Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 09:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Di tutti coloro che hanno risposto io sono sicuramente il meno esperto, ma avendo cambiato la radio (da FF9 a JR PCM9XII) per puro sfizio, ti posso dire innanzitutto che un principiante non riesce ad apprezzare al pieno le qualità dell' una o dell' altra.
Detto questo aggiungo che JR, sempre secondo me, è una decina di passi avanti rispetto alla futaba.
Igor ti ha elencato delle caratteristiche interessantissime per quanto riguarda il lato elicotteri, curve a sette punti non sono male e soprattutto il noto sistema JR che compensa automaticamente i punti tra loro è a dir poco fantastico.
Le condizioni di volo sono 5, normal-st1-2-3 e hold (spero di averla detta giusta) e il menù è molto più semplice della futaba, soprattutto per chi a differenza di me entra sin da subito nella logica JR.
Per gli aerei posso dire ancora meno, io la uso per il momento solo su un paio di eli, ma leggendo un pò il manuale ci si rende conto della grande disponibilità di funzioni, programmi etc che JR offre, in qualche caso, anche più completi della ff9.
Per non parlare poi della qualità dei materiali e soprattutto degli stick, forse sarò troppo presuntuoso, ma la ff9 da il gusto del giocattolo a confronto.
Ripeto.....senza nulla togliere a futaba, che comunque è un gran prodotto.

Concordo con gallina e il suo consiglio di attenersi allo standard del campo volo frequentato, ma mi trovo molto daccordo anche con Giamp quando dice che solo facendo al cotrario alla fine si va ad imparare di più, magari per il fatto che si è costretti a leggere.
Questo è quanto accaduto proprio a me, mi sono sempre affidato alle "cure" dei miei amici al campo, ma in caso di necessità, se loro non erano disponibili io non facevo nulla.

Qui nel forum troverai molta gente più esperta che sicuramente ti aiuterà come hanno fatto pazientemente con me.
Io personalmente, insieme ad andesp, ho cercato di fare un thread dedicato al settaggio di un eli su questa radio.
Se vuoi puoi leggerlo nella sezione radiocomandi, ti sarà sicuramente d' aiuto nella scelta e magari puoi chiedere anche tu qualcosa all' amico Andrea.
Non è terminato, ma proprio ieri Andrea mi ha ricontattato per proseguire.
Un saluto a tutti,
Leo.

PS
Io la sto usando con modulo spektrum e rx AR9000......Aspettative superate alla grande
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 11:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
dopo quello che ho visto posso dare una sola risposta, JR, molto piu' seri di Futaba
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 12:26   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Di tutti coloro che hanno risposto io sono sicuramente il meno esperto, ma avendo cambiato la radio (da FF9 a JR PCM9XII) per puro sfizio, ti posso dire innanzitutto che un principiante non riesce ad apprezzare al pieno le qualità dell' una o dell' altra.
Detto questo aggiungo che JR, sempre secondo me, è una decina di passi avanti rispetto alla futaba.
Igor ti ha elencato delle caratteristiche interessantissime per quanto riguarda il lato elicotteri, curve a sette punti non sono male e soprattutto il noto sistema JR che compensa automaticamente i punti tra loro è a dir poco fantastico.
Le condizioni di volo sono 5, normal-st1-2-3 e hold (spero di averla detta giusta) e il menù è molto più semplice della futaba, soprattutto per chi a differenza di me entra sin da subito nella logica JR.
Per gli aerei posso dire ancora meno, io la uso per il momento solo su un paio di eli, ma leggendo un pò il manuale ci si rende conto della grande disponibilità di funzioni, programmi etc che JR offre, in qualche caso, anche più completi della ff9.
Per non parlare poi della qualità dei materiali e soprattutto degli stick, forse sarò troppo presuntuoso, ma la ff9 da il gusto del giocattolo a confronto.
Ripeto.....senza nulla togliere a futaba, che comunque è un gran prodotto.

Concordo con gallina e il suo consiglio di attenersi allo standard del campo volo frequentato, ma mi trovo molto daccordo anche con Giamp quando dice che solo facendo al cotrario alla fine si va ad imparare di più, magari per il fatto che si è costretti a leggere.
Questo è quanto accaduto proprio a me, mi sono sempre affidato alle "cure" dei miei amici al campo, ma in caso di necessità, se loro non erano disponibili io non facevo nulla.

Qui nel forum troverai molta gente più esperta che sicuramente ti aiuterà come hanno fatto pazientemente con me.
Io personalmente, insieme ad andesp, ho cercato di fare un thread dedicato al settaggio di un eli su questa radio.
Se vuoi puoi leggerlo nella sezione radiocomandi, ti sarà sicuramente d' aiuto nella scelta e magari puoi chiedere anche tu qualcosa all' amico Andrea.
Non è terminato, ma proprio ieri Andrea mi ha ricontattato per proseguire.
Un saluto a tutti,
Leo.

