BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio x radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/90790-consiglio-x-radio.html)

piombino 19 maggio 08 12:24

Consiglio x radio
 
Dopo circa 30 anni mi accingo a ricominciare (mi piace sopratutto costruire), e per fare le cose bene avrei pensato di acquistare un modello elettrico per principianti (tipo Easy Glider) che mi permetta di riappropriarmi delle basi di pilotaggio.
Sono però indeciso per l' acquisto della radio in cui vorrei investire qualche soldino in più per le maggiori esigenze future.
Le radio prese in considerazione sono:

- Hitec optic 6
- Hitec eclipse 7
- Multiplex Sx
- Multiplex Royalpro 7 o 9
- Futaba T9CP Super

Dalla radio, oltre alle prestazioni (la maggior parte all' inizio non saranno utilizzate) cerco facilità d' uso e programmazione e bontà dell' assistenza.
Chi mi può dare un consiglio ?.
Grazie

Dj Ravage 19 maggio 08 13:36

Mx-12
 
Ciao, da principiante che sono, ti chiedo.. e perchè non una Graupner MX-12?
Io a livello di programmazione (ogni tanto sperimento qualche miscelazione senza utilizzare il manuale) la trovo veramente ottima e semplice, ci fai veramente di tutto, dagli esponenziali, al centraggio dei servi tramite la funzione subtrim in caso di errato centraggio durante il montaggio... E poi ha la porta jack per il simulatore... :wink:

paologiusy 19 maggio 08 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 945625)
Ciao, da principiante che sono, ti chiedo.. e perchè non una Graupner MX-12?
Io a livello di programmazione (ogni tanto sperimento qualche miscelazione senza utilizzare il manuale) la trovo veramente ottima e semplice, ci fai veramente di tutto, dagli esponenziali, al centraggio dei servi tramite la funzione subtrim in caso di errato centraggio durante il montaggio... E poi ha la porta jack per il simulatore... :wink:

Perchè non ha 7 canali e già il Cularis non ce lo fai volare.
Perchè non è sintetizzata.
Perchè se vuoi usarla in PCM devi comprare a parte anche la sua RX
Perchè costa uguale alla Cockpit SX
Perchè tutte le funzioni che hai menzionato le hanno anche tutte le radio che ha elencato lui, e con più opzioni

:lol::wink:

Dj Ravage 19 maggio 08 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 945635)
Perchè non ha 7 canali e già il Cularis non ce lo fai volare.
Perchè non è sintetizzata.
Perchè se vuoi usarla in PCM devi comprare a parte anche la sua RX
Perchè costa uguale alla Cockpit SX
Perchè tutte le funzioni che hai menzionato le hanno anche tutte le radio che ha elencato lui, e con più opzioni

:lol::wink:

:lol: lo avevo detto che ero un principiante :lol:

paologiusy 19 maggio 08 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 945638)
:lol: lo avevo detto che ero un principiante :lol:

Guarda che sei solo il primo di una lunga serie. Vedrai quanti altri la consiglieranno dopo di te.

Io devo riuscire a beccare chi è stato il primo a diffondere la MX12 tra i principianti.

Quasi ci cadevo anche io. Poi non so perchè, forse il canale in più, o la lettura più approfondita del forum, fatto sta che mi son preso la Cockpit.

Ogni volta che qualcuno pone la classica domanda "Quale radio ?" salta fuori sto accidenti di MX12. Giusto ieri un'utente che ce l'ha mi ha confessato di volersene liberare e passare alla Cockpit.

:D

Dj Ravage 19 maggio 08 13:56

principianti
 
Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 945651)
Guarda che sei solo il primo di una lunga serie. Vedrai quanti altri la consiglieranno dopo di te.

Io devo riuscire a beccare chi è stato il primo a diffondere la MX12 tra i principianti.

Quasi ci cadevo anche io. Poi non so perchè, forse il canale in più, o la lettura più approfondita del forum, fatto sta che mi son preso la Cockpit.

Ogni volta che qualcuno pone la classica domanda "Quale radio ?" salta fuori sto accidenti di MX12. Giusto ieri un'utente che ce l'ha mi ha confessato di volersene liberare e passare alla Cockpit.

:D

Perchè non è adatta ai principianti? Io mi trovo moooolto bene, e poi nn necessito del 7 canale ...anche se.. mai dire mai...^_^

paologiusy 19 maggio 08 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 945657)
Perchè non è adatta ai principianti? Io mi trovo moooolto bene, e poi nn necessito del 7 canale ...anche se.. mai dire mai...^_^

Non dico che non sia adatta ai principianti, dico che nella sua fascia di prezzo c'è di meglio.:wink:

andycar 19 maggio 08 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da piombino (Messaggio 945510)
Dopo circa 30 anni mi accingo a ricominciare (mi piace sopratutto costruire), e per fare le cose bene avrei pensato di acquistare un modello elettrico per principianti (tipo Easy Glider) che mi permetta di riappropriarmi delle basi di pilotaggio.
Sono però indeciso per l' acquisto della radio in cui vorrei investire qualche soldino in più per le maggiori esigenze future.
Le radio prese in considerazione sono:

- Hitec optic 6
- Hitec eclipse 7
- Multiplex Sx
- Multiplex Royalpro 7 o 9
- Futaba T9CP Super

Dalla radio, oltre alle prestazioni (la maggior parte all' inizio non saranno utilizzate) cerco facilità d' uso e programmazione e bontà dell' assistenza.
Chi mi può dare un consiglio ?.
Grazie

Miglior rapporto prezzo-prestazioni... Multiplex cookpit SX

Maggiore facilità d'uso... Multiplex cookpit SX

Migliore ergonomia... Multiplex cookpit SX

Su quella fascia di prezzo secondo me, non ha rivali. :D

Alpino 19 maggio 08 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 946092)
Miglior rapporto prezzo-prestazioni... Multiplex cookpit SX

Maggiore facilità d'uso... Multiplex cookpit SX

Migliore ergonomia... Multiplex cookpit SX

Su quella fascia di prezzo secondo me, non ha rivali. :D


Pensa che la mia fa volare tutto da 2 anni e non la cambio , l'alternativa è secondo me la futaba T9CP

trigigiosprint 19 maggio 08 22:48

Pensa a quanti euro in quarzi risparmiati!!!

Cokpit SX
perchè quando si vola in compagnia è un attimo cambiare canale.

accendi, selezioni un canale, vedi se a qualcuno si schianta il modello......
vabbè scuusaaa
spegni, riaccendi, cambi canale.....tutto O.K.? allora setti la ricevente.
e voli sempre.
:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002