Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 23:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Dico la mia possessore di SX

Ciao a tutti, lo scorso settembre ho acquistato la cockpit sx. L'ho scelta perchè è una multiplex (Tedesca!) , ha 7 canali proporzionali ed è senza quarzi fa tutto e di piu'. Il di piu' risponde al vostro discorso di accenderla e vedere chi si schianta e poi cambiare canale, NO ! se ci installate l'accessorio (è una ricevente sulla banda della radio) prima di andare in trasmissione fa una scansione dei canali e vi informerà della situazione cioe' i canali occupati/liberi e quindi deciderete se confermare la frequenza di trasmissione o cambiarla senza arrecare danni agli altri. FINO QUI UNA BELLA RADIO MA gia' quando l'avevo acquistata mi ha fatto una pessima impressione il sistema di cambio modo1,2,3,4 bisogna svitare avvitare viti sul retro della radio. E mi ero detto: mah...mi sembra meccanicamente una fesseria infatti le regolazioni non sono a regola d'arte. Comunque ho tenuto la radio e ho imparato a volare con l'elicottero. Oggi, 22 maggio dell'anno dopo l'acquisto trovo lo stick del motore/passo meccanicamente rotto. Bene, si è spannata la sede della vite che regola il modo. Ah.. dico io, gia' che mi ero quasi dimenticato la brutta impressione all'acquisto. E' la mia prima radio (e ne ho avute tante tra cui anche radioamatoriali strausate da me) che si guasta: una Multiplex !
Signori e signori dopodomani procedero' all'acquisto di una nuova radio e per quello che mi serve mi compro una MX12. Ho due giorni per pensare di eventualmente passare ad una bella Futaba ma non voglio piu' avere radio che alla fine hanno funzioni che non mi servono, mi sa che sto sulla MX.
comunque vi ho dato una mia impressione sulla Multiplex SX .
- aggiungo che ho aperto la SX e ho trovato il "guasto" , la vitina che dopo un anno non ha retto alla traformazione del mio modo di volo (mai sforzata) è avvitata nella plastica! se l'avessero fatta tutta in metallo non sarebbe accaduto, la faro' riparare perchè è praticamente nuova ma non mi fido piu' della marca! -
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 13:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, lo scorso settembre ho acquistato la cockpit sx. L'ho scelta perchè è una multiplex (Tedesca!) , ha 7 canali proporzionali ed è senza quarzi fa tutto e di piu'. Il di piu' risponde al vostro discorso di accenderla e vedere chi si schianta e poi cambiare canale, NO ! se ci installate l'accessorio (è una ricevente sulla banda della radio) prima di andare in trasmissione fa una scansione dei canali e vi informerà della situazione cioe' i canali occupati/liberi e quindi deciderete se confermare la frequenza di trasmissione o cambiarla senza arrecare danni agli altri. FINO QUI UNA BELLA RADIO MA gia' quando l'avevo acquistata mi ha fatto una pessima impressione il sistema di cambio modo1,2,3,4 bisogna svitare avvitare viti sul retro della radio. E mi ero detto: mah...mi sembra meccanicamente una fesseria infatti le regolazioni non sono a regola d'arte. Comunque ho tenuto la radio e ho imparato a volare con l'elicottero. Oggi, 22 maggio dell'anno dopo l'acquisto trovo lo stick del motore/passo meccanicamente rotto. Bene, si è spannata la sede della vite che regola il modo. Ah.. dico io, gia' che mi ero quasi dimenticato la brutta impressione all'acquisto. E' la mia prima radio (e ne ho avute tante tra cui anche radioamatoriali strausate da me) che si guasta: una Multiplex !
Signori e signori dopodomani procedero' all'acquisto di una nuova radio e per quello che mi serve mi compro una MX12. Ho due giorni per pensare di eventualmente passare ad una bella Futaba ma non voglio piu' avere radio che alla fine hanno funzioni che non mi servono, mi sa che sto sulla MX.
comunque vi ho dato una mia impressione sulla Multiplex SX .
- aggiungo che ho aperto la SX e ho trovato il "guasto" , la vitina che dopo un anno non ha retto alla traformazione del mio modo di volo (mai sforzata) è avvitata nella plastica! se l'avessero fatta tutta in metallo non sarebbe accaduto, la faro' riparare perchè è praticamente nuova ma non mi fido piu' della marca! -
Se non sbaglio, per cambiare mode alla graupner devi addirittura aprirla e ravanarci dentro con mollette e cursori vari.

