Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 07, 17:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
collegare ricevente e servo

Mi è arrivata ora una ricevente 8 ch comprata su ebay e, naturalmente, è priva di documentazione di alcun genere.
<_<
Non c'è nemmeno la numerazione dei pin sulla ricevente stessa, così che non abbia la minima idea di come collegarla ai servi.
<_< <_<
Qualche suggerimento (oltre a scrivere al venditore, cosa che ho già fatto, ma con poche speranze che mi risponda!)?
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 17:38   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Momentaneamente ho la palla di vetro a lucidare.
Riprova più tardi e magari posta una foto, un nome, una marca, un link..... così siamo più al buio di te che, almeno, hai la ricevente in mano.

Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face collegamento servi alla ricevente

Citazione:
Originalmente inviato da qbert
Mi è arrivata ora una ricevente 8 ch comprata su ebay e, naturalmente, è priva di documentazione di alcun genere.
<_<
Non c'è nemmeno la numerazione dei pin sulla ricevente stessa, così che non abbia la minima idea di come collegarla ai servi.
<_< <_<
Qualche suggerimento (oltre a scrivere al venditore, cosa che ho già fatto, ma con poche speranze che mi risponda!)?
la cosa più importante è di accertarsi che non si possa invertire la polarità , in certe riceventi di tipo universale non è previsto che venga impedito l'inserzione della spinetta se invertita e questo provocherebbe un danno a volte irreparabile, normalmente però dovrebbero esserci dei segni colorati nero e rosso per il negativo e positivo. una volta stabilito con sicurezza il collegamento all'alimentazione risulta poi facile inserire un servocomando a rotazione sulle varie uscite e azionando il tx trovare la corrispondenza con i vari comandi
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Si... così ho fatto.

Ho stabilito quale fosse il "-" vedendo che sul circuito stampato della ricevente i pin erano tutti collegti fra di loro. Stabilita la polarità i ch erano semplicemente in sequenza: dall'1 all'8.

Semplice no?

Già, a saperlo però! Certo uno straccio di foglietto illustrativo o una semplice indicazione potevano mettercela!
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 21:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face collegamento ricevente e servi

Citazione:
Originalmente inviato da qbert
Si... così ho fatto.

Ho stabilito quale fosse il "-" vedendo che sul circuito stampato della ricevente i pin erano tutti collegti fra di loro. Stabilita la polarità i ch erano semplicemente in sequenza: dall'1 all'8.

Semplice no?

Già, a saperlo però! Certo uno straccio di foglietto illustrativo o una semplice indicazione potevano mettercela!
meno male che hai risolto il problema, preciso però che anche il + ha i pin tutti collegati tra loro non solo il - perchè dalla spina di alimentazione deve fornire l'alimentazione a tutti i servi collegati nelle varie uscite. ciao e buon lavoro
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 21:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944
meno male che hai risolto il problema, preciso però che anche il + ha i pin tutti collegati tra loro non solo il - perchè dalla spina di alimentazione deve fornire l'alimentazione a tutti i servi collegati nelle varie uscite. ciao e buon lavoro
Azzz.... hai ragione!


In realtà a me bastava per capire quali pin NON fossero i signal.
qbert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco circuito elettronico per collegare ricevente e servi ad alto assorbimento factory Circuiti Elettronici 5 29 ottobre 09 10:46
Collegare Ricevente, Impostare Radio Shark981 Elimodellismo Principianti 0 23 marzo 07 16:07
Collegare ricevente df 36 unis8 Elimodellismo Principianti 2 17 ottobre 06 07:14
Curiosità sui set Trasmittente+Ricevente+Servo Alessino Elimodellismo Principianti 4 14 aprile 06 18:03
Problema al servo o alla ricevente? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 13 17 maggio 05 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002