![]() |
graupner robotics 2 Allegato/i qualcuno ha idea di come funzionino le riceventi della serie Graupner Robotics tipo questa https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=R9100 ? un passo indietro: un mio amico ne ha comprate due per errore, e avendole già aperte non riesce a farsele prendere indietro. Ora o trova qualcuno che le compri per montarle su un robot grauper :fiu:(ma mi sa che non c'è molto mercato) oppure si prova a utilizzarle in qualche modo. il problema è che esternamente c'è solo un connettore tripolare da servo, senza le classiche prese per i servi. io di elettronica ci capisco praticamente nulla, posso immaginare che il pacchetto di informazioni tra TX e RX viaggi intero fino alla centralina del robot e poi lì venga scomposto nelle istruzioni per i vari servi oppure che venga suddiviso normalmente nei vari canali e che manchino solo i connettori. nel primo caso c'è poco da fare, nel secondo ci si potrebbe arrangiare. per togliermi il dubbio ho aperto una delle RX e in allegato potete vedere il contenuto pareri? NB non ho un oscilloscopio, al massimo un multimetro. ciao davide |
Non potrebbe essere che quelle piazzoline libere a fianco del cavetto servo gia saldato siano altrettanti segnali per altrettanti servi? Piazzole lasciate libere affinchè l'utilizzatore se ne serva a piacimento? Ho detto la mia cavolata ..............:( |
questo è quello che spero per il mio amico!:rolleyes: però mi fa un po' strano che come corredo ad un robot da 700eu (:o:) chiedano di fare delle saldature su una pista che non è neanche tanto grande e poco accessibile (il guscio della RX è di plastica morbida e per aprirla bisogna rimuovere una serie di adesivi) |
Scusa ma quanti servi/canali usano sti robot ? |
di preciso non lo so, la ricevente è data come 7canali (al solito la graupner usa mettere nella sigla il doppio dei canali per via di una vecchia convenzione in cui destra e sinistra di un servo occupavano 2 canali) Citazione:
|
nessuno sa niente?:rolleyes: |
ultimo rilancio: chi sa parli ora o taccia per sempre :icon_rofl |
letteralmente tradotto.... Destinatario RB14 Scan=GRP 5210 Graupner R9100 del RB14SCAN-Empfänger è redatto al fare rotta robot con GRAUPNER FM-Sendern. Hochselektiver Pico-FM-Superhet in sintetizzatori, SCAN-Technologie. Ad azionamento del SCAN-Taste, la frequenza di ricevimento ottimale del Sendersignalsvom GRAUPNER acceso di FM-Sender è rintracciata e è immagazzinata. Il congiungimento avviene direttamente ai 5-V-Bordspannung del ROBOT. Tensione di impresa 4,8... 6 V accettazioni di flusso: 24 MA canale di frequenza: 50... 92 griglie di canale: 10 sensibilità kHz: 50 µV tipi di modulazione: PPM 18 Servofunktion: 7 territori di temperatura:, 15°... + 55°C lunghezze di antenna circa 330 mm misurazioni circa 37 x 23 x 10 mm pesi circa 10 sol secondo me' e' un qualcosa che serve per le rotte dei robot ... |
dovrebbe semplicemente servire a comandare il robot tramite una radio proporzionale anzichè tramite il cavo di serie. Citazione:
|
Citazione:
le piazzoline sono i singoli segnali per i vari azionamenti dei servi. in pratica e' il solo cavo arancione dei servi, che dovresti alimentare separatamente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002