BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Clone Futaba FF9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/69783-clone-futaba-ff9.html)

egicar 11 luglio 08 14:58

2.4 GHz

Altra cosa interessante: con circa $ 150 (cioè circa €100) si può prendere un modulo a 2.4 GHz e ricevente a 9 canali, compresa spedizione.
ASSAN

Non male, mi sembra:wink:

goly35 11 luglio 08 17:04

Se vi può interessare, io l'ho presa qui volarerc a 250 euro! Ha già disponibili anche i moduli in 2.4ghz.

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1018259)
Altra cosa interessante: con circa $ 150 (cioè circa €100) si può prendere un modulo a 2.4 GHz e ricevente a 9 canali, compresa spedizione.
ASSAN

Non male, mi sembra:wink:

biagman77 11 luglio 08 20:18

Uau!

Citazione:

Originalmente inviato da goly35 (Messaggio 1018379)
Se vi può interessare, io l'ho presa qui volarerc a 250 euro! Ha già disponibili anche i moduli in 2.4ghz.

Ciao, ho visitato il sito e mi sembra che hanno buoni prezzi... A te in quanto tempo hanno spedito? Vorrei fare qualche acquisto...
Grazie.
Biagio

sdinza 11 luglio 08 20:32

Forse state tralasciando un piccolo particolare... avete mai provato ad aprire una qualsiasi radio e a leggere sulla scheda elettronica o sui componenti elettronici ?? MADE IN CINA ............ Se vuoi su HIMODEL.COM le trovi a basso prezzo "originali"

dex1 11 luglio 08 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da sdinza (Messaggio 1018615)
Forse state tralasciando un piccolo particolare... avete mai provato ad aprire una qualsiasi radio e a leggere sulla scheda elettronica o sui componenti elettronici ?? MADE IN CINA ............ Se vuoi su HIMODEL.COM le trovi a basso prezzo "originali"

be la spektrum e made in taiwan,fai tu.

ciao

sdinza 11 luglio 08 22:52

giust'appunto.... JR pure.. e la JR 9xII è praticamente la MX22........................

Ludo91 12 luglio 08 02:43

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1018101)
Concordo in linea di principio, ma mi sorge subito una domanda: quali apparati oggi sono certificati per i massimi standard di qualità? Quali marchio certifica l'impossibilità di guasto? Tutti gli apparecchi elettronici (che non hanno parti meccaniche) possono guastarsi, specialmente nei primi mesi d'uso (la cosiddetta mortalità infantile). Se superano questo periodo, si possono considerare affidabili. Nel caso specifico, le prove che ho effettuato sulla radio in questione hanno dimostrato che svolge bene la sua funzione (non peggio di quelle analoghe - ho come termine di paragone la FF7). Il mercato offre radio più costose e con tecnologie più avanzate, ma non mi risulta che offra radio immuni da guasti/interferenze/svarioni di diversa natura. E' evidente che ad un costo superiore l'acquirente deve veder corrispondere un beneficio superiore. Il beneficio, però, è spesso soggettivo (menù nella propria lingua, estetica più accattivante, comandi più fluidi, materiali più pregiati, ecc.) e ha un peso relativo sulla funzione primaria della radio: emettere segnali univoci fino ad una distanza accettabile, tali da essere captati e decodificati dalla ricevente, in modo da far compiere al modello solo e soltanto le operazioni che noi desideriamo e comandiamo.
Da questo punto di vista, questa radio assolve egregiamente alla sua funzione ad un costo decisamente minore di altre.
Che dire, quindi? Ognuno è libero di scelglere ciò che il mercato offre e deve mettere in conto che ogni scelta esclude qualcos'altro: dipende da cosa vuole realmente (consumatore consapevole).
Per me, la scelta fatta ha escluso consapevolmente alcuni vantaggi che altre radio offrivano a prezzi "diversi", ma ne ero consapevole. Il dubbio più grosso era: assolverà alla sua funzione primaria? Dopo questo periodo di prova ne ho avuto conferma.
Spero di essermi spiegato chiaramente.

capito perfettametne cosa intendi, certamente ognuno è libero di sperimentare nuovi prodotti :wink:
personalmente parlando non lo fari mai e poi mai ocn la radio (dopo aver ricevuto qualche brutta lezione dalla pratica) poichè quei 3 kg a 200kmh posso fare disastri.
Una votla che vedo che funzia ok, va bene ma finche non lo ho visto.... cioè magari mi sbaglio ma mi vien dura paragonare multiplex e qeulla marca sconosciuta.... cioè Multi richiama per dei componenti sucettibli di guastarsi, per te quei ciensi lo avrebbero fatto? qualsisi cosa funziona finche non si è rotta :D

ps: quella radio ha l'omologazione CE??

egicar 12 luglio 08 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91 (Messaggio 1019103)
capito perfettametne cosa intendi, certamente ognuno è libero di sperimentare nuovi prodotti :wink:
personalmente parlando non lo fari mai e poi mai ocn la radio (dopo aver ricevuto qualche brutta lezione dalla pratica) poichè quei 3 kg a 200kmh posso fare disastri.
Una votla che vedo che funzia ok, va bene ma finche non lo ho visto.... cioè magari mi sbaglio ma mi vien dura paragonare multiplex e qeulla marca sconosciuta.... cioè Multi richiama per dei componenti sucettibli di guastarsi, per te quei ciensi lo avrebbero fatto? qualsisi cosa funziona finche non si è rotta :D

ps: quella radio ha l'omologazione CE??

Allegato 70957 Allegato 70958

andrea_caru 12 luglio 08 11:26

mmm.stick imprecisi..plastiche che son quel che sono..assemblaggio parte elettronica scadente e penoso in alcune..componenti di 3 scelta..consumi piu' elevati..scalda di piu'..e a volte perde il segnale...

be' ce' ancora in giro chi confonde la merda con la cioccolata..finche si e' agli inizi ok..ma spero che quelche modellista esperto non inciampi su queste cose.

sdinza 12 luglio 08 11:27

Magari sono solo voci di corridoio ma credo che qulel CE indichi China Export...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002