Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 1
Question Hitec Optic 6

non so se a qualcuno è già successo ma io e altri tre aeromodellisti della mia zona abbiamo comperato quasi nello stesso periodo quattro radiocomandi Hitec Optic 6 in tre negozi differenti, il mio è stato sempre utilizzato in qpcm mentre gli altri tre sono stati utilizzati sia in qpcm che in ppm, naturalmente con le riceventi originali Hitec. Dopo circa quattro o cinque giorni di utilizzo, mentre il mio radiocomando ha continuato a funzionare regolarmente, gli apparati degli altri modellisti sono impazziti causando la distruzione dei modelli dove erano stati installati. Le radio difettose sono state ricontrollate dal distributore italiano, addirittura due sono state sostituite in garanzia, ma quando le abbiamo riutilizzate, facendo la prova di ricezione a terra con l'antenna retratta entro i fatidici trenta passi, detti radiocomandi hanno dato gli stessi problemi.
cecca2c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 23:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Esperienza agghiacciante!

Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c
non so se a qualcuno è già successo ma io e altri tre aeromodellisti della mia zona abbiamo comperato quasi nello stesso periodo quattro radiocomandi Hitec Optic 6 in tre negozi differenti, il mio è stato sempre utilizzato in qpcm mentre gli altri tre sono stati utilizzati sia in qpcm che in ppm, naturalmente con le riceventi originali Hitec. Dopo circa quattro o cinque giorni di utilizzo, mentre il mio radiocomando ha continuato a funzionare regolarmente, gli apparati degli altri modellisti sono impazziti causando la distruzione dei modelli dove erano stati installati. Le radio difettose sono state ricontrollate dal distributore italiano, addirittura due sono state sostituite in garanzia, ma quando le abbiamo riutilizzate, facendo la prova di ricezione a terra con l'antenna retratta entro i fatidici trenta passi, detti radiocomandi hanno dato gli stessi problemi.
Mi spiace davvero per i danni che avete subito , forse Hitec o i suoi patners hanno sfornato migliaia di esemplari con elettronica poco affidabile!
L' azienda o i responsabli della distribuzione dovrebbero testare i loro prodotti.

Vi consiglio di andare sul sicuro con Mx12 ed evitare i plasticoni a 6 e 7 canali della Fut...ba
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 10:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Io volo da 3 anni con la optic e ho sempre volato in PPM, non ho mai avuto problemi di nessun genere nemmeno con gli ely, purtroppo forse la dovrò cambiare perchè mi serve il canale per il governor.
Non so se sono stato particolarmente fortunato ma per me è una ottima radio.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 11:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

pure a me ppm pochissime interferenze ,mai distrutto l'ely per la radio... ma per altri motivi che non elenco cioa
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 11:38   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da bad77
pure a me ppm pochissime interferenze ,mai distrutto l'ely per la radio... ma per altri motivi che non elenco cioa
IDEM
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Io volo da 3 anni con la optic e ho sempre volato in PPM, non ho mai avuto problemi di nessun genere nemmeno con gli ely, purtroppo forse la dovrò cambiare perchè mi serve il canale per il governor.
Non so se sono stato particolarmente fortunato ma per me è una ottima radio.
Ho sempre sentito parlare bene della optic 6 e conosco bene anche il manuale che è un' ottima introduzione alla programmazione dei modelli a 6 canali ma sono convinto che si tratta di una serie ....di esemplari difettosi !

Mi chiedo se il distributore o chi per lui ha segnalato la cosa e mi spiace per i modellisti che comunque si ritrovano con lo stesso problema anche dopo la sostituzione.

Non vorrei che alla Hitec stiano cominciando a risparmiare sui componenti
abbassando la qualità e bypassando i controlli necessari.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 10:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IlBart
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 111
Io ho l' optic 6 e anche a mè insieme ad altri 3 del mio campo abbiamo avuto problemi con questa radio, io personalmente ho distrutto 1 modello per colpa della radio, comunque penso che sia stata una partita difettosa perchè più o meno tutti l' abbiamo comprata nello stesso periodo, metre chi l' ha comprata prima di noi non ha avuto problemi. <_< <_<
Morale della favola...
Ho cambiato radio perchè non mi sentivo sicuro
Comunque anche dopo averla consegnata all' assistenza la radio ha ancora problemi anche se secondo loro è tutto ok.
__________________
Ciao
Il Bart
IlBart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 21:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrow
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 27
Consiglio per un acquisto

Buona sera a tutti i presenti, stavo leggendo i vari commenti inerenti se non vado errato la tx optic 6, propio la radio che volevo acquistare.
Effettivamente ho scritto per ricevere in merito all'acquisto dei consigli, premetto che non sono un possessore di elicotteri, ma un aeromodellista.
Insomma è proprio sconsigliabile questa tx? prima di fare un buco nel vuoto, o meglio sul campo di volo, e spendere quei soldi inutilmente, mi rimetto alla clemenza della corte. che mi consigliate? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno consigliarmi per il meglio.
Arrow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 00:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Consiglio:vai sul sicuro!

Citazione:
Originalmente inviato da Arrow
Buona sera a tutti i presenti, stavo leggendo i vari commenti inerenti se non vado errato la tx optic 6, propio la radio che volevo acquistare.
Effettivamente ho scritto per ricevere in merito all'acquisto dei consigli, premetto che non sono un possessore di elicotteri, ma un aeromodellista.
Insomma è proprio sconsigliabile questa tx? prima di fare un buco nel vuoto, o meglio sul campo di volo, e spendere quei soldi inutilmente, mi rimetto alla clemenza della corte. che mi consigliate? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno consigliarmi per il meglio.
Ti consiglio anzi TI PRESCRIVO una MX12 l' ho presa di recente e nella sua categoria (150-200 lilleri con garanzia ed omologazione) è veramente il top.
Eviterei come la peste le futaba a 6 e 7 canali che sono solo dei plasticoni .

Se hai dei dubbi vai in un campo di volo o in un negozio e prova a toccare la MX12 e osserva :design, materiale,display,rifiniture,funzioni,dolcezza dei controlli , ecc..poi se hai tanti soldi da spendere puoi anche optare per una F9 che costa il triplo della MX12 e ....

P.S. La M12 è fantastica anche per gli aereomodelli

Ultima modifica di bluedark1968 : 04 ottobre 07 alle ore 00:10 Motivo: upgrade
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 09:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Catania Italy
Messaggi: 227
Io ancora non ho avuto nessun problema con la Optic 6!


ciao,
Lorenzo
Lorenzoneri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec Optic 6 40 mhz AlexPintu Radiocomandi 1 06 agosto 07 23:09
TX Hitec Optic 6 marcop62 Radiocomandi 0 28 giugno 07 16:28
Hitec Optic 6 Harley Elimodellismo in Generale 6 26 gennaio 05 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002