Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 07, 22:37   #21 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65
Stasera provo, ma domanda....
allora se per caso al campo accendono un tx con il bottone premuto e qualcuno accende l'RX, mi si disassocia ???
Saluti
Una volta associata ad un tx, se non inserisci il bind plug puoi premere quanti pulsanti vuoi ma quella ricevente rimarrà SEMPRE e SOLO abbinata alla sua tx.

Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 23:14   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Volevo mettere a conoscenza di un piccolo particolare della DX7 che mi ha fatto preoccupare e dannare fino a stasera e che magari potrà essere utile a qualche altro futuro possessore..
In pratica avevo il problema che dopo aver correttamente fatto il binding con le riceventi, se spegnevo la radio e il giorno dopo riprovavo il tutto, mi ritrovavo con il binding perso e da rifare
Stasera mi osno messo d'impegno e ho risolto il problema
In pratica io uso un pulpito ereditato dalla precedente mx16 e se accendevo la radio inserita nel pulpito , tac il binding se ne andava, se la accendevo fuori tutto ok; in pratica OCCORRE FARE ATTENZIONE CHE IL TASTINO POSTO SUL RETRO PER IL BINDING/RANGE CHECK NON VENGA PREMUTO IN NESSUN CASO QUANDO SI ACCENDE LA RADIO SE NON PER EFFETTUARE IL BINDING STESSO.
Il mio pulpito aveva un rialzo proprio all'altezza del pulsantino che veniva premuto a mia insaputa
Pulpito modificato, tutto ok
Viva la DX7
Ciao,
ho fatto la prova ed in effetti se il tx viene acceso con il bottone premuto, ed accendi l'rx questa si disassocia. Per riportare il tutto alla normalità, è necessario rifare il binding con il ponticello.

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 23:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
ma se spegni e riaccendi la radio dovrebbe tornare a posto da sola!
Assolutamente no, provare per credere, devi rifare il binding!!!
Prova realmente e fammi sapere.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 23:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65
Ciao,
ho fatto la prova ed in effetti se il tx viene acceso con il bottone premuto, ed accendi l'rx questa si disassocia. Per riportare il tutto alla normalità, è necessario rifare il binding con il ponticello.

Saluti

Finalmente ci siamo capiti.
Questo non è un DIFETTO sia ben chiaro, è una particolarità della radio, da tenere ovviamente in CONSIDERAZIONE.

PROBLEMA RISOLTO.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 23:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Una volta associata ad un tx, se non inserisci il bind plug puoi premere quanti pulsanti vuoi ma quella ricevente rimarrà SEMPRE e SOLO abbinata alla sua tx.

Saluti
Se sei un possessore di DX7 non dire cazzate e prova!!!
Se leggi più sopra anche l'altro utente ha fatto la prova e ha verificato la stessa cosa!!
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 23:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla

Finalmente ci siamo capiti.
Questo non è un DIFETTO sia ben chiaro, è una particolarità della radio, da tenere ovviamente in CONSIDERAZIONE.

PROBLEMA RISOLTO.
Ciao,
per essere chiaro, io non ho messo in dubbio la tua parola, ero solo perplesso tanto è vero che ho voluto confermare ciò che dicevi.

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 01:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65
Ciao,
per essere chiaro, io non ho messo in dubbio la tua parola, ero solo perplesso tanto è vero che ho voluto confermare ciò che dicevi.

Saluti
No no, ho capito non ce l'avevo con te, ma sono stanco di leggere sentenze senza che si provino effettivamente le cose.....del tipo puoi premere tutti i tasti che vuoi...ma che ***** se non le provate le cose prima di scrivere pensateci 2 volte!
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 07:56   #28 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Se sei un possessore di DX7 non dire cazzate e prova!!!
Se leggi più sopra anche l'altro utente ha fatto la prova e ha verificato la stessa cosa!!

non dire cazzate lo dici a quelli di casa tua o cmq a chi conosci, non a me OK ??

Se l'ho scritto è perchè ho provato ed a me il binding non lo ha perso, sarà stato un caso ma prima di scrivere, a differenza di tanta altra gente, provo !!!
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 08:04   #29 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho riprovato 2 minuti fa per 2 volte consecutive ed il risultato è stato che se accendo la radio tenendo premuto il tasto dietro e poi accendo la rx, non c'è sincronismo ma se spengo e riaccendo la radio ( e successivamente la rx ) tutto funziona alla perfezione senza il bisogno di dover rifare il binding!!

Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 08:22   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla

Vi pregherei di leggere BENE QUELLO CHE HO SCRITTO!!!

non ho detto che faccio il binding , ma che il binding viene perso se accendo la radio, poi il pulsante rimane premuto (causa pulpito) e poi accendo la RX!!!
Ho provato e riprovato e la causa è questa.
Non mi sembra cosi difficile da capire!
No infatti si capisce benissimo. Volevo dire solo che la Spektrum dice di prestare attenzione se si utilizza la loro radio con il pulpito proprio per questo motivo.

A te succede così perchè devi ancora inizializzare la radio e la RX, ma se il pulsante si schiaccia mentre voli si dimezza il segnale.

Comunque se ci si pensa è normale perchè premendo all'accensione la radio va alla ricerca della nuova RX (che deve essere con il pin inserito) per abbinarla in modo che la funzione model match e il failsafe funzionino correttamente. Ovviamente La TX per quel modello perde ogni info sulla RX.

Ultima modifica di uragano47812 : 13 settembre 07 alle ore 08:30
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Logo Gruppo - Non leggere Entropia Incontri Modellistici 9 08 settembre 07 22:07
RX Leggere Affidabili saviothecnic Radiocomandi 85 15 ottobre 05 09:07
Da leggere Antonio82 Elimodellismo in Generale 21 08 aprile 05 12:33
Da leggere... S_Ciambra Elimodellismo in Generale 8 16 marzo 05 13:48
Da leggere... S_Ciambra Aeromodellismo 13 16 marzo 05 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002