Discussione: XPS o DSM2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 07, 12:11   #4 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sono daccordo con quello che dici, ma purtroppo la DX7 a livello software e' abbastanza carente, niente a che vedere con una MC24 o una PCM9XII

La soluzione al momento, se ti servono realmente alcune funzionalita' e' convertire una radio esistente !!!

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Ciao Raf.
Occorre fare una prima distinzione e, di conseguenza, scegliere come procedere.
Esistono moduli per convertire "vecchi" apparati alla nuova tecnologia 2.4 Giga ed esistono "nuovi apparati" progettati ad hoc per la nuova tecnologia.
Se hai una vecchia radio da convertire, senza ombra di dubbio il modulo XPS è il piu adatto ed il piu performante, quanto meno (senza considerare le altre peculiarità) per il fatto della "bidirezionalita" che, a mio avviso, ti fornisce molta sicurezza e ti da ampia possibilità (volendo) di telemetria.
Se poi vuoi "godere" dei vantaggi di una minor latenza (piu rapidità di risposta, nell'ordine di qualche "decimo" di secondo , trascurando la bidirezionalità e con l'ingombro di due riceventi con quattro antennine da posizionare correttamente .....), opta sicuramente per Spektrum DSM2 (DX7), radio costruita ad hoc.
Questo almeno fino a che Jim Drew (XPS) non metterà in commercio la "sua" radio ad hoc; gia nell'autunno scorso ne ha parlato su RCGroups, anticipando che il suo Tx non adotterà i classici potenziometri per modulare il segnale (un sistema ottico???, boh ....) per incrementare la precisione di risposta. Ovviamente anche la latenza sarà ridotta al minimo.
Per conto mio sto aspettando che esca il kit per trasformare la mia mc24, ..... XPS, ovviamente.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando