fuori dalla scatola mi è piaciuta molto,la mancanza di una basetta o simile sotto agli interruttori si nota tanto,specie arrivando dalla ff9 la sensazione che manchi qualcosa c'è,ma tutto sommato non rende la radio orribile anche se due basettine potevano metterle di nuovo...del resto nella ff9 la parte color metallo copriva tutto il frontale,qui forse per avere un estetica più "aggressiva" è stato accorciato agli angoli.
Gli interruttori sono identici così come gli stick,la rotella a mio avviso era più carina nel modello precedente,anche qui plastica nera nella zona esterna..
.Il cursore è comodo e permette di spostarsi tra una voce e l'altra in tutte le direzioni o semplicemente girare pagina con un click,sul display non si può dire nulla,grafica carina e chiara,visibilità in tutte le condizioni di luce anche con sole forte,la luce interna anche se non indispensabile è piacevole mentre si programma la radio al chiuso ed ha un bel colore.
Non ho trovato difetti più marcati rispetto alla ff9,i puntini delle rotelle non rimangono perfettamente centrali quando si è sullo 0, il cursorino come fatto notare prima non rimane perfettamente al centro perchè montato su gommini molto morbidi,per il resto a me me piasce...

Ciao!

Ultima modifica di novemberzulu : 22 luglio 08 alle ore 23:51
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 00:47   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Scusami...e ti ringrazio del link passato,
ma io mi riferivo al manuale in ITALIANO
...e t'ho capito!

Volevo dire che su quelli italiani c'è scritto "vietata la riproduzione ecc. ecc." e oltretutto è stampato su ogni foglio e a tutta pagina, e la cosa mi da molto fastidio.

Mi ricordo, quando ho comprato l'MX22 che il libretto era in italiano e non una volgare fotocopia ma STAMPATO IN ORIGINALE dalla graupner.
Come ho detto prima, evidentemente purtroppo la futaba non ha interesse a stamparli in altre lingue, ma non mi pregiudica nulla questo, anzi, mi aiuta ad approfondire il mio lacunoso inglese tecnico.

Ultima modifica di zulter : 23 luglio 08 alle ore 00:52
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 00:56   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Azzzz....beato te che devi solo approfondire il tuo lacunoso inglese
volendo fare una battuta all'italiana, il mio è un maccheronico inglese!!
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 18:27   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Scusate,
non ho capito se la T10 ha i canali liberamente assegnabili (inteso some uscita ricevente da canale 1 all'ultimo canale, soprattutto i primi 4-5 canali)
Esistono le fasi di volo?? quante???
L'antenna è tipo quella delle T14 con innesto a baionetta oppure la classica filettata sul fondo???? Mi sapete dire anche il diametro dell'antenna (per poter montare un adattatore per antenne caricate...)???

grazie
Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 00:26   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
ma poi non ho capito una cosa....8 canali in ppm e 10 in pcm..io la userei con il modulo spektrum, il quela va usato in ppm, e avrei 8 canali?? uno in meno della mia attule ff9?? allora non c'è vantaggio per chi usa il ppm......non che li sfrutti tutti....anzi, al massimo 6 o 7, però perchè non darmi la disponibilità di 10 canali....boh..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 23:18   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Scusate,
non ho capito se la T10 ha i canali liberamente assegnabili (inteso some uscita ricevente da canale 1 all'ultimo canale, soprattutto i primi 4-5 canali)
Esistono le fasi di volo?? quante???
L'antenna è tipo quella delle T14 con innesto a baionetta oppure la classica filettata sul fondo???? Mi sapete dire anche il diametro dell'antenna (per poter montare un adattatore per antenne caricate...)???

grazie
Andrea
Le antenne caricate mi sono state sempre sconsigliate per la riduzione del raggio di azione a menochè non voli con elicotteri o comunque con modelli che non allontani per più di 100 mt. L'antenna è la classica filettata ed è uguale a quella della FF9, lo dico perchè avevo rotto l'ultimo stelo della FF9 e l'ho sostituita con quella della FF10 dopo averle confrontate. Non capisco cosa vuoi dire con canali liberamente assegnabili ma ritengo che i primi 4 siano uno standard, a meno che tu non intenda dire " mode 1 o mode 2" anche perchè, personalmente, trovo poco consono mettere ad esempio l'elevatore a posto degli alettoni
zulter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks