| Ludo91 | 12 luglio 08 02:43 | Citazione:
Originalmente inviato da egicar
(Messaggio 1018101)
Concordo in linea di principio, ma mi sorge subito una domanda: quali apparati oggi sono certificati per i massimi standard di qualità? Quali marchio certifica l'impossibilità di guasto? Tutti gli apparecchi elettronici (che non hanno parti meccaniche) possono guastarsi, specialmente nei primi mesi d'uso (la cosiddetta mortalità infantile). Se superano questo periodo, si possono considerare affidabili. Nel caso specifico, le prove che ho effettuato sulla radio in questione hanno dimostrato che svolge bene la sua funzione (non peggio di quelle analoghe - ho come termine di paragone la FF7). Il mercato offre radio più costose e con tecnologie più avanzate, ma non mi risulta che offra radio immuni da guasti/interferenze/svarioni di diversa natura. E' evidente che ad un costo superiore l'acquirente deve veder corrispondere un beneficio superiore. Il beneficio, però, è spesso soggettivo (menù nella propria lingua, estetica più accattivante, comandi più fluidi, materiali più pregiati, ecc.) e ha un peso relativo sulla funzione primaria della radio: emettere segnali univoci fino ad una distanza accettabile, tali da essere captati e decodificati dalla ricevente, in modo da far compiere al modello solo e soltanto le operazioni che noi desideriamo e comandiamo.
Da questo punto di vista, questa radio assolve egregiamente alla sua funzione ad un costo decisamente minore di altre.
Che dire, quindi? Ognuno è libero di scelglere ciò che il mercato offre e deve mettere in conto che ogni scelta esclude qualcos'altro: dipende da cosa vuole realmente (consumatore consapevole).
Per me, la scelta fatta ha escluso consapevolmente alcuni vantaggi che altre radio offrivano a prezzi "diversi", ma ne ero consapevole. Il dubbio più grosso era: assolverà alla sua funzione primaria? Dopo questo periodo di prova ne ho avuto conferma.
Spero di essermi spiegato chiaramente. | capito perfettametne cosa intendi, certamente ognuno è libero di sperimentare nuovi prodotti :wink:
personalmente parlando non lo fari mai e poi mai ocn la radio (dopo aver ricevuto qualche brutta lezione dalla pratica) poichè quei 3 kg a 200kmh posso fare disastri.
Una votla che vedo che funzia ok, va bene ma finche non lo ho visto.... cioè magari mi sbaglio ma mi vien dura paragonare multiplex e qeulla marca sconosciuta.... cioè Multi richiama per dei componenti sucettibli di guastarsi, per te quei ciensi lo avrebbero fatto? qualsisi cosa funziona finche non si è rotta :D
ps: quella radio ha l'omologazione CE?? |