Non so se la 12 o la 16, verifica.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 18:52   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da piombino Visualizza messaggio
Dopo circa 30 anni mi accingo a ricominciare (mi piace sopratutto costruire), e per fare le cose bene avrei pensato di acquistare un modello elettrico per principianti (tipo Easy Glider) che mi permetta di riappropriarmi delle basi di pilotaggio.
Sono però indeciso per l' acquisto della radio in cui vorrei investire qualche soldino in più per le maggiori esigenze future.
Le radio prese in considerazione sono:

- Hitec optic 6
- Hitec eclipse 7
- Multiplex Sx
- Multiplex Royalpro 7 o 9
- Futaba T9CP Super

Dalla radio, oltre alle prestazioni (la maggior parte all' inizio non saranno utilizzate) cerco facilità d' uso e programmazione e bontà dell' assistenza.
Chi mi può dare un consiglio ?.
Grazie
Fra queste citate operei per la Multiplex più costosa o per la T9CAP . Non è a sintesi di frequenza ma è possibile upgradare con un modulo sinth o anche eventualmente con un 2.4ghz FASST (fatto oggi per un amico). Per il resto è una gran bella radio molto semplice da programmare e a cui non manca quasi nulla.
Al limite potresti aspettare l'uscita della Futaba T10 ma dovrebbe costare sui 650€.
Per il discorso Graupner, il mio consiglio, è di non scendere sotto la MX16.
La MX12 è competitiva con la Hitec ma inferiore, a mio avviso alle altre citate.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ho comprato Futaba

Ciao a tutti, dopo il mio precedente discorso ho acquistato una Futaba 6EXP e mi sembra eccellente (considerato il prezzo), solo un display un po' ai minimi termini ma dopo qualche giorno di uso ci si fa l'abitudine, le funzioni hely sono comunque a buon livello. Ho provato una Multiplex royal, in piu' della mia cockpit sx devo dire che ha un bel display grafico che rende l'uso piu' semplice. Ho tuttavia notato che avere un bel display grafico rende di fatto una radio piu' economica piu' sfruttabile, avere una buona radio che obbliga a decifrare le sigle delle funzioni è poco pratico. Comprate comunque radio di marca, radio troppo economiche non sono affidabili come quelle di cui stiamo parlando (fino ad ora non ho mai avuto la piu' piccola interferenza o perdita di segnale).
Buoni voli a tutti!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 11:18   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
Io ho questa , e posso che dire che e' superiore a tutte le radio sopracitate (sopratutto per elicotteri) ma costa la meta'..

Ely Shop


Ciao
Fra
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 11:46   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Visualizza messaggio
Io ho questa , e posso che dire che e' superiore a tutte le radio sopracitate (sopratutto per elicotteri) ma costa la meta'..

Ely Shop


Ciao
Fra
E in base a quale metodo di giudizio asserisci che è meglio di una Multiplex Royal Evo, una futaba T9cap o una T10?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 11:57   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
Nell'insieme funzioni , trasmissione e prezzo
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 12:05   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Visualizza messaggio
Nell'insieme funzioni , trasmissione e prezzo
Forse allora sarebbe stato più opportuno dire:
"nonostante un costo molto basso quella radio ha tutte le funzioni di altre più costose"

La bontà di una radio credo si debba giudicare anche sotto altri punti di vista.
Sarei ben felice di scoprire che quella è un'ottima radio sotto tutti i punti di vista indipendentemente dal rapporto col prezzo ma al momento io, e ribadisco che è un mio personalissimo parere, preferisco una Futaba o altre marche storiche.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:17   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
Guarda io anche la penso esattamente come te' , ma ti posso garantire che questa radio e' da prendere molto in considerazione , ho fatto molti test di ricezione e mi e' risultata la migliore per non parlare poi delle funzioni ,ora personalmente per per me' la vedo come punto di riferimento.
Spero tu possa prenderla in mano e magari provarla vedrai che ne rimmarrai stupito.

Fra
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 14:48   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Visualizza messaggio
Guarda io anche la penso esattamente come te' , ma ti posso garantire che questa radio e' da prendere molto in considerazione , ho fatto molti test di ricezione e mi e' risultata la migliore per non parlare poi delle funzioni ,ora personalmente per per me' la vedo come punto di riferimento.
Spero tu possa prenderla in mano e magari provarla vedrai che ne rimmarrai stupito.

Fra
Boh.. magari hai ragione ma io ho una T12 (che certo non è paragonabile come costo) ma non penso possa essere messa a confronto con quella sotto tutti punti di vista (a parte proprio il prezzo).
Ad ogni modo mi hai incuriosito e spero di poterla avere presto fra le mani...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio radio style50 Elimodellismo Principianti 17 29 marzo 08 23:32
Consiglio radio Rondone_64 Aeromodellismo Alianti 45 22 dicembre 06 19:02
consiglio radio?????. pierpaolo Radiocomandi 0 08 novembre 06 22:26
Consiglio radio fabryd Elimodellismo Principianti 5 14 luglio 06 09:46
consiglio su radio pink79 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 03 maggio 06 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002