| | #441 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Hai un'idea di quanto costi tirare avanti a bagasce, caviale e champagne al giorno d'oggi? La vita dell'editore non è mica tutta rose e fiori sai?!? ![]() ![]() | |
|
| | #442 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
e la prossima volta compera celle migliori | |
| | |
| | #445 (permalink) Top |
| Guest
|
Io però continuo a non capire, com'è che io la uso con 1 elicottero BeltCP tutto di serie, compreso il suo regolatore di cacca che non sò che razza di BEC possa avere, 1 aliante da 2.6 mt con il quale utilizzo un pacco 4 NiMh economiche (non dedicate al modellismo), 1 extra a scoppio con 4 NiMh GP 2000mAh e altri modelli (ho 8 riceventi tra 6100 e 7000) che utilizzano regolatori ultra economici e non ho mai avuto problemi? Fortunato forse? Ricordo che non la uso da 1 settimana o da un mese, ma dall'estate scorsa ![]() Ho distrutto molti + aerei a causa delle interferenze con la radio sui 35MHz |
|
| | #446 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Intanto se tu hai un picco negativo di tensione (servi troppo piccoli per la superficie da muovere, servo bloccato, troppi movimenti "insieme"), la tua ricevente si resetta. La mia no. E allora riderò io Come mai secondo te spektrum è l'unica che vende, come accessorio, un condensatore da mettere su un canale della ricevente? Te lo sei chiesto? E' proprio per compensare i "picchi" di tensione verso il basso ed evitare che la ricevente si resetti. Parliamo di FATTI. Spektrum al momento è quella più sensibile a picchi di bassa alimentazione. E' ovvio che a 2,3v ormai i servi sono morti. Ma se per un decimo di secondo arrivi sotto i 3,5v necessari a spektrum, hai fatto un buco per terra. Sapete che vi dico? Questa "diatriba" è proprio inutile. Io volo con soddisfazione con la mia FASST. Metto la ricevente "a membro di segugio", vicino ai servi, vicino a grovigli di fili, batterie, pezzi metallici e di carbonio e dietro alla parafiamma con davanti un motore a scoppio, e non ho avuto mai alcun problema. Invece voi fate le "macumbe"... antenne lontane da questo e quello (mi riferisco a graupner/XPS qui). Rx qui e satellite li. Batterie supercariche e bec esterni. Io invece apro il modello, metto la ricevente dove e come capita, e vado in volo. Contenti voi, contenti tutti ![]() Buoni voli p.s. ricordo ancora la prova di dtruffo con la ricevente XPS che se stava vicino al cavo del servo meno di 1cm, non funzionava. Ok... basta spostarla... Ma se in volo si muove un cavo e si avvicina all'antenna? BUCO!
__________________ Io sono il mod brutto. Ultima modifica di rafpigna : 24 febbraio 08 alle ore 22:29 | |
| | |
| | #447 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E quindi non hai picchi negativi di tensione. Ma se un giorno l'avrai, buco per terra garantito. Con lo stesso picco, usando futaba, probabilmente non faresti il buco
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #448 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
raf, il tuo atteggiamento nei confronti dei 2.4ghz mi sembra molto più ideologico che realmente obiettivo... inoltre "riempirsi" di autocompiacimento e fiducia di questo o quel sistema, quasi "sfidandolo",ti potrebbe portare a fare cose veramente pericolose, a prescindere dal sistema usato, come installare la rx "a membro di segugio" oppure volare con le batterie scariche "tanto ci pensa fasst a fare il miracolo". Poi arriva il giorno che di celle ne partono due, e il picco scende sotto 2,3v oppure le antenne si mettono più "a membro di segugio" di quanto la rx sopporti, e dopo ridiamo noi.. ricordati anche che questi sistemi hanno il vizio di "avvisare" poco, vanno perfettamente anche se internamente i segnali non sono al 100% (e tu che guidi non lo sai), finchè scesa la ricezione sotto una certa soglia..buco.. Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma scusate, queste menate ideologiche è meglio evitarle. se fasst si rivelerà affidabile, tanto di cappello. Cmq per quanto riguarda le scelte commerciali, per me fasst rimane un emerita schifezza, portasse anche i miei modelli sulla luna, non me ne importa un fico secco.. poi se magari diventa lo standard, i prezzi calano eccetera eccetera potrei anche farci un pensiero.. non sono un ideologista, l'ho detto.. PS. lo sai che anche il fasst ha avuto problemi di ID e sono caduti degli aerei anche grossi? |
| | |
| | #449 (permalink) Top | ||||
| User | Citazione:
Citazione:
Non sono certo incosciente che volo con le batterie scariche. Citazione:
![]() Citazione:
p.s. penso che mi hai "messo in bocca" parole che non ho scritto. Non sono incosciente o stupido: non volo con batterie scariche ne mi piace "sfidare la sorte", rischiando di far male a qualcuno. Si vede che non mi conosci ![]() Ho solo detto che, stando alla mia esperienza personale e a quella di tutte le persone che conosco con le fasst, e inoltre a quello che si scrive su rcgroups, le fasst per il momento sono quelle che danno meno problemi relativi a posizionamento, ostacoli nel mezzo e voltaggio di alimentazione. Reputo più sicura una ricevente che funziona in qualsiasi posizione la metti, rispetto ad un altra che se la metti a meno di 1cm da un cavo, non funziona più. ![]() Poi che un giorno possanno morire due celle, e il modello fa un buco per terra, pazienza. Ma sarebbe accaduto lo stesso con qualsiasi altra ricevente
__________________ Io sono il mod brutto. | ||||
| | |
| | #450 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
e sarei un ideologista?? mah!Tu invece hai un tono di chi sta su un piedistallo fatto da futaba e guardi tutti gli altri dall'alto in basso, scemi gli altri perchè tanto tu hai il fasst...e te la ridi anche! per favore scendi dal piedistallo, e confrontiamo insieme tutte le esperienze in maniera costruttiva...che è meglio.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |