| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel | X9303 - Ho fatto un prova di portata....
Ciao a tutti, oggi prima di fare il primo volo con la nuova radio ho fatto un prova di portata un po' estrema ![]() Siccome c'è chi dice che basta una persona davanti perchè la ricevente perda il segnale io ho fatto una prova di questo tipo: ![]() Come potete vedere dalla foto, ho lasciato l'ely sopra al tavolo in cucina e mi sono allontanato facendo prove in varie tappe. Sono arrivato a 155 metri calcolando che l'ely era dentro casa e che il segnale radio doveva passare ben due costruzioni in cemento oltre a i muri di casa mia. Credo non sia male |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
La banda 2,4 Giga teme in particolare l'"acqua", meno le costruzioni in muratura (le attraversa con relativa facilità). Quindi gli ostacoli piu validi sono quelli ricchi di acqua. Tieni anche presente che con quella radio sei oltre i 100 mW di potenza. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
devo volare per forza a 150 metri ........... se esco dai 120° cosa faccio ?????' mi aggrappo a qualke santo. forse per voi elicotteristi potrebbero pure bastare i 150 metri ma a noi aeromodellisti non credo proprio ....... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io non volo mai quando piove
__________________ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Credo, che facendo la prova con il modello a vista e senza muri di mezzo probabilmente arrivirei anche a 160mt ![]() Inoltre, se hai queste esigenze non prenderti una 2.4ghz Ultima modifica di stefanoxjx : 10 marzo 08 alle ore 10:25 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel | Mi verrebbe da dire che è quasi una leggenda metropolitana. Uso ormai da 3 anni un collegamento internet tramite ponte radio sui 2.4ghz sulla quale passa anche la telefonia. Subito, (contrariamente a quanto detto da chi mi ha installato l'impianto) gli espertoni del caso mi avevano detto che avrei avuto grossi problemi con pioggia, nebbia e neve. Beh, in 3 anni ho sempre navigato al massimo della velocità, ho sempre telefonato senza nessun problema sia con acquazzoni, nebbia tanto fitta da poterla tagliare con un coltello e con nevicate in corso!!!! Calcola che sono collegato ad un ripetitore che è a quasi 15Km di distanza, quindi non 150mt o 1Km!!!! Comunque io sapevo che i 2.4ghz hanno problemi a passare anche i muri, basta vedere un access point quanto segnale perde passando da una stanza ad un'altra!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |