Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 07, 18:41   #1 (permalink)  Top
Loekie
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Mx16s e gain gyro 401

Ragazzi ho ancora un problemino, sempre con la Graupner mx16s, che solo chi la usa con gli ely puo aiutarmi a risolverlo.
Dunque io prima con la Futaba FX18 (che tralaltro ho messo in vendita), regolavo la sensibilita del gyro sia in normal che in AVCS (blocco di coda), poi assegnavo la sensibilità ad uno slider. Questo per ogni fase di volo. Ora non ricordo bene (devo rivedere le istruzioni del gyro), ma la sensibilità del gyro in normal, non è uguale se passo in AVCS...mi spiego meglio, se assegno in normal una percentuale iniziale di 60, in AVCS sarà maggiore (o minore..non ricordo), mentre provavo, aggiustavo le percentuali fino a quando la coda non era completamente ferma, alla fine cmq le percentuali in NORMAL E AVCS non erano mai uguali. Poi eventuali regolazioni di fino le facevo con lo slider assegnato.
Con la mx16s, dopo che ho assegnato il commutatore indicato sul manuale, ho notato che ho un unico valore sia in NORMAL che in AVCS, ma io sono sicuro che uno deve essere rispettivamente maggiore o minore dell'altro....come avete risolto voi??
Spero che mi SONO SPIEGATO BENE
Please provate a rispondermi...
Ciao,

Giuseppe
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 21:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
CHe commutatore hai assegnato? Il ctrl5?
Se usi un interruttore per spostarsi da una fase di volo all'altra e hai assegnato o il ctrl5 o 6 alla sensibilità giro puoi regolare due sensibilità distinte per le due fasi di volo.
Spero di essere stato chiaro....
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 23:40   #3 (permalink)  Top
Loekie
Guest
 
Messaggi: n/a
Dunque, premetto che il modello non è ancora pronto, quindi non posso realmente provare ancora niente.
Dunque io o assegnato la sensibilità del gyro al CTRL5, da qui vedo che posso regolare la sensibilità per ogni fase di volo: es, NORMAL e HOVERING.
Inoltre ho assegnato il SW1 alla fase HOVERING, e SW2 alla fase AUTOROTAZIONE
Ma io so e lo facevo prima con il t-rex, che con il 401, la le sensibilità in NORMAL MODE (gyro non fase) ed in AVCS sono differenti, ovvero in NORMAL è sempre minore che in AVCS, come devo fare per ottenere questo con la suddetta radio?

Ho visto che nell'assegnazione dei comm. e nello specifico del gyro la corsa va da +100 a +100, non è che devo impostarlo da -100 a +100?
Ciao e grazie,

Giuseppe
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gain Gyro Telebee zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 14 28 novembre 08 18:07
Gain o Proportional ? alfgi72 Elimodellismo Principianti 0 20 luglio 07 11:48
Jr x347 e remote gain del gyro keysan Elimodellismo in Generale 2 20 settembre 06 11:43
Remote gain gyro flash70 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 settembre 06 13:04
gain gyro alex92005 Elimodellismo Principianti 0 06 maggio 06 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002