Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
problema ff9 super

salve a tutti..ho una ff9 super e come da titolo non riesco a capire una cosa..io mi faccio una memoria di un modello (ipotizziamo un elicottero), poi se cambio sulle modalità per gli aerei o alianti, e poi torno alla modalità elicottero, mi si cancella la memoria che avevo impostato..ho provato con altre memorie e a cambiare modelli ma sempre la stessa cosa...

chi mi sa aiutare e dare una spiegazione??
grazie
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 02:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da panzerfausto
salve a tutti..ho una ff9 super e come da titolo non riesco a capire una cosa..io mi faccio una memoria di un modello (ipotizziamo un elicottero), poi se cambio sulle modalità per gli aerei o alianti, e poi torno alla modalità elicottero, mi si cancella la memoria che avevo impostato..ho provato con altre memorie e a cambiare modelli ma sempre la stessa cosa...

chi mi sa aiutare e dare una spiegazione??
grazie
anche io ho notato questa cosa anche se per esempio il modello 1 è un ely se metto il modello 2 ad aliante e poi torno all primo si cancella!!!!
forse bisognerà usare la funzione copia? non saprei!!!!!e poi altro problemino io ho terminato di montare la tiranteria ma adesso devo riuscire a nettere il servo in neutro e poi inserire il piatto con il mille righe sul servo e riuscire a limitargli la corsa altrimenti mi auto-distruggo il modello!!!!
boh sto provando a capire sul manuale ma non è facile!!!!!! speriamo bene!!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 14:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali
anche io ho notato questa cosa anche se per esempio il modello 1 è un ely se metto il modello 2 ad aliante e poi torno all primo si cancella!!!!
forse bisognerà usare la funzione copia? non saprei!!!!!e poi altro problemino io ho terminato di montare la tiranteria ma adesso devo riuscire a nettere il servo in neutro e poi inserire il piatto con il mille righe sul servo e riuscire a limitargli la corsa altrimenti mi auto-distruggo il modello!!!!
boh sto provando a capire sul manuale ma non è facile!!!!!! speriamo bene!!!!
no non seve copiare i dati su altre memorie..le ho già provate tutte..strano però che sia un difetto della radio.....
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 21:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
A pagina 29 del manuale e' specificato che cambiando il "model type" nel menu "parameter" tutti i dati di quel modello vanno persi compreso il nome. D'altra parte e' anche ovvio che accada, visto che passare da tipo elicottero a tipo aliante o acro significa programmare un tipo di modello del tutto diverso.

Quello che dice ctaldeitali invece non dovrebbe succedere, cioe' uno puo'passare da un modello all'altro dei 12 di base disponibili senza che siano alterati.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 14:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
si ma se io ho un aereo ed un elicottero che devo fa? non posso ogni volta reimpostere tutto..ci vogliono ore....
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 15:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Allora forse non ho capito il problema...
Ci sono 12 memorie per 12 modelli, e per ogni modello il suo parametro type che identifica se e' acro aliante o eli.

Le diverse memorie/modelli memorizzati si scelgono col sottomenu model.

Il tipo di modello (aereo acro eli) per ogni memoria si imposta invece col parametro type del sottomenu parameter (che si riferisce al solo modello/memoria in uso).

Ora, per chiarire, la perdita dati avviene facendo cosa? Scegliendo un'altra memoria/modello (sottomenu model), o cambiando il type del modello nel sottomenu parameter ?

Nel primo caso e' un guasto, nel secondo e' normale.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 16:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Allora forse non ho capito il problema...
Ci sono 12 memorie per 12 modelli, e per ogni modello il suo parametro type che identifica se e' acro aliante o eli.

Le diverse memorie/modelli memorizzati si scelgono col sottomenu model.

Il tipo di modello (aereo acro eli) per ogni memoria si imposta invece col parametro type del sottomenu parameter (che si riferisce al solo modello/memoria in uso).

Ora, per chiarire, la perdita dati avviene facendo cosa? Scegliendo un'altra memoria/modello (sottomenu model), o cambiando il type del modello nel sottomenu parameter ?

Nel primo caso e' un guasto, nel secondo e' normale.
no si cancella cambiando in type..però se io scorro i modelli in model ho tutti elicotteri..come faccio a cambiare modello da eli ad acro senza che si cancelli la memoria?
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 17:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Cioe' cambiando il type di un modello si cancellano le impostazioni degli altri? Non e' che credi di selezionare un altro modello ma in realta' resti sempre sullo stesso?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 12:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Cioe' cambiando il type di un modello si cancellano le impostazioni degli altri? Non e' che credi di selezionare un altro modello ma in realta' resti sempre sullo stesso?
esatto..se cambio in type perdo tutti gli altri modelli salvati sia sullo stesso type che sugli altri..no non resto sempre sullo stesso modello..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo super a prezzi super zetabend Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 ottobre 08 14:38
Info Futaba F9CAP super oppure CHP super? andrew.pomez Radiocomandi 24 06 gennaio 08 10:36
problema motore super tigre giuba Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 09 agosto 07 16:35
LIPO super a prezzi super radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 812 17 novembre 05 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002