![]() |
Si, la sto usando e ne sono abbastanza soddisfatto. Devo ancora familiarizzare con tutte le funzioni e soprattutto su come settare il giroscopio (ho aperto una discussione in merito). Per il resto, mi sembra proprio una buona radio, con un raggio più che buono, almeno per me che la uso al massimo con un TREX 450. Gli stick sono comodi e sensibili e il fatto di poter inclinate l'antenna è molto comodo. In più ho letto in giro che con $ 150 la si può trasformare in 2.4 GHz (ricevente 8 ch compresa) con i moduli ASSAN. Non mi trovo affatto pentito di averla presa e ho venduto la mia FF7. Devo soltanto farci un pò di esperienza. Al momento la uso parecchio in casa con l'EP 100 PRO, però le volte che l'ho usata all'aperto con il TREX non mi ha dato alcun problema. Non ho installato la ricevente PCM, perchè la cosa mi avrebbe costretto a ricablare completamente il TREX per ridurre al minimo i disturbi. Quindi la uso soltanto in PPM. L'ho aperta per metterla in mode 2 e mi sembra ben fatta e ben cablata e anche gli inettruttori e i potenziometri mi sembrano di buona qualità. Tenuto conto del prezzo, credo sia un buon acquisto. Una cosa negativa è il manuale: un pò scarno e in inglese, com il menù della radio. Ho visto in rete che in Germania la vendono con menù in italiano (ad un altro prezzo, però). Ho sritto a WFLY, ma mi hanno risposto che non possono aggiornare il software, perchè è stato customerizzato per il Cliente tedesco (che ha pagato la spesa). |
|
io ce l'ho da un mesetto e posso dire che per quello che so fare io va benissimo! sembra ben fatta,anche nei particolari ha molta funzioni(ce da perdersi).ho molta fiducia in questa radio,unica nota negativa il menu è solo in inglese e cinese. secondo me non vale la pena comprare un futaba,quando con la metà dei soldi ti prendi una radio come questa. tanto oggi giorno i fornitori della componentistica sono sempre quelli e sicontano sulle dita di una mano(forse due),gli assemblatori invece sono tanti percio male che vada ci sarà un pezzo male assemblato,ma questo non giustifica una differenza di prezzo cosi esagerata. questo è quello che penso IO. |
la radio è ciò che ti permette ti controlalre il modello, prendere per questo fondamentale compito qualcosa che non rispetti con certezza i massimi standard di qualità mi pare a dir poco autolesionista. Prendiamo il motorello tarocco cinese, prendiamo l oracover tarocco, prendiamo le ruote le cappottine ecc ecc ecc spuzze ma la radio NO!!!:uhm: |
La presa mio cognato , abbiamo fatto un test di ricezione con una MX16-s (IN PPM) ed il risultato e' impressionante con antenna tutta bassa la Graupner faceva vibrare i servi ad una distanza che era la meta' di quella raggiunta dalla WFLY , immaginiamo in PCM... , per il resto sembra un ottima radio ben fatta robusta e anche bella da vedere studiata secondo me per l'uso di elicotteri e se vedete tutto quello che puo fare sugli ely vi accorgerete che a quel prezzo non esiste nessuna radio che a tutte quelle funzioni. Gli unici difetti come ho gia' letto sono il manuale ed il menu' non in italiano e secondo noi anche la durata della batteria forse la radio consuma di piu' delle nostre. Fra |
Citazione:
Da questo punto di vista, questa radio assolve egregiamente alla sua funzione ad un costo decisamente minore di altre. Che dire, quindi? Ognuno è libero di scelglere ciò che il mercato offre e deve mettere in conto che ogni scelta esclude qualcos'altro: dipende da cosa vuole realmente (consumatore consapevole). Per me, la scelta fatta ha escluso consapevolmente alcuni vantaggi che altre radio offrivano a prezzi "diversi", ma ne ero consapevole. Il dubbio più grosso era: assolverà alla sua funzione primaria? Dopo questo periodo di prova ne ho avuto conferma. Spero di essermi spiegato chiaramente. |
Citazione:
il nostro è solo un hobby ma no dobbiamo mai dimenticarci che mentre ci divertiamo al campo volo potremmo fare danni seri..... vale la pena di risparmiare su componenti fondamentali per la sicurezza? |
Citazione:
Però ... e la ricevente? e i servi? e il motore? e la meccanica? La sicurezza non è garantita soltanto dalla radio, ma dall'insieme radio-modello e soprattutto dall'attenzione ad avere questo insieme sempre perfettamente funzionante e altettanto perfettamente assemblato. Altro elemento fondamentale è praticare questo hobby in sicurezza e qui non mi dilungo, perchè altri ne hanno già abbondantemente parlato. Questa è la mia filosofia, che comunque non garantisce al 100% :wink: |
ciao aggiungo solo una cosa,ma molto importante. al di la' della bonta' o meno del materiale che utilizziamo, la cosa fondamentale e sempre volare in luoghi adeguati e in sicurezza "mai a pochi centimetri da noi stessi o altri" e mai sottovalutare quello che stiamo facendo. cosi se succede qualcosa e solo il modello e le nostre tasche sempre meno piene,a rimetterci. ciao e buoni voli. |
Citazione:
io però direi "mai a pochi metri":) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002