Discussione: futaba o JR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 08, 03:31   #20 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Tuscania
ciao Joele se prima ero all'85% propenso a comperare la JR or lo sono al 100% questa sarà la mia radio, ho già stampato tutta la tua discussione sul settagio della radio che mi servirà sicuramente per settare la mia..... volevo chiederti eventualmente se ho problemi se posso poi contattarti. Mi sai dire dove posso comprarla risparmiando un po di soldini??. Altra vedo che ti trovi anche benissimo col il modulo spektrum altra cosa che volevo comperare anchio ma ero un po titubante per la omologazione ......grazie ancora per avermi esposto la tua utile esperienza.
Mi fa piacere di essere causa della tua scelta, vedrai che non te ne pentirai, JR è davvero una radio fantastica.
Quanto alla discussione, come ti dicevo, non è ancora terminata e proprio in questi giorni si era deciso di proseguire dopo una sosta.
Ho chiesto aiuto a mia volta qui nel forum, essendo sprovvisto del manuale in italiano e come avrai potuto notare il vero esperto non sono certo io.
Io mi sto limitando ad apprendere innanzitutto, poi cerco di mettere in fila tutto il discorso e i vari consigli dati, lasciando traccia del tutto in un thread dedicato.
Anche per questo sono davvero falice che a qualcuno, come a me, sia servito.
Fai pure tutte le domande che credi, fin dove posso ci sono io, per il resto vedrai che qui ci sono persone fantastiche e molto disponibili.
Quanto al discorso 2,4Ghz, se vuoi il mio parere personale, fregatene delle omologazioni, che tra l' altro sembrano essere in arrivo, e vai direttamente con la versione nativa americana, X9303.
Per come mi sto trovando io con il modulo ho il rammarico di non aver dato ascolto a chi qualche mese fa lo stava consigliando a me.
La radio è esattamente la stessa, in tutto e per tutto, ma nasce già di serie con la tecnologia 2,4 a tutto vantaggio delle qualità di sicurezza e prestazioni che offre il nuovo sistema.
Con il modulo dovrai impostare la trasmissione in PPM o FM come dicono in molti, la nativa avrà un sistema tutto suo che sarà certamente più idoneo e performante.
Io mi feci prendere dalla paura dell' omologazione e decisi per la versione synt acquistando a parte il modulo.
Visto mai che in Italia dovessero venir fuori problemi.....comunque non rimango senza radio.

Per l' acquisto Igor ti ha già dato una dritta, inwood in inghilterra offre un buon prezzo per la versione synt come le nostre, ma solo tx con poco altro.
Su e-bay puoi trovare offerte da taiwan altrettanto allettanti, in questo caso si tratta di kit completi con radio versione synt e rx 10 canali + servi e pacchi batt.
In questo caso il prezzo sarà più basso di sicuro, ma dovrai tenere presente il trasporto e la dogana quasi certa.
Trovi anche venditori americani per la versione X9303 2,4Ghz, ma per questa ho visto che molti si sono affidati ad espritmodel negli USA e ne sono rimasti soddisfatti, io ho preso da loro diverso materiale tra cui il modulo spektrum.
Questi sono i risultati delle mie ricerche di qualche mese fà, personalmente poi mi sono messo nelle mani di un conoscente di questo forum che mi ha dato un grande aiuto per l' acquisto, ed essendo lui stesso possessore di questa radio mi è stato poi molto utile nei primi passi.

Dimenticavo, fai attenzione ad acquistare la versione con i mode intercambiabili tra 1-2-3-4.
Come per la X9303 americana, che trovi in mode1 o 2, anche per la PCM9XII esiste la versione con i mode bloccati, chiedi prima al venditore.

Spero ancora di esserti stato d' aiuto, se hai bisogno non farti problemi, nel mio piccolo farò il possibile.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando