Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 07, 13:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
non ho particolare interesse a parlare male della t12 visto che sto' valutando la possibilita' di prendermi la fasst ma ad un nostro socio gli sono partiti i potenziometri 2 o 3 volte in un anno ed ora passa alla Jr.

Ho sempre avuto futaba ma obbiettivamente avendo ora provato la dx7 devo sinceramente rimettere in discussione il fatto che sia migliore di altre.
Evidentemente c'era un problema di carico della corrente per bruciare i potenziometri..
Riguardo la DX7 aspetta un po per giudicare entrabe.. Aspetta che Futaba butti fuori ufficilmente tutti i siuo prodotti della FAsst.Al momento hanno messo in commercio solo il modulo della FF9 in 2.4g e tutti gli altri moduli per altre radio hanno spostato la loro vendita estate 2008. Qundo ci saranno le Futaba native di sistema Fasst, allora potrai metterle in confrondo.
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 13:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gansdalf_65

Data registr.: 17-05-2007
Futaba o JR

Ho avuto fino a poco tempo fa una futaba e in 5 anni è dovuta andare in assestenza 2 volte entrambe fuori garanzia e vi assicuro che il problema non è stato risolto appieno.
Ora sono passato a Jr e il servizio assistenza, al quale ho chiesto alcune delucidazioni, non ha fatto minimamente problemi sul fatto che questa radio sia stata acquistata all'estero. Ora sono in attesa dei manuali in Italiano.
Fate due conti Voi
Vecchio 06 dicembre 07, 13:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Credo anche io che basti poco per avere un'assistenza migliore di quella di radiositemi, ovviamente al giorno d'oggi tutte le radio sono ottime chi più chi meno.Riguardo a jr o Futaba, puo rompersi la tua jr come la T14MZ della Futaba, nessuna è fatta in modo invulnerabile. é come mettere in confronto tra Mercedes e Bmw, sono entrambi macchine costose e buone ma si puo rompere sia l'una che l'altra. Magari uno comprera una Bmw serie 5 ed è pieno di problemi, invece un'altro si ritrova con la Panda e va sempre. A volte è solo questione di fortuna o di sfortuna..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 23:18   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2005
Assitenza oltrefrontiera in prova

Ciao a tutti,

io ho una T12 Radiosistemi e la TX non ha mai avuto un problema (in 1024).

Diversa storia la RX 5014, per fortuna mi è successo su uno schiumino in cui mi sono deciso a fare dei test. La RX non va in FS, si impianta completamente e dopo qualche secondo riprende vita (tutti i comandi rimangono nella posizione). Fortunatamente lo fa veramente di rado ma non mi fido a montarla su un modello decente. Aspetto la FASST (anzi se qualcuno vuole la mia RX la vendo volentieri).

Ho anche un'altra Futaba 7 canali con un problema, passata in assistenza (in Italia) mi è stata consegnata con dicitura "riparazione non conveniente" cioè comprati una nuova radio.

Ora l'ho spedita oltre frontiera, vediamo cosa mi raccontano e quanto mi fanno pagare....

P.S. su FASST: uso il modulo a 7 canali su una vecchia 9VAP, in teoria avrei dovuto danneggiare sia modulo che radio, in pratica funziona che è una meraviglia.... per ora. Voi non fatelo, seguite le scrupolose regole inidcate nel manuale e montatelo solo sulle radio indicate. Se non ne avete compratele .
Rising non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks