12 marzo 08, 16:04 | #181 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Va bene che qui www.fisicaweb.org/Microonde/laboratorio/dia%20radiaz/assorbimento.doc è dimostrato che l'acqua assorbe quasi totalmente lo spettro 2450 MHz, ma tu,mica devi pilotare un sottomarino........ | |
27 marzo 08, 16:10 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 134
| jr air-hely
Ragazzi chi mi sa' spiegare la differenza nella radio tra air ed hely, vorrei prendere la radio in questione, siccome ho iniziato a cimentarmi con l'elicottero, ma non vorrei mollare gli alianti ecc. cosa mi consigliate? Mod. Air o hely? Grazie |
27 marzo 08, 17:10 | #188 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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appello ai possessori di jr spektrum 9303 o DX7, insomma chiunque possegga rx tipo AR7000, JR921 o AR9000.... è uscito il software 1.6 che risolve il riavvio lento... per aggiornare il sw bisogna spedire la rx.. per ora sembra che solo la horizon in usa possa fare l'aggiornamento... la domanda è: aggiornerete le vostre rx? rivolgendovi a chi? europa o usa? La domanda ha puro senso informativo, mi interessa per amici con spektrum e curiosità personale.. PS pare che La graupner abbia lasciato la distribuzione di spektrum in europa alla JSB... vi risulta? Sapete il perchè? |
30 aprile 08, 15:52 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Aileron Differential
Mi stò leggendo il manulae di questa magnifica radio e sono molto propenso a prenderla. Per il momento ho capito praticamente tutto ma a pagina A-33 del manuale viene spiegato come usare AILERON DIFFERENTIAL e questo non l'ho propio capito... ovvero: When Ailerons are deflected, the Aileron that deflects downward typically creates more drag than the Aileron that deflects upward. If the difference in drag is great enough, it will cause the aircraft to yaw in the direction of the down Aileron, i.e. a roll to the right will cause the aircraft to yaw to the left because the left Aileron deflects downward and creates more drag. This, of course, is an undesirable tendency that results in non-axial rolls and a loss of heading. The X9303 2.4 provides an Aileron Differential function that allows adjustment of the Aileron that deflects downward without affecting the Aileron that travels upward and, therefore, can eliminate yaw tendencies in rolling maneuvers. It can also affect only the Aileron that travels upwardthis is called negative differential and is useful if an aircraft yaws in the same direction as the Aileron input. Aileron differential is available in the FUNC.LIST only if the FLAPERON Wing Type was selected in the Wing Type function in the SYSTEM Menu or a Dual channel has been assigned to ailerons in the Wing TYPE function. The Aileron Differential function provides for 2 differential settings that are switch or Flight Mode selectable Pos0 and Pos1. The 2 settings can be combined in different ways to provide one setting that is on all of the time, or one setting that is on and one that is off (0 differential), or 2 different amounts of differentialmaybe one for normal flying and another for flat spins. qualcuno riesce a spiegarmi con parole semplici a cosa serve e in quali casi è oppurtuno usarlo ? Thanks |
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