Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 07, 01:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
XPS o DSM2

Per chi, come me, è seriamente intenzionato al passaggio ai 2,4ghz... ma quale dei due sistemi scegliere? Sulla carta l'XPS sembrerebbe migliore.... però se ne sente parlare poco....

Chi ha esperienze o commenti in merito?

Vecchio 09 settembre 07, 11:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
ciao, con l'XPS non ho una esperienza diretta, un nostro socio la utilizza da qualche mese e da quello che ne so' non ha problemi.
Personalmente penso che la DSM e' sicuramente piu' diffusa (non so' per quale motivo) ma questo mi basta a far pendere l'ago verso la spektrum.
Leggendo i forum americani non ho trovato molti post in cui si mette seriamente in discussione la DX7.
Di tanto in tanto pero' si legge che qualche utente ha problemi con la ricevente a 6 canali (che se ho capito bene e' stata pensata per il volo indoor o per i parkflyer).
Con la AR7000 invece vai liscio e te ne posso dare conferma con 5 riceventi e mai un problema
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 11:51   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Ciao Raf.
Occorre fare una prima distinzione e, di conseguenza, scegliere come procedere.
Esistono moduli per convertire "vecchi" apparati alla nuova tecnologia 2.4 Giga ed esistono "nuovi apparati" progettati ad hoc per la nuova tecnologia.
Se hai una vecchia radio da convertire, senza ombra di dubbio il modulo XPS è il piu adatto ed il piu performante, quanto meno (senza considerare le altre peculiarità) per il fatto della "bidirezionalita" che, a mio avviso, ti fornisce molta sicurezza e ti da ampia possibilità (volendo) di telemetria.