Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 10:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Question Acquisto radiocomando principiante

Ho comprato un dragonFly 4ch senza radio, e trovandomi nella condizione di doverne comprare una, volevo chiedere un consiglio a voi: siccome noon so ancora se la mia passione avrà un seguito (dipenderà dai risultati..non ho tantissimi fondi da spendere..l'università mi spenna!), mi consigliate una radio economica a 4ch con step a 6/7 ch successivamente o di prendere subito una 4ch buona (pensavo ad una Futaba 4EX)? Dato che ho anche un motoaliante a 3ch (stavo cercando la disciplina che più mi si addice tra aerei ed elicotteri!), pensavo di prendere qualcosa che almeno mi permettesse di muovermi con una sola radio.. Se qualcuno ha qualche altro modello da consigliarme..ben venga!!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 12:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Non buttare soldi

Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
Ho comprato un dragonFly 4ch senza radio, e trovandomi nella condizione di doverne comprare una, volevo chiedere un consiglio a voi: siccome noon so ancora se la mia passione avrà un seguito (dipenderà dai risultati..non ho tantissimi fondi da spendere..l'università mi spenna!), mi consigliate una radio economica a 4ch con step a 6/7 ch successivamente o di prendere subito una 4ch buona (pensavo ad una Futaba 4EX)? Dato che ho anche un motoaliante a 3ch (stavo cercando la disciplina che più mi si addice tra aerei ed elicotteri!), pensavo di prendere qualcosa che almeno mi permettesse di muovermi con una sola radio.. Se qualcuno ha qualche altro modello da consigliarme..ben venga!!


Nota bene la FUTABA va benone ma dai 500 euro in sù!

Prendi una MX12 della Graupner ..160 euro con garanzia omologata compresa di quarzi e ottima ricevente va bene per aerei ed elicotteri a 4 e sei canali: un vero gioiello.

Deve essere da 35 mhz per utilizzarla anche sui modelli tipo drygonfly
i ready to fly ...hanno in genere quella frequenza omologata per altro
dal nostro ministero per modelli volanti.

Scaricati il manuale in italiano e dopo che te lo sei studiato ...rompi pure
il salvadanaio quando è pieno e senza rimpianti!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Alcuni utenti mi hanno detto che la ricevente del dragonfly non è compatibile con altri readiocomandi..mi sa che allora prenderò una 4ch scrausa compatibile, e per Natale farò la spesona per una mx12! Magari riesco anche ad avanzare i soldi per qualche upgrade del dragonfly, oppure per un elicottero (sempre elettrico) nuovo o un aeromodello a 4ch per imparare a gestire gli alettoni!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 17:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Sono andato dal mio rivenditore..mi ha proposto una esky..o efly, non ricordo a 6ch programmabile a 130€. Secondo voi è una buona radio o è una ciofeca? A sto punto, cerco su internet e con 160 potrei riuscire a prendere una mx12..anche usata.. Cosa mi consigliate?
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
Sono andato dal mio rivenditore..mi ha proposto una esky..o efly, non ricordo a 6ch programmabile a 130€. Secondo voi è una buona radio o è una ciofeca? A sto punto, cerco su internet e con 160 potrei riuscire a prendere una mx12..anche usata.. Cosa mi consigliate?
io ho anche una Hitec Optic 6 canali, oltre all futaba ff9, radio onestissima costa poco ed ha tutto quel che mi serve...con questa piloto dei maxi alianti da 5, e c'è pure un ottimo programma per ely in quanto l'ho presa usata da uno che faceva solo ely
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 23:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
occhio

Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
Sono andato dal mio rivenditore..mi ha proposto una esky..o efly, non ricordo a 6ch programmabile a 130€. Secondo voi è una buona radio o è una ciofeca? A sto punto, cerco su internet e con 160 potrei riuscire a prendere una mx12..anche usata.. Cosa mi consigliate?
il modello della ESKY a sei canali costa sui 50 euro... la EFLY sui 70 euro..ma senza dsplay ci programmi pochissimo.non mi sembra male ..ma io metterei da parte tutto per la MX12 160 euro e nuova di pacca.

Come puoi verificare dal forum la Hitec OPTIC 6 di recente produzione ha creato molti problemi .costa di più ma non è a livello della MX12!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 08:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
La radio era dotata di display, quindi la programmazione sarebbe anche stata agevole, peccato che..il dragonfly funzioni solo con le radio della Wankera! A sto punto mi prendo la sua a 4ch e per natale mi regalo una MX12 con magari un aereo a 4ch per imparare a gestire gli alettoni, oppure un ely a 5/6ch..dipende da cosa mi "prende" di più!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 11:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
acquisto effettuato! Ho comprato su eBay una walkera 4ch (quella del df4..), con cavetto pc e quarzi a 25€ s.s. incluse! Per Natale vedò sul da farsi..
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda per acquisto principiante ChesoLari Elimodellismo Principianti 3 29 maggio 07 10:17
Principiante Inesperto (help!!!!!) X Acquisto Radiocomando otrebor Radiocomandi 2 02 aprile 07 22:01
Consiglio acquisto principiante satmania63 Aeromodellismo Principianti 10 09 gennaio 07 08:37
Consiglio acquisto x principiante Pupo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 25 agosto 05 12:23
consiglio acquisto per principiante guizz Aeromodellismo Principianti 14 08 giugno 04 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002