Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 16:41   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drgi
 
Data registr.: 03-08-2005
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
drgi, che fai lanci il sasso e nascondi la mano?!?
No... non nascondo la mano... il fatto è che... non ho la mano ne l'esperienza per mettere alla prova nel vero senso della parola una radio del genere!

Ho sollevato la discussione perchè vorrei passare dalla mia attuale Optic 6 a una radio con più canali senza dover sborsare tanti euri per la Futaba FF9. Quindi... questo clone mi sembrava all'altezza... ma non sarei in grado da solo di rendermi conto se vale quel che dice...
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 19:36   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
drgi, anch'io sono nelle tue stesse condizioni: vorrei passare dalla mia T7CP ad una 9 canali senza svenarmi.
Ho iniziato a marzo di quest'anno e subito con gli elicotteri, quindi mi considero e mi sento ancora un principiante (un pò di volato, quasi sempre con la coda verso di me).
Però posso contribuire al test, se lo effettua qualcuno in grado di valutare la radio.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 22:30   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drgi
 
Data registr.: 03-08-2005
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da egicar
drgi, anch'io sono nelle tue stesse condizioni: vorrei passare dalla mia T7CP ad una 9 canali senza svenarmi.
Ho iniziato a marzo di quest'anno e subito con gli elicotteri, quindi mi considero e mi sento ancora un principiante (un pò di volato, quasi sempre con la coda verso di me).
Però posso contribuire al test, se lo effettua qualcuno in grado di valutare la radio.
Ciao egicar, appunto chiedevo che fosse un "esperto" o un membro del "barone" a fare la prova sul campo.
Se la radio cinese è buona e vale quel che dice (ricordiamo oltretutto la compatibilità con i moduli Futaba), perchè dobbiamo continuare a spendere centinaia di euro per le Futaba quando possiamo avere un prodotto altrettanto valido a un prezzo più accettabile???
Se non altro con i soldi risparmiati potremmo comprare ricambi per i nostri heli!

Che ne pensi?
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 11:03   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Sono d'accordo e pronto a collaborare, con tutti i miei limiti (poca esperienza e budget limitato).
Posso raccogliere le opinioni e organizzarle in un "report" ....
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 11:53   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drgi
 
Data registr.: 03-08-2005
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da egicar
Sono d'accordo e pronto a collaborare, con tutti i miei limiti (poca esperienza e budget limitato).
Posso raccogliere le opinioni e organizzarle in un "report" ....
Mi sembra il modo più giusto di precedere! Bene.
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 17:42   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Purtroppo non posso finanziarvi perchè non ho molti soldini aspetto natale ma spero che qualcuno di voi riesca a darmi notizie prima di natale (quando arrivano gli euro) comunque perchè non chiedere alla redazione...forse inizio a chiedere un po' troppo!!
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 20:22   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao.

comuncue non costa poco......mi pare sa in sterline giusto?

129.99
piu trasporto
29.99
quindi arrotondiamo 160
quindi 260 eurozzi,sicuramente in dogana "arriva dalla cina"
iva e dazio.

mmm non so quanto conviene.
tenedo presente che se ai un problema ,sicuramente la butti.
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 11:45   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NightRider
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 229
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Citazione:
Originalmente inviato da drgi
perchè dobbiamo continuare a spendere centinaia di euro per le Futaba quando possiamo avere un prodotto altrettanto valido a un prezzo più accettabile???
Se non altro con i soldi risparmiati potremmo comprare ricambi per i nostri heli!
Beh, per la cinesina non e' che ne spendi decine........... stessimo parlando di 50 contro 500 euro di certo sarebbe da provare ma per 100 euro di differenza contando tutte le spese rinunceresti ad un marchio di provata affidabilita' e durata, con un'assistenza veloce ed efficiente e ricambi disponibili in qualsiasi negozio di modellismo.

Mettici che se non sei piu' che padrone dell'inglese tecnico potresti impazzire per impostare miscelazioni e curve varie.....

Mettici che se te la bloccano in dogana ti tocca aspettare 3 mesi per vederla.......

Mettici che se rompi un contatto ricominci la trafila di ordini e spedizioni in Cina.....

Mettici che i cinesi non ne vendono abbastanza e fra 3 mesi non la fanno piu'..........

Insomma, finche' non la prova qualcun'altro e comincia ad essere importata seriamente io mi tengo stretta la mia F9 originale
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 12:49   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Dunque ...
Con 173,85 euro + 40,90 euro (dall'Inghilterra) c'è una radio cinesina completa e due riceventi - totale 215 euro.
Con più o meno 400 euro si può trovare la Futaba T9 completa con una ricevente - il tutto "regolare".
La differenza è di circa 185 euro + il costo di una seconda ricevente (facciamo 100 euro?) per un totale di 285 euro.
Dal punto di vista prettamente economico, direi che la cinesina vince.
Su tutto quanto attiene al percorso (dogane, tasse, ecc.), poniamo che l'ulteriore carico sia di circa 80 euro e quindi si andrebbe a circa 300 euro, il che ridurrebbe il vantaggio a 200 euro (ancora notevole, almeno per il mio portafoglio).
Per quel che riguarda il "dopo acquiso", è tutto vero quello che dice dex1 e nightrider.
Una corretta decisione necessita certamente di un test, dando per già fatto quello della Futaba (ottima radio senza dubbio).
Quindi, si ritorna all'inizio, oppore ... chi ama il rischio (e non arriva a 500 euro) si butti e ci faccia sapere come è andata.
Io resto a disposizione per il report. A proposito: ho cerato un pò dappertutto e non ho trovato nulla su questa radio.
Ciao.

Ultima modifica di egicar : 08 novembre 07 alle ore 12:56
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 12:57   #40 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas
Purtroppo non posso finanziarvi perchè non ho molti soldini aspetto natale ma spero che qualcuno di voi riesca a darmi notizie prima di natale (quando arrivano gli euro) comunque perchè non chiedere alla redazione...forse inizio a chiedere un po' troppo!!

Se qualcuno la vuole provare si puo fare ne ho un esemplare in Negozio arrivata poto tempo fa per testarla, ancora non fatto per mancanza di tempo
La posso girare ad un prezzo di favore
Arrivata completa delle due riceventi
Software sulla radio ovviamente in Inglese

Roberto
Electronicfly-rc

Saluti a tutti
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 22E: clone di?? manuelito1979 Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 gennaio 11 13:21
df 37 clone di? Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 marzo 07 15:15
Clone EasyGlider redaniel Aeromodellismo Principianti 159 16 ottobre 06 17:03
è un clone? raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 maggio 06 08:53
Clone Hirobo XTR Tommystre Elimodellismo Principianti 0 15 ottobre 05 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002