| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
Ok. Ma se hai qualche info in futuro.... fammi sapere. Grazie Ciao Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Quando, all'uscita sul mercato della EVO qualche anno addietro, venne fuori la voce che i cellulari disturbavano il PLL del Tx, un po tutti i proprietari di tale radio si allarmarono e da li una caterva di prove "fatte in casa" allo scopo di verificare la "voce". Di ufficiale (da MPX) non venne fuori nulla, che sappia io. Certo che molti proprietari di EVO da quel dì smisero di tenere in tasca il cellulare. Circolò anche la voce che MPX avrebbe provveduto ad alcune modifiche: vero? ....., falso? Sempre che io sappia, nulla di ufficiale. Ricordo che l'amico "CantZ506", che in elettronica ci capisce, a suo tempo fece delle prove concrete e pratiche sulla sua EVO9 appena acquistata, prove tutte negative. Che dire ......., forse (dico forse) MPX, allarmata dalle voci, sarà anche intervenuta ......., mah ....., chi lo sa ...... A mio parere era tutta una bufala; guarda caso il "problema" si verificò solo da noi in Italia e proprio quando si cominciò a capire che la EVO avrebbe preso forte sul mercato conquistando una buona fetta nel settore, cosa che avvenne realmente. Ottima radio, la EVO. Chiariamo. Io non ho MPX; da anni uso Graupner, ottima pure questa. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
A questo punto e per tagliare la testa al toro la domandda molto semplice, ma tecnica è: Prendiamo una qualsiasi radio in PPM frequenza xx.yyy MHZ. La accendiamo e misuriamo la frequenza con tutti gli stick al centro. Cosa dovrei misurare ? xx.yyy MHZ o qualcosa di piu' o di meno visto che sto modulando in FM con treni di impulsi costanti dell'ampiezza di 1,5 ms circa? Qualcuno ha un freuenzimetro per fare una prova ? Grazie Andrea |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |