| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2003
| x Lele
Ciao Lele, tu per cosa la usi???? elicottero od aereo???? Mi dovrebbe arrivare domani o dopo domani cosi pure io debbo imparare come farla funzionare pur nelle funzioni più semplici (tipiche in una 4 canali inizialmente) per poter iniziare a volare con il mio trainer. Ho chiesto un pò in giro ma non tutti siamo uguali, chi ti liquida subito con due parole e chi (quando si trova) ti insegna perche vuole che anche gli altri possano essere gratificati da quest'hobby....al momento dopo tante e-mail sono sempre stato liquidato con due righe......speromolto che il manuale mi faccia chiarezza in merito all'uso. Per eventuali altre la mia e-mail est qodra@tin.it |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2003
| x LELE
CIAO LELE, DIMMI COME FAI A VEDERE SU QUALE FREQ. TX LA TUA RADIO??? PERCHE AL SOTTOSCRITTO AL MOMENTO DELL'ORDINE MI HANNO CHIESTO ALCUNE FREQ. PER DETERINARE LA DISPONIBILITA DEI RELATIVI QUARZI...ARRIVATAMI SULLA SCATOLA ESTERNA VI ERA SCRITTO 35080 MHZ COME FREQ. CI SONO UN Pò RIMASO IN QUANTO IO AVEVO SCELTO FREQ MOLTO PIù BASSE..35010 35020 35030.....POI CONTROLLANDO IL QUARZO CHE MI EST SULLA RICEVENTE..FACILE DA CONTROLLARE BASTA TOGLIERE LO SPORTELLION CHE HA QUESTO ED ESTRARRE IL QUARZO..LEGGEVO 35020 COME FREQ....ORA CHIEDEVO A TE SE TU HAI CONTROLLATO LA TUA FREQ. DI TX E SE CORRISPONDE QUEL VALORE RIPORTATO SULLA SCATOLA ESTERNA A QUELLO RIPORTATO SUL QUARZO DELLA RICEVENTE. CIAO |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Amministratore |
Ho dato una letta al sito americano ma non e' che sia molto chiaro, infati tra le caratteristiche dice che e' possibile cambiare la codifica di trasmissione, ma poi in fondo alla pagina vendono il modello in PPM o in PCM Cmq difficilmente e' modificabile a volte si puo' fare via menu' di servizio con speciali campac altrimenti non c'e' nulla da fare. X maxmax Ho gia' risposto alla tua domanda, inoltre NON SCRIVERE IN MAISCOLO!!!
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Amministratore |
Significa che se codifica solo in PPM non puoi usarla con le riceventi in PCM, tra l'altro le radio americane di solito non sono omologate per il mercato europeo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Strano, la mia riporta la scritta "9CHP Helicopter System", comunque, anche da manuale, è sia PPM che PCM, e la codifica è a livello di modello. Cioè se hai un modello con ricevente PPM e uno PCM, quando cambi memoria, cambia pure codifica. L'unica differenza che esiste tra la 9CAP e la 9CHP, è il tipo modello di default: ACRO per la 9CAP e HELI per la 9CHP, e una diversa durezza del cricchetto del gas ( più duro per la 9CAP cosi mi hanno detto..) Fine. La differenza di prezzo, di solito sta, nel kit a contorno cioè le versioni vere sono 4. 9CAP + ric.aereoFM +4 servi 9CHP + rc. heli FM + servi 9CAP/CHP + ric PPM + servi La differenza fondamentale tra le versioni Italy - USA risiede nel modulo di trasmissione, che, tra l'altro, è la cosa a cui fa riferimento l'omologazione... Antonio |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2003
|
Ciao ragazzi... vi metto la foto della radio che ho acquistato... Comunque sia dentro cè una ricevente R148Df... Appena mi arriva vi saprò dire meglio dal manuale... Intanto vedendola e sapendo la ricevente mi sapete dire qualcosa in piu? Ciao e grazie ancora |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Amministratore |
Ho dato una letta al manuale e le cose stanno come ha detto wildshark.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |