Discussione: Tolleranza frequenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 07, 15:07   #12 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1
Adesso che mi hai insinuato il dubbio ..... dimmi anche come si fa a capire che versione è immune...... senno' mi lasci con l'angoscia.... .... non è carino.
Bye
Vexata quaestio.
Quando, all'uscita sul mercato della EVO qualche anno addietro, venne fuori la voce che i cellulari disturbavano il PLL del Tx, un po tutti i proprietari di tale radio si allarmarono e da li una caterva di prove "fatte in casa" allo scopo di verificare la "voce".
Di ufficiale (da MPX) non venne fuori nulla, che sappia io. Certo che molti proprietari di EVO da quel dì smisero di tenere in tasca il cellulare.
Circolò anche la voce che MPX avrebbe provveduto ad alcune modifiche: vero? ....., falso? Sempre che io sappia, nulla di ufficiale.
Ricordo che l'amico "CantZ506", che in elettronica ci capisce, a suo tempo fece delle prove concrete e pratiche sulla sua EVO9 appena acquistata, prove tutte negative.
Che dire ......., forse (dico forse) MPX, allarmata dalle voci, sarà anche intervenuta ......., mah ....., chi lo sa ......
A mio parere era tutta una bufala; guarda caso il "problema" si verificò solo da noi in Italia e proprio quando si cominciò a capire che la EVO avrebbe preso forte sul mercato conquistando una buona fetta nel settore, cosa che avvenne realmente. Ottima radio, la EVO.
Chiariamo. Io non ho MPX; da anni uso Graupner, ottima pure questa.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando