Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 08, 17:35   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
inglese. no italiano.
Però sul sito HelyGo ne vendono uno con software e manuali in italiano...

Qui: HeliGo

Esisteranno quindi aggiornamenti del firmware per farlo diventare in italiano?

Qualcuno ha ulteriori notizie a riguardo anche del manuale?
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 20:35   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 33
i setup li ho trovato su 2 siti Jason Krause's JKheli.com laltro eRCHeliFlight - Home. ce un po di tutto dai un occhiata
scooter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 12:25   #13 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
Però sul sito HelyGo ne vendono uno con software e manuali in italiano...

Qui: HeliGo

Esisteranno quindi aggiornamenti del firmware per farlo diventare in italiano?

Qualcuno ha ulteriori notizie a riguardo anche del manuale?
... la mia è stata comprata in Italia e ha garanzia e manuale in italiano, ma menù in inglese (e tedesco, mi pare) e non in italiano. Se è vero quello che dice HelyGo, allora vuol dire che nelle ultime versioni hanno aggiornato il software. Però strano che sul sito Futaba non se ne faccia menzione (almeno io non l'ho trovato) Futaba® Product Fliers and Software Downloads.
In ogni caso il menù è comprensibilissimo anche in inglese, e non è necessaria una conoscenza approfondita della lingua. In fondo basta imparare quei pochi termini tecnici.
Il manuale in italiano te lo dà Radiosistemi solo se compri una radio "italiana", cioè importata da loro, che sono gli importatori ufficiali. Se la compri all'estero o di importazione parallela, ti danno un bellissimo manuale italiano..... tutto scritto in inglese.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 23:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
... la mia è stata comprata in Italia e ha garanzia e manuale in italiano, ma menù in inglese (e tedesco, mi pare) e non in italiano. Se è vero quello che dice HelyGo, allora vuol dire che nelle ultime versioni hanno aggiornato il software. Però strano che sul sito Futaba non se ne faccia menzione (almeno io non l'ho trovato) Futaba® Product Fliers and Software Downloads.
In ogni caso il menù è comprensibilissimo anche in inglese, e non è necessaria una conoscenza approfondita della lingua. In fondo basta imparare quei pochi termini tecnici.
Il manuale in italiano te lo dà Radiosistemi solo se compri una radio "italiana", cioè importata da loro, che sono gli importatori ufficiali. Se la compri all'estero o di importazione parallela, ti danno un bellissimo manuale italiano..... tutto scritto in inglese.
bella quella del manuale comunque penso che prendero quella radio ormai e fatta speriamo di non pentirmi in quanto a difficoltà,,la ff9 era molto semplice speriamo bene............
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 00:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ciao a tutti, ho anche io la 12Fg. Ho preso anche io da poco il cavo per l'interfaccia. Adesso mi manca da comperaRE SOLO UNA SCHEDA MEMORY CARD E POI SONO APPOSTO. Per fare gli aggiornamento del software basta andare sul sito della radiosistemi? E se voglio fare l'aggiornamento per metterci il sistema 2.4Giga? Ciao
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 10:07   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho anche io la 12Fg. Ho preso anche io da poco il cavo per l'interfaccia. Adesso mi manca da comperaRE SOLO UNA SCHEDA MEMORY CARD E POI SONO APPOSTO. Per fare gli aggiornamento del software basta andare sul sito della radiosistemi? E se voglio fare l'aggiornamento per metterci il sistema 2.4Giga? Ciao
L'ultimo aggiornamento comprende anche il riconoscimento dei moduli 2.4gHz...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 12:05   #17 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
... comunque penso che prendero quella radio ormai e fatta speriamo di non pentirmi in quanto a difficoltà,,la ff9 era molto semplice speriamo bene............
...se conosci bene la FF9, il passaggio alla 12FG non lo troverai così traumatico. Certo, la 9 ha meno funzioni e pertanto è più immediata da capire e semplice da gestire.
Una cosa che trovo molto complessa nella 12, che poi è anche il suo punto di forza specie x gli alianti, è la gestione delle fasi di volo che è completamente autonoma quanto a settaggi delle corse, degli esponenziali, AFR, differenziali, mix, fine tuning, interruttori, etc.... Ad esempio, mentre nella 9 se assegni un D/R ad uno switch questo varrà (volendo) per tutte le fasi di volo, nella 12 devi impostarglielo per ogni singola fase. Pertanto, quando imposti o modifichi un D/R assegnato ad uno switch, devi ricordarti di farlo per tutte le fasi, altrimenti lo modifichi solo per la fase che è attiva in quel momento. A parte i D/R aggiuntivi, che sono "singoli" per ogni fase, tutto il resto (AFR, mix, differenziali etc..) è assegnabile cumulativamente a tutte le fasi tramite la funzione "group".

In termini informatici è come passare da un Win 3.11 a un Win XP, con tutte le complicazioni, ma anche i vantaggi, conseguenti.

ciao
Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 16:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
L'ultimo aggiornamento comprende anche il riconoscimento dei moduli 2.4gHz...
Ok Grazie, per cui basterebbe inserire la memori card nella radio, collegarla al computer e poi basta predere il Zip e inserirlo nella memoria?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 17:28   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Ok Grazie, per cui basterebbe inserire la memori card nella radio, collegarla al computer e poi basta predere il Zip e inserirlo nella memoria?
io non ho la FG ma la T12mz. Nel manuale dovrebbe esserci scritta la procedure. Nella mia si fa così:
si prende il file e lo estrae dal formato *.zip. Si mette il file decompresso sulla compact flash. Si mette la CF nella radio e prima di accenderla si sposta l'apposito interruttorino in modalità upload. Una volta accesa la radio inizia la procedura. L'unica precauzione è fare l'aggiornamento con le batterie ben cariche per evitare si dovesse spegnere a metà dell'operazione il che sarebbe deletereo.
Penso che la proceduteaper laFg non dovrebbe essere tanto diiversa...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 17:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Citazione:
Originalmente inviato da scooter68 Visualizza messaggio
Ho appena aquistato una 12fg futaba, i setup per la futaba t14 si possono caricare nella 12fg? ho trovato dei setup su internet e non so se sono compatibili.
No non sono compatibili con la T12 FG ma solo con la T12 Z, peccato tempo fa li avevo adocchiati anche io ... che delusione
saeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ail.Diff e "fine tuning" su 12FG (e 14MZ) sloper_marco Radiocomandi 4 17 aprile 08 09:53
Programma 12FG tit72 Radiocomandi 1 13 marzo 08 21:10
12FG "orientale" flash70 Radiocomandi 8 12 marzo 08 15:30
Futaba 12z Contro 12fg alemodellirc Radiocomandi 3 31 gennaio 08 09:50
FUTABA 12Z oppure 12FG alemodellirc Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 08 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002