Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 16:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Data registr.: 17-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Se non vuoi buttare i soldi allora dai un'occhiata anche alla Multiplex Cockpit SX che è decisamente migliore delle due radio da te indicate.
Sono d'accordo, in quella fascia di prezzo e la radio più interessante sia dal punto di vista tecnologico che per quanto riguarda l'estetica.
Poi basta leggere nel forum le impressioni di chi la possiede .

Fabri
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 16:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Sono d'accordo, in quella fascia di prezzo e la radio più interessante sia dal punto di vista tecnologico che per quanto riguarda l'estetica.
Poi basta leggere nel forum le impressioni di chi la possiede .

Fabri
...bè sull'estetica ci sarebbe da discutere... ...diciamo che deve piacere...
Io attualmente cambierei la mia Eclipse 7 (di cui sono innamorato) solo con una Royal Evo 7 (ma anche 9 e pure 12)...ma non lo faccio sia perchè non ne ho alcuna esigenza (l'Eclipse è perfetta)...e sia perchè non mi và di spende soldi!
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 16:51   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Io attualmente cambierei la mia Eclipse 7 (di cui sono innamorato) solo con una Royal Evo 7 (ma anche 9 e pure 12)...ma non lo faccio sia perchè non ne ho alcuna esigenza (l'Eclipse è perfetta)...e sia perchè non mi và di spende soldi!
Stesso discorso vale per me, giusta per le mie esigenze, e sopratutto perche non ho voglia ne di spendere soldi ne di fare il fichetto sul campo con la radio piu' bella e costosa e poi... volare poco perche.... perche... nun me fate parla' a buon intenditor poche parole
A me piace anche esteticamente, non dobbiamo considerare che come radio
ormai ha anche qualche anno sulle spalle eppure e' ancora una delle radio piu diffuse sopratutto anche per il prezzo decisamente competivo.
Vecchio 14 febbraio 08, 17:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Data registr.: 17-10-2007
Citazione:
Non si parlava di cambiare radio ma di scegliere tra due modelli (Eclipse 7, optic6)il consiglio non solo mio era quello di prendere in considerazione anche la coolpix sx
Per quanto riguarda l'estetica volevo solo dire che come linea e interessante perchè nuova e originale,e molto manegevole rispetto ad esempio alla mia ff9

Fabri.
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 17:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Non si parlava di cambiare radio ma di scegliere tra due modelli (Eclipse 7, optic6)il consiglio non solo mio era quello di prendere in considerazione anche la coolpix sx
Per quanto riguarda l'estetica volevo solo dire che come linea e interessante perchè nuova e originale,e molto manegevole rispetto ad esempio alla mia ff9

Fabri.
A parte il lato estetico (era solo una mia personale considerazione), condivido quel che dici: infatti le Multiplex hanno la migliore ergonomia in assoluto (gli stick sono anche orientabili per seguire la naturale inclinazione dei pollici ad esempio) e non a caso hanno il display in alto, inclinabile anch'esso a sua volta per una migliore lettura.
Vecchio 14 febbraio 08, 17:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Visto che si parla di Eclipse 7 e Optic 6...avendo queste 2 radio il modulo di trasmissione estraibile...chissà se faranno il modulo a 2,4 GHz anche per loro...
Tralasciando il fatto che è una tecnologia che personalmente non mi interessa, era solo una mia semplice curiosità.
Vecchio 14 febbraio 08, 17:28   #17 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Visto che si parla di Eclipse 7 e Optic 6...avendo queste 2 radio il modulo di trasmissione estraibile...chissà se faranno il modulo a 2,4 GHz anche per loro...
Tralasciando il fatto che è una tecnologia che personalmente non mi interessa, era solo una mia semplice curiosità.
Lo fanno , ma mi pare solo per gli USA e costa una barca di soldi, ma per fare che ... per andare sul satellite?

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 19:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
...bene, ho scaricato il manuale dell' "alternativa"...ora lo leggerò con attenzione, giusto per completezza di informazione; mi è parso di capire, comunque, che chi ha una Hitec è soddisfatto di quanto ha comprato; il post infatti (non si arrabbi nessuno, sia chiaro, sono sempre contento della disponibilità di tutti) era rivolto a raccogliere opinioni da parte di chi POSSIEDE dette radio, opinioni che mi sono parse tutto sommato positive, chi si è espresso diversamente forse ha forse posseduto in passato una di queste radio o forse lo ha fatto per sentito dire...comunque ringrazio tutti indistintamente, gentilissimi come sempre. Alla prossima.
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 00:11   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Io ti posso consigliare l' Eclipse 7, che come vedi dal mio avatar posseggo.
L'ho preferita alla Optic 6 per i 7 canali contro i 6, per l'estetica un pò più classica e per il display che è in alto.
Può sembrare una stupidaggine, ma leggere i valori su un display posizionato in basso quando voli con la cinghia non è molto agevole.
Per le funzioni soddisfa pienamente tutte le mie esigenze, e non ultimo come diceva Cadal ha il miglior rapporto qualità/prezzo che non è poco.
carissimo amico
sono interessato proprio a questo modello, girellando in giro ho visto svariati prezzi dalle 199 euro alle 250 euro, fino a quando sono capitato in questo link AMBImodel alla sezione trasmettitori e piu' precisamente cliccando sulla marca hitec, mi e' comparsa ( ECLIPSE 7 FM 40mhz) al prezzo di 178 euro.
Vorrei sapere questo trasmettitore e' come il tuo?
avete mai ordinato da questo negoziante?
la radio e' completa?
e' un modello attuale o ci sono versioni piu' vecchie?
grazie aspetto una risposta.

massimo
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 00:33   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Ciao Massimo.

Non ho mai comprato dal sito da te linkato, la radio sembrerebbe come la mia...anche se in realtà esiste una versione più vecchia della Eclipse 7 che non è dotata del sistema di trasmissione proprietario Hitec QPCM; credo comunque che questa versione vecchia sia uscita di produzione da molto tempo, e poi il QPCM non viene in pratica utilizzato quasi da nessuno, non è quindi così indispensabile.
Considera anche di poterla prendere usata...si trovano a circa 100 euro delle Eclipse 7 perfette: 2 miei amici le hanno prese usate e ne sono molto contenti.
Se la radio da te linkata è la versione più nuova (versione QPCM come la mia) il prezzo è buono.

Marco.
Rispondi

Bookmarks