| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| graupner robotics
qualcuno ha idea di come funzionino le riceventi della serie Graupner Robotics tipo questa https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=R9100 ? un passo indietro: un mio amico ne ha comprate due per errore, e avendole già aperte non riesce a farsele prendere indietro. Ora o trova qualcuno che le compri per montarle su un robot grauper (ma mi sa che non c'è molto mercato) oppure si prova a utilizzarle in qualche modo.il problema è che esternamente c'è solo un connettore tripolare da servo, senza le classiche prese per i servi. io di elettronica ci capisco praticamente nulla, posso immaginare che il pacchetto di informazioni tra TX e RX viaggi intero fino alla centralina del robot e poi lì venga scomposto nelle istruzioni per i vari servi oppure che venga suddiviso normalmente nei vari canali e che manchino solo i connettori. nel primo caso c'è poco da fare, nel secondo ci si potrebbe arrangiare. per togliermi il dubbio ho aperto una delle RX e in allegato potete vedere il contenuto pareri? NB non ho un oscilloscopio, al massimo un multimetro. ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| Bookmarks |
| |