PS
Io la sto usando con modulo spektrum e rx AR9000......Aspettative superate alla grande
ciao Joele se prima ero all'85% propenso a comperare la JR or lo sono al 100% questa sarà la mia radio, ho già stampato tutta la tua discussione sul settagio della radio che mi servirà sicuramente per settare la mia..... volevo chiederti eventualmente se ho problemi se posso poi contattarti. Mi sai dire dove posso comprarla risparmiando un po di soldini??. Altra vedo che ti trovi anche benissimo col il modulo spektrum altra cosa che volevo comperare anchio ma ero un po titubante per la omologazione ......grazie ancora per avermi esposto la tua utile esperienza.
Tuscania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 13:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
rapporto qualità prezzo

Citazione:
Originalmente inviato da Tuscania
salve a tutti sono nuovo del forum è da molto tempo che stò pensando di acquistare un Heli elettrico ed ora mi sono deciso però leggendo qua e la non riesco a prendere una decisione sulla radio vorrei comprare una 9 canali e sono indeciso su Futaba o JR quale è meglio per voi??? datemi un consiglio
ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte

Secondo me non c' è confronto il rapporto qualità prezzo
è tutto a favore di JR basta pensare che una MX12 costa
meno di 160 euro ed è assemblata con materiali di prima
qualità a differenza dei plasticoni di casa Futaba che
rientrano nella stessa fascia di prezzo!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 13:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
senza dubbio

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
dopo quello che ho visto posso dare una sola risposta, JR, molto piu' seri di Futaba

Quoto in pieno
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 18:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
[quote=bluedark1968]MX12 quote]


mx è multiplex nnn jr!!!!
io mi trovo benissimo con t9cp super!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 18:44   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
[quote=luca bianchessi]
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
MX12 quote]


mx è multiplex nnn jr!!!!
io mi trovo benissimo con t9cp super!
....nono, MX è Graupner/JR.
MPX è Multiplex ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 19:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Luca ha fatto una gaf ... nn ci posso credere?
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 19:17   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
JR 9XII senza dubbio.Peccato che la 2,4 ghz non sia ancora omologata in Italia,altrimenti con 600 dollari te la compravi in USA.Comunque se dovesse essere omologata anche qui da noi,ho visto che in commercio c'e' gia' il modulo in 2,4 ghz per la JR in fm.Ciao..
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 02:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Tuscania
ciao Joele se prima ero all'85% propenso a comperare la JR or lo sono al 100% questa sarà la mia radio, ho già stampato tutta la tua discussione sul settagio della radio che mi servirà sicuramente per settare la mia..... volevo chiederti eventualmente se ho problemi se posso poi contattarti. Mi sai dire dove posso comprarla risparmiando un po di soldini??. Altra vedo che ti trovi anche benissimo col il modulo spektrum altra cosa che volevo comperare anchio ma ero un po titubante per la omologazione ......grazie ancora per avermi esposto la tua utile esperienza.
Mi fa piacere di essere causa della tua scelta, vedrai che non te ne pentirai, JR è davvero una radio fantastica.
Quanto alla discussione, come ti dicevo, non è ancora terminata e proprio in questi giorni si era deciso di proseguire dopo una sosta.
Ho chiesto aiuto a mia volta qui nel forum, essendo sprovvisto del manuale in italiano e come avrai potuto notare il vero esperto non sono certo io.
Io mi sto limitando ad apprendere innanzitutto, poi cerco di mettere in fila tutto il discorso e i vari consigli dati, lasciando traccia del tutto in un thread dedicato.
Anche per questo sono davvero falice che a qualcuno, come a me, sia servito.
Fai pure tutte le domande che credi, fin dove posso ci sono io, per il resto vedrai che qui ci sono persone fantastiche e molto disponibili.
Quanto al discorso 2,4Ghz, se vuoi il mio parere personale, fregatene delle omologazioni, che tra l' altro sembrano essere in arrivo, e vai direttamente con la versione nativa americana, X9303.
Per come mi sto trovando io con il modulo ho il rammarico di non aver dato ascolto a chi qualche mese fa lo stava consigliando a me.
La radio è esattamente la stessa, in tutto e per tutto, ma nasce già di serie con la tecnologia 2,4 a tutto vantaggio delle qualità di sicurezza e prestazioni che offre il nuovo sistema.
Con il modulo dovrai impostare la trasmissione in PPM o FM come dicono in molti, la nativa avrà un sistema tutto suo che sarà certamente più idoneo e performante.
Io mi feci prendere dalla paura dell' omologazione e decisi per la versione synt acquistando a parte il modulo.
Visto mai che in Italia dovessero venir fuori problemi.....comunque non rimango senza radio.

Per l' acquisto Igor ti ha già dato una dritta, inwood in inghilterra offre un buon prezzo per la versione synt come le nostre, ma solo tx con poco altro.
Su e-bay puoi trovare offerte da taiwan altrettanto allettanti, in questo caso si tratta di kit completi con radio versione synt e rx 10 canali + servi e pacchi batt.
In questo caso il prezzo sarà più basso di sicuro, ma dovrai tenere presente il trasporto e la dogana quasi certa.
Trovi anche venditori americani per la versione X9303 2,4Ghz, ma per questa ho visto che molti si sono affidati ad espritmodel negli USA e ne sono rimasti soddisfatti, io ho preso da loro diverso materiale tra cui il modulo spektrum.
Questi sono i risultati delle mie ricerche di qualche mese fà, personalmente poi mi sono messo nelle mani di un conoscente di questo forum che mi ha dato un grande aiuto per l' acquisto, ed essendo lui stesso possessore di questa radio mi è stato poi molto utile nei primi passi.

Dimenticavo, fai attenzione ad acquistare la versione con i mode intercambiabili tra 1-2-3-4.
Come per la X9303 americana, che trovi in mode1 o 2, anche per la PCM9XII esiste la versione con i mode bloccati, chiedi prima al venditore.

Spero ancora di esserti stato d' aiuto, se hai bisogno non farti problemi, nel mio piccolo farò il possibile.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002