![]() |
Clone Futaba FF9 Poco fa, mentre gironzolavo tra gli annunci di ebay mi sono imbatutto in questo incredibile clone della Futaba FF9...:o: Ecco il link: WFLY 9-Ch Digital R/C Transmitter Compatiable Futaba Con le spese di spedizione verrebbe 225 Euro circa... Cosa ne pensate?:wacko: |
Che ormai con 100 in più ti prendi una FF9 originale garanzia italia... con tutto quello che ne consegue in termini di pezzi di ricambio, riceventi e assistenza :wink: |
Citazione:
Non che adesso voglia fare il difensore del "cinese" però avete dato un'occhiata al punteggio di feedback? 2561 acquirenti hanno lasciato un feedback positivo (il 99,7%) è un Power Seller... Se le radioline che vendeva erano delle ca**te... non sarebbe potuto arrivare MAI E POI MAI a quel punteggio!!!! |
Si, ma i feedback o si lasciano entro un certo limite di tempo altrimenti non si possono più mettere. |
Citazione:
- se ti si rompe uno stick, dove la mandi ad aggiustare? - Se vuoi passare da 35mhz a 40mhz.. dove lo compri il modulo? - Se vuoi una nuova ricevente pcm, dove la compri? - se vorrai passare ai 2,4ghz.. sai se quella marca lo farà? E' proprio un problema di "marca" che sicuramente non ti garantisce la stessa affidabilità, assistenza e distribuzione di pezzi e accessori, che ti può garantire una marca come futaba, hitech etc... Il risparmio di 100 secondo me non giustiva il rischio Altro discorso è se la radio veniva a costare magari 100-150... ci poteva pure stare... Ma siccome non è molto conosciuta, non potrai mai sapere se ad esempio funziona bene a lunghe distanze, se ha problemi alla meccanica interna e tutte cose del genere Insomma.. siccome la parte radio è una parte FONDAMENTALE dei nostri modelli, io non correrei il rischio :wink: |
Citazione:
ora però mi devi dire dove trovo a 330 euro una Futaba ff9 completa di tutto (TX,RX, quarzi, batterie e caricabatterie)...:fiu: |
danno pure due riceventi a corredo. una pcm e una ppm. mha! a dimenticavo,mettono pure full compatibile con riceventi futaba e jr. quindi in teoria anche i moduli. credo. ciao |
Citazione:
|
purtroppo con i cinesi,bisogna toccare con mano. non dico che fanno solo roba scadente. ma sai .......san tommaso non ci crede finche' ......... ciao dex1 |
Citazione:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=227 E' vero che non costa 250 e non ha tutti gli accessori ma... è sempre una futaba invece che una wfly... :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Ho girato la domanda al venditore... sentiamo che risponde! |
Citazione:
Ciao Garbo. Se la memoria non mi inganna, Watt = Volt * Ampere Quindi 9,6Volts (la batteria) * 0,2 Ampere (assorbimento) = 1,92Watt Quindi con 200mA di assorbimento e 9,6Volts di alimentazione si può tranquillamente arrivare ad una potenza di uscita (RF) di 700mWatt Ciao |
ciao allora guardate questa : http://cgi.ebay.it/IMAX-TH-9X-9ch-PC...QQcmdZViewItem usa il modulo di trasmissione o futaba o jr io ne ho presa una appena arriva vi posto foto e tutto per 150 euro si puo' fare no ? |
ecco la pronta risposta arrivata or ora dalla cina: "Hi Emilian, I don't think these two parameters can be comparable. One is output power and it is scaled by mW (milli-Watt), the other is current drain, which is scaled by mA(milli-amp.). Hope it can help. best regards perry" ...convincente? (io non ne capisco molto di questi parametri...) |
ho scritto a questo venditore mi ha risposto che si possono usare i moduli futaba o jr oltre che quelli fly sky, esiste anche un modulo a 2.4 g mi manda il pdf del manuale. vedremo |
Citazione:
tra modulo trasmissione e tutto il resto. ciao ps i vari cip non e che non consumano niente e il display?? consuma consuma. |
ma vi siete presi la briga di leggere le istruzioni? curve a 7 punti in norml e 11 in advance. a tutto non gli manca niente. unica pecca il menu' o in inglese o cinese. sarebbe da provare. chi si offre? dex1 |
Citazione:
lo ho provato con la ff8 e t9zap e funziona benissimo con le riceventi futaba e cinesi acquistate su ebay, ho avuto problemi con 1 ricevente graupner |
Citazione:
italo(punto)driussi(chiocciola)virgilio(punto)it grazie |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
dex1:lol: |
Citazione:
|
Occhio ai feedback Tornando alla WLFLY 9, anch'io sono rimasto incuriosito e positivamente interessato, ma, se guardate meglio i feedback, non ce n'è uno sulla radio, al dil là di tutto quanto si possa dire (di poistivo o di negativo) sulla stessa. Sarebbe davvero interessante avere il parere di qualcuno che l'ha presa. In ogni caso, meglio approfondire, quando ci si rifà ai feedback per cercare valutazioni di un prodotto su Ebay. Ciao. |
Citazione:
Che ne pensate? |
facciamo una colletta e ne comperiamo una come test....:lol::lol::lol: |
Colletta Sono d'accordo per la colletta. Quanti siamo? |
Citazione:
|
drgi, che fai lanci il sasso e nascondi la mano?!? :lol: |
Citazione:
:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002