Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 12:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
Ci risiamo

Dopo mesi di inattivita' e dopo aver venduto la mia T9z vorrei ricominciare e prendere una radio abbastanza buona.Ho preso in considerazione la mc3030 o mc4000 la FF9 e la mx-16s.cosa mi consigliate? è vero che la FF9 onn ha le fasi di volo?
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 13:32   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
sono tutte radio parecchio diverse tra loro, con destinazioni d'uso e costi altrettanto differenti. La ff9 super ha un concetto di fasi di volo mooolto limitato (perlomeno rispetto alle 9Z e alle MPX 3030 e 4000) mentre sulla ff9 normale mi sembra che manchino del tutto, perlomeno per quanto riguarda gli aerei (sugli eli sono presenti le classiche curve ecc). Io personalmente non ce l'ho, quindi non di più non ti sò dire. Prova a scaricarti il manuale e a leggerlo.
La 3030 è molto vecchia e nonostante sia una buona radio non ti consiglio di prenderla, meglio la Royal Evo. La 4000 è praticamente illimitata ma un pò complessa da programmare. La MX-16 è la classica 8 canali, abbastanza simile all'FF9 come programmazione. A 235 euro da andys, la mx-16 è forse la migliore di quelle elencate come rapporto prezzo/prestazioni. tieni presente che, a parte la 4000, le altre sono parecchio limitate rispetto alla 9Z.

PS: che budget hai? Che cosa hai intenzione di pilotare (principalmente)?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 14:19   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Perché non cerchi una T9z usata?
Tieni anche presente che "ufficialmente" (o quasi) la 4000 non sarà sviluppata ulteriormente; quindi stop ad eventuali aggiornamenti. E' probabile che prossimamente esca un modello nuovo che la sostituisca.
Inoltre, per uno abituato a "pollici" (T9z) i "mattoni" a lungo andare stufano. Te lo dice uno che ha volato per anni a pollici e poi ha deciso per un "mattone" (mc24); tornerei volentieri indietro e lo farò presto (mx24s?).
Se non vuoi spendere eccessivamente EVO9 oppure JR-PCM9II o anche mx22, (la piu cara del trio); non rimpiangeresti troppo la T9z.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 15:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
una t9z usata costa troppo e la mia l'ho venduta perchè non mi andava di portatmi piu' di 600 euro dietro con il timore di romperla e di perdere tutti i soldi o di spendere tanto per ripararla.Quindi non vorrei spendere piu' di 300 euro che comunque sono anche tantini per me.....

Ma perchè la FF9 nonostante non abbia le fasi di volo è comunque usata da aliantisti in gara?


La mx-16 ha le fasi?va bene per alianti?



Comunque quasi quasi prendo la 3030 che si trova anche a 200 euro,anche perchè mi sembra molto potente e solo un pelino inferiore alla 4000 (che non so cosa abbia in piu')
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Concordo anche io con Franco nel consigliarti una Mx22 o una PCM9x, con queste radio non rimpiangeresti troppo la T9z!

Personalmente uso una JR 9XII e ne sono estremamente soddisfatto….considera anche che per questa radio ci sono interessanti possibilità di acquisti in rete….puoi contattami in mp se desideri delle informazioni.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
porgo nuovamente le domande che sono rimaste insolute:


La mx16s quante fasi di volo ha e come sono organizzate?ha la possibilita' del modulo tramettitore intercambiabile?


Quali radio avranno la possibilita' di montare moduli trasmittenti a 2,4 ghz?
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 21:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
per quanto riguarda la mx16 ho trovato la risposta da solo.Il modulo non si cambia

Per quanto riguarda il modulo trasmittente a 2,4 ghz ho capito che c'è per tutte le radio tranne per la royal evo,è possibile?lo faranno in futuro?

La futaba FF9 ha le fasi di volo?


Vi ringrazio per le eventuali risposte
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 22:48   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
per quanto riguarda i 2,4ghz e la royal evo, il produttore di XPS ha dichiarato che produrranno un modulo "universale" che prenderà il segnale direttamente dalla presa allievo maestro e nel caso della Evo riusciranno a farci stare tutto dentro la radio. Per quanto riguarda la mx-16... non saprei che dirti, è una radio abbastanza nuova, è normale che siano in pochi ad averla e conoscerla. Comunque non escluderei che il modulo universale non si possa usare anche su radio come queste che non hanno il modulo. Ad esempio con la cockpit sx, si potrà (e non ha il modulo).
Prova a leggerti i manuali, può darsi che lì troverai tutte le risposte. Per la FF9... Perchè la utilizzano in gara pur non avendo una gestione "estesa" delle fasi? Forse perchè semplicemente quei piloti le fasi non le usano! Bisognerebbe chiederlo direttamente a loro.. non è detto che le fasi siano di uso obbligatorio e universale. Io ho messo l'accento su di esse un pò perchè è il classico handicap delle radio di fascia media, un pò perchè la radio da cui provieni tu aveva il suo punto di forza proprio nella gestione delle fasi, quindi ho pensato che fosse una cosa che usassi parecchio.
Ultima cosa sulle multiplex: la 3030 è totalmente diversa dalla 4000! Soprattutto per le capacità di programmazione e ..l'età. Si tratta di radio di concezione piuttosto vecchiotta, anche se la 4000 ha ben pochi rivali, anzi NESSUNO, quanto a flessibilià di programmazione, anche al giorno d'oggi. se cerchi sul forum troverai analisi piuttosto dettagliate di tutte queste radio. In particolare la 3030, ha come suo (unico) punto di forza la funzione "model switch" che non si è mai più vista su nessuna altra radio (una roba tipo fasi di volo, ma mooolto più potente), ma per il resto è veramente sorpassata, sopratutto dalla Evo, che ne ha preso il posto (ma non è così per la 4000). Tieni comunque ben presente che la programmazione di queste due radio è piuttosto ostica, il display piccolo ecc. Piuttosto, se dovessi orientarmi su multiplex, la scelta sarebbe su Royal Evo e 4000.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 23:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
quindi mi stai dicendo che la FF9 non ha le fasi di volo o qualcosa di simile?
scusa ma in quali gare le usano? per caso anche di alianti?

grazie
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 14:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
nessuno mi risponde?
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ci risiamo!!! Ktema Elimodellismo Motore Elettrico 0 21 maggio 06 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002