20 giugno 07, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
| Problema ff9/r149
Ciao a tutti. Ieri al campo ho avuto un problema col mio raptor 50: Subito dopo essere atterrato ed aver spento radio e rx ho riacceso il tutto; L'elettronica del modello non dava però segni di vita (ad esclusione del gyro gy401 che era in allarme col led che lampeggiava). Ho provato a spegnere e riaccendere l'elettronica del modello ma niente. Ho provato anche con la radio senza ottenere risustati. Senza toccare nient'altro al terzo tentativo ha ricominciato a funzionare tutto. Ho fatto diversi altri tentativi e ora funziona tutto. E' capitato a qualcuno? Con quel modello non ho mai avuto problemi di interferenze. Ho notato che sul display della radio la scritta pcm ogni tanto diventa bianca con lo sfondo nero. Può voler dire qualcosa? Che fare secondo voi? Volare così mi sembra un po' rischioso...
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
20 giugno 07, 15:32 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Prova a leggere il manuale o fai direttamente una prova
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
20 giugno 07, 16:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
mi spiego, accedendo al menù PARAMETRI (seconda pagina del menù BASIC) e cambiando la modulazione della radio, a fianco alla scritta PCM o PPM appare un'altra scritta lampeggiante Cycle Power. Ora: se spegni e riaccendi la radio, solo in questo momento e in questo menù, puoi cambiare la modulazione. (Se da PCM a PPM, alla riaccensione della radio, essa sarà in PPM e viceversa) se non spegni e riaccendi la radio ma premi il tasto End e torni alla schermata iniziale, troverai la scritta PCM o PPM lampeggiante che ti ricorda che stavi cambiando modulazione ma non hai confermato. A questo punto anche spegnendo e riaccendendo la radio, la modulazione rimane invariata. (Se la stavi portando da PCM a PPM rimarrà PCM e viceversa) La scritta che diventa bianca (colore display immagino) con bordo nero, non l'ho ancora vista, non saprei aiutarti. Quando scopri cos'è facci sapere! Ciao Luca | |
20 giugno 07, 20:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
|
Grazie per le risposte. Io però non ho cambiato modo di modulazione. Ho solo spento e riacceso radio e ricevente. La scritta pcm non lampeggiava (come quando si cambia modulazione e non si ha ancora spento e riacceso la radio); inizialmente era nera con sfondo bianco, poi è diventata per un attimo bianca con sfondo nero; magari non centra neanche niente.... L'elettronica del modello si è comportata esattamente come se accendo il modello con la radio spenta. Idee?
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
Bookmarks |
| |