Discussione: futaba 12fg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 08, 11:05   #17 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
... comunque penso che prendero quella radio ormai e fatta speriamo di non pentirmi in quanto a difficoltà,,la ff9 era molto semplice speriamo bene............
...se conosci bene la FF9, il passaggio alla 12FG non lo troverai così traumatico. Certo, la 9 ha meno funzioni e pertanto è più immediata da capire e semplice da gestire.
Una cosa che trovo molto complessa nella 12, che poi è anche il suo punto di forza specie x gli alianti, è la gestione delle fasi di volo che è completamente autonoma quanto a settaggi delle corse, degli esponenziali, AFR, differenziali, mix, fine tuning, interruttori, etc.... Ad esempio, mentre nella 9 se assegni un D/R ad uno switch questo varrà (volendo) per tutte le fasi di volo, nella 12 devi impostarglielo per ogni singola fase. Pertanto, quando imposti o modifichi un D/R assegnato ad uno switch, devi ricordarti di farlo per tutte le fasi, altrimenti lo modifichi solo per la fase che è attiva in quel momento. A parte i D/R aggiuntivi, che sono "singoli" per ogni fase, tutto il resto (AFR, mix, differenziali etc..) è assegnabile cumulativamente a tutte le fasi tramite la funzione "group".

In termini informatici è come passare da un Win 3.11 a un Win XP, con tutte le complicazioni, ma anche i vantaggi, conseguenti.

ciao
Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando