Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 07, 23:53   #351 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Mi piacerebbe poter pensare che il mio crash sia dovuto al raggiungimento del valore di tensione limite in quanto se cosi fosse mi basterebbe mettere un bec esterno (tieni conto comunque che il Kontronik 80-6-18 ha 4A sul Bec)

Per il mio amico è diverso in quanto realmente un po' di WD40 sulla cinghia elimina per 2/3 voli i disturbi e gli spegnimenti di uno dei due led arancioni che indicano il collegamento alla Tx. Questo mi fa pensare che le cariche elettrostatiche in qualche modo interagiscano.

Per quanto riguarda falsi contatti abbiamo controllato di tutto; penso di poter dire che non si tratti di questo.

Che fatica !!!!!!
Enry74,

come ho già scritto nell'altro 3ad, se ci sono problemi sul modello (meccanici o elettrico/elettronici) l'installazione di un sistema a 2.4GHz non è la panacea di tutti i mali!!!!

Se hai un servo in stallo, cariche elettrostatiche, scintille o quant'altro non puoi pensare che installando la Spektrum, la FASST o la XPS che sia risolvi il problema cosi, d'emblée.

Questo è naturalmente quello che penso io.

Ciao
Vecchio 05 novembre 07, 00:06   #352 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
L'unica cosa che mi secca è che si è obbligati a comprare riceventi della stessa marca e finchè non sarà ufficializzata in Italia l'unica soluzione è acquistare all'estero, con i relativi problemi che questo comporta
io di questo non mi lamenterei, anzi...
preferisco comprare all'estero piuttosto che dare i soldi a qualcuno che se ne approfitta in italia....

un esempio

estero:
http://shop.lindinger.at/product_inf...aaa54a58b55be8

italia:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...i&scat2=Futaba

49€ di differenza <_<

e non sto parlando del giappone, ma dell'austria...
Vecchio 05 novembre 07, 00:10   #353 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
[quote=rafpigna]io di questo non mi lamenterei, anzi...
preferisco comprare all'estero piuttosto che dare i soldi a qualcuno che se ne approfitta in italia....

un esempio

estero:

italia:

49€ di differenza
Vecchio 05 novembre 07, 00:15   #354 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Enry74,

come ho già scritto nell'altro 3ad, se ci sono problemi sul modello (meccanici o elettrico/elettronici) l'installazione di un sistema a 2.4GHz non è la panacea di tutti i mali!!!!

Se hai un servo in stallo, cariche elettrostatiche, scintille o quant'altro non puoi pensare che installando la Spektrum, la FASST o la XPS che sia risolvi il problema cosi, d'emblée.

Questo è naturalmente quello che penso io.

Ciao

Nigel hai ragione, non voglio condannare la Spektrum.

Rimango stranito in quanto non mi sembra di avere servi in stallo e in quanto faccio fatica a pensare come controllare scintille generate da scariche elettrostatiche.

Preferisco pensare al problema intrinseco al 3DX500 piuttosto che alla Spektrum; spero proprio che sia cosi.

Ho letto però talmmente tante volte "fatti la DX7 e ti scorderai di quasiasi problema" che adesso rimango, passami il termine "un po' deluso".

Ciao e comunque grazie della tua collaborazione.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 00:29   #355 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Nigel hai ragione, non voglio condannare la Spektrum.

Rimango stranito in quanto non mi sembra di avere servi in stallo e in quanto faccio fatica a pensare come controllare scintille generate da scariche elettrostatiche.

Preferisco pensare al problema intrinseco al 3DX500 piuttosto che alla Spektrum; spero proprio che sia cosi.

Ho letto però talmmente tante volte "fatti la DX7 e ti scorderai di quasiasi problema" che adesso rimango, passami il termine "un po' deluso".

Ciao e comunque grazie della tua collaborazione.
Ti aspettavi evidentemente la risoluzione di problemi per la quale nè la Spektrum , nè la Fasst, nè la XPS dall'alto della loro tecnologia possono (da sole) risolvere.

Una battuta:

Anche io letto talmente tante volte "fatti la DX7 e ti scorderai di quasiasi problema", ma osservando il ns. governo (o quello che fà la Lazio , o Valentino Rossi che cade etc etc etc) rimango, passami il termine "un po' deluso".

O non erano quelli i problemi a cui si riferivano?

Ciao
Vecchio 05 novembre 07, 10:46   #356 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
spiegatemi cosa intendete per "un servo in stallo"...non riesco proprio a immaginare cosa sia...un servo và o non và...se non và è pperchè s'è bruciato qualche cosa...in stallo parrebbe un momentanero appisolamento del medesimo.....strano....
Vecchio 05 novembre 07, 10:49   #357 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
io di questo non mi lamenterei, anzi...

un esempio

estero:

italia:

49€ di differenza <_<

e non sto parlando del giappone, ma dell'austria...

Mi confermate quanto costa la spedizione da Lindinger? E' giusto 6 euro per l'Italia??? ma tracciabile???

grazie
Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 10:55   #358 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Mi confermate quanto costa la spedizione da Lindinger? E' giusto 6 euro per l'Italia??? ma tracciabile???

grazie
Andrea
sì 6 € e la tracciabilità si ferma alle poste austriache...poi con quel numero tu telefoni alla nostra posta, loro ti convertono il numero austriaco in un numero di spedizione italiano e ridiventa tracciabile, io ho fatto stà procedura una volta sola, e basta, troppo macchionoso, acquisto da lidinger oramai da oltre un anno ...mai avuto problemi, e oltre i 250 euro la spedizione è gratis...l'unico problemino è che il materiale non mi arriva MAI prima di una settimana...
Vecchio 05 novembre 07, 11:01   #359 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
sì 6 € e la tracciabilità si ferma alle poste austriache...poi con quel numero tu telefoni alla nostra posta, loro ti convertono il numero austriaco in un numero di spedizione italiano e ridiventa tracciabile, io ho fatto stà procedura una volta sola, e basta, troppo macchionoso, acquisto da lidinger oramai da oltre un anno ...mai avuto problemi, e oltre i 250 euro la spedizione è gratis...l'unico problemino è che il materiale non mi arriva MAI prima di una settimana...
a me sempre arrivato tutto max in 3-4 giorni
Vecchio 05 novembre 07, 11:12   #360 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
a me sempre arrivato tutto max in 3-4 giorni
e roma è più distante di torino, da dove spediscono.......stranezze...nooo io almeno una settimana o 10 gg.....ma oramai lo sò..

Ultima modifica di garbo : 05 novembre 07 alle ore 11:16
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks