Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 09, 16:02   #11 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da ercolizzato Visualizza messaggio
ciao Miki,
sono seriamente intenzionato ad acquistare una FX-30.

solamente due domande:

-dicono che il sistema operativo sia completamente diverso dalle altre radio digitali e molto più complesso; è vero? ci vuole un mese di studio per usarla?

macchè! i menu' sono intuitivi e la programmazione semplice, sempre che tu abbia già avuto a che fare con una radio computerizzata almeno di fascia media. Se invece questa è la prima radio computerizzata che prendi in mano (ma ormai ne esistono di non?), potrebbe in effetti richiedere un po' di ore di studio ed apprendimento.

-le istruzioni sono in Inglese o anche in Italiano? (spero non in Tedesco)

I menu' sono in inglese, tedesco e giapponese (NB: non ti provare a mettere il giapponese, altrimenti non ne esci più..).
Il menu' in inglese va benissimo anche per chi l'inglese lo sa poco, in fondo i termini un po' strani da imparare sono pochissimi e sempre i soliti(rudder=direzionale, rate=percentuale, step=passo, gear=carrello e.... e poi non me ne vengono in mente altri), per il resto tutti i termini inglesi sono immediatamente traducibili a senso in italiano o sono ormai diventati di uso comune nella nostra lingua (aileron, elevator, motor, mix, trim, butterfly, etc....). Quindi non c'è assolutamente bisogno di un menu' italiano.

Diverso è, come al solito, il discorso manuale di istruzioni. Te lo danno in italiano solo se la compri in italia da rivenditore (più o meno tutti quelli più conosciuti) il quale a sua volta ha acquistato tramite il canale ufficiale Radiosistemi che è l'importatore.
Va benissimo anche il manuale della 12FG, poichè i software sono assolutamente identici.


grazie

Stefano

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 18:23   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: como
Messaggi: 65
anche io sono passato da graupner a futaba

come avrai letto dal titolo anche io sono passaato da un mc 24(che devo vendere) a una futaba 12z.all'inizio ho avuto un po di difficoltà ma adesso è tutto ok.come detto dopo i problemi con ifs di graupner non acquisterò mai più un prodotto graupner in quanto stò aspettando solo da 9 mesi la restituzione di 4 riceventi e 1 modulo di trasmissione per mc 24 dsal assistenza.
mrmariolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 19:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da mrmariolino Visualizza messaggio
come avrai letto dal titolo anche io sono passaato da un mc 24(che devo vendere) a una futaba 12z.all'inizio ho avuto un po di difficoltà ma adesso è tutto ok.come detto dopo i problemi con ifs di graupner non acquisterò mai più un prodotto graupner in quanto stò aspettando solo da 9 mesi la restituzione di 4 riceventi e 1 modulo di trasmissione per mc 24 dsal assistenza.
Non so quale procedura tu abbia seguito per restituire i moduli... ma trutti quelli che conosco li hanno mandati indietro e , richiedendolo, sono stati rimborsati dell'importo speso (io compreso)
Altri hanno cheisto la sostituziuone e hanno atteso (o stanno attendendo) l'arrivo dei moduli nuovi e si spera funzionanti.

Quindi era una scelta personale e non si puo' ribaltarla su terzi
Inoltre IFS non e' un prodotto graupner, ma della XPS americana, che Graupner si limita a distribuire.....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 16:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercolizzato
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
Grazie Miki,
da quello che vedo dal tuo profilo mi sembra che tu sia di Bolzano..... quindi nono dovresti avere grandi problemi con il tedesco!!!!

sono intenzionato ad acquistarla e purtroppo non trovo da nessuna parte le istruzioni in italiano; eventualmente ho trovato le istruzioni in Inglese della Futaba 12Z che dovrebbe avere lo stesso software della FX30.

comunque sia LA COMPRO


GRazie

Stefano
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 16:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da ercolizzato Visualizza messaggio
Grazie Miki,
da quello che vedo dal tuo profilo mi sembra che tu sia di Bolzano..... quindi nono dovresti avere grandi problemi con il tedesco!!!!

sono intenzionato ad acquistarla e purtroppo non trovo da nessuna parte le istruzioni in italiano; eventualmente ho trovato le istruzioni in Inglese della Futaba 12Z che dovrebbe avere lo stesso software della FX30.

comunque sia LA COMPRO


GRazie

Stefano
Si sono della provincia di Bolzano! Brunico!

Bravo buona scelta!
Saluti Miki
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 16:17   #16 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da ercolizzato Visualizza messaggio
Grazie Miki,
da quello che vedo dal tuo profilo mi sembra che tu sia di Bolzano..... quindi nono dovresti avere grandi problemi con il tedesco!!!!

sono intenzionato ad acquistarla e purtroppo non trovo da nessuna parte le istruzioni in italiano; eventualmente ho trovato le istruzioni in Inglese della Futaba 12Z che dovrebbe avere lo stesso software della FX30.

comunque sia LA COMPRO


GRazie

Stefano
No. E' la 12FG che ha lo stesso software della FX30, non la 12Z (il software della 12Z è simile a quello della FX30, ma non uguale).

Qui http://manuals.hobbico.com/fut/12fg-manual.pdftrovi le istruzioni della 12FG/FX30 in inglese

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 06:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
Ieri ho fatto il primo volo con la mia FX 30 a 2,4Ghz!!

Il mio primo telecomando Futaba!! Dopo tanti anni da Graupner!!

Saluti MIki
...ciao Miki...
domanda banale ma utile come informazione, visto che te la stai provando da aprile,e su modellozzi non tanto piccoli,
hai fatto delle prove in distanza????
problemi zero spero.........dato che ho l'intenzione di acquistarla....
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 10:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
...ciao Miki...
domanda banale ma utile come informazione, visto che te la stai provando da aprile,e su modellozzi non tanto piccoli,
hai fatto delle prove in distanza????
problemi zero spero.........dato che ho l'intenzione di acquistarla....


Scusa se mi intrometto,ma prova a guardare questo:

Reichweitentest mit 2

E' in tedesco.Comunque la distanza massima è stata di 3.800mt. e di 1.600 mt. in pianura con frapposti degli alberi

La t12 fg è la sorella della fx 30
Sarei intenzionato anch'io alla fx 30

Ciao
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 11:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Scusa se mi intrometto,ma prova a guardare questo:

Reichweitentest mit 2

E' in tedesco.Comunque la distanza massima è stata di 3.800mt. e di 1.600 mt. in pianura con frapposti degli alberi

La t12 fg è la sorella della fx 30
Sarei intenzionato anch'io alla fx 30

Ciao
...mi pare ottimo ...il discorso è che ne ho sentite di cotte e di crude...e sempre per sentiti dire.....
volevo una conferma da chi usa la FX30 con modelli di una certa importanza...dato che chi vola con alianti le distanze sono notevoli,e io sono uno di quelli......
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 15:48   #20 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
I'm sorry

Mi dispiace per tutti i "Non Futabisti" ma Futaba con il FASST ha fatto 13..!!
Io mi sono deciso a prendere il modulo TM8 con la più piccolina r617 dopo aver visto il FASST in opera su F3B ed F3J con prestazioni eccellenti e sono molto contento della mia scelta perchè ho "0" problemi.
Sinceramente che non sia bidirezionale non mi frega nulla in quanto ho altri sistemini per rilevare i dati che comunque sono poco più di uno sfizio tecnologico, indicati perlopiù a chi fà gare per il miglior setup ma che per i comuni mortali lasciano il tempo che trovano.

Andrea
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
primo volo con blade cx 2 uomokeride Elimodellismo Principianti 0 05 settembre 07 02:44
Primo volo con il T-REX TermicOne Elimodellismo Principianti 4 09 maggio 07 12:03
Primo volo Con il t-rex gandelr Elimodellismo Principianti 5 05 gennaio 06 20:30
PRIMO VOLO CON CALIBER 30 Nu_an_da Elimodellismo Principianti 0 30 maggio 05 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002