Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 07, 21:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Decisione finale per nouva radio.

Voglio cambiare radio, volo con aerei ed aspiro a riproduzioni, volo anche con motoalianti. Ho appena finito un p47 con flap e retrattili motorizzato con os120, e non vorrei distruggerlo per colpa di interferenze. Il problema principale che mi porta a cambiare radio è appunto quello delle interferenze.

Sono arrivato alla critica scelta tra due radio, nonche scegliere ovviamente tra Multiplex e Futaba. Per cui, a pari prezzo, sono indeciso tra:

Futaba - T9CP SUPER FF9 PCM
Multiplex - royal evo 9 sintetizzata

Lo so, e per questo mi scuso, di essere ripetitivo, però continuo a sentire e leggere pareri completamente differenti.

Grazie anticipatamente per i consigli, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 22:02   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Se speri di trovare una radio che ti metta al riparo dalle interferenze ....... auguri.
Che radio hai ora?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Dipende molto dalle disponibilita' economiche che ognuno di noi ha,comunque io mi sento di consigliarti una Graupner-JR MX22,30 modelli(aerei,eli,alianti)in memoria con software in italiano,oppure una JR pcm9x(aerei,eli,alianti),con software in inglese,20 modelli in memoria,del quale sono felicemente possessore,molto semplice ed intuitiva nella programmazione.I prezzi variano dai 600 a 700 euri,circa.Prima di investire sui modelli ,sarebbe opportuno investire su una buona RX(SE DI INVESTIMENTO SI PUO' PARLARE) Ciao ,buona scelta.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 23:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo
 
Data registr.: 10-10-2003
Residenza: Parma
Messaggi: 134
Invia un messaggio via ICQ a matteo
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j
Voglio cambiare radio, volo con aerei ed aspiro a riproduzioni, volo anche con motoalianti. Ho appena finito un p47 con flap e retrattili motorizzato con os120, e non vorrei distruggerlo per colpa di interferenze. Il problema principale che mi porta a cambiare radio è appunto quello delle interferenze.

Sono arrivato alla critica scelta tra due radio, nonche scegliere ovviamente tra Multiplex e Futaba. Per cui, a pari prezzo, sono indeciso tra:

Futaba - T9CP SUPER FF9 PCM
Multiplex - royal evo 9 sintetizzata

Lo so, e per questo mi scuso, di essere ripetitivo, però continuo a sentire e leggere pareri completamente differenti.

Grazie anticipatamente per i consigli, R.
Forse nessuno ha capito la domanda !!!!!!! Chiede parere tra due radio che ha gia scelto e come al solito ce ne sono di migliori ...... scusate lo sfogo.
Da "vecchio" modellista ..... FUTABA a occhi chiusi.
Anzi ti passo un link dove il prezzo sembra molto valido
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...H&scat2=Futaba
__________________
PARMA SLOPE TEAM
matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 23:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
effettivamente devo prendere atto che Matteo ha ragione.Royal Evo elettronica impeccabile,estetica un po meno,Futaba estetica un po piu' piacevole ed elettronica comunque affidabile,come sempre.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 12:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Usa la funzione "CERCA" del forum. Ultimamente si è parlato tanto (a mio avviso anche troppo) di scelta della TX. Mi sembra che una delle discussioni mettesse proprio a confronto le due radio da te individuate.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 14:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Si hai ragione, ho già letto il post da 29 risposte. Purtroppo la maggior parte delle risposte non ha fatto altro che confondermi le idee (premetto di essere un principiante, per cui questa confusione sarà causata sicuramente dalla mia ignoranza in materia).

Per cui, in base alla vostra SICURA maggior esperienza (volo da sei mesi), per "ridurre" il problema interferenze (so già che non esiste radio immune a tale inconveniente), ed alle esigenze di volo espresse originariamente; quale radio mi consigliate tra le due?


Grazie ancora, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 20:01   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j
Si hai ragione, ho già letto il post da 29 risposte. Purtroppo la maggior parte delle risposte non ha fatto altro che confondermi le idee (premetto di essere un principiante, per cui questa confusione sarà causata sicuramente dalla mia ignoranza in materia).

Per cui, in base alla vostra SICURA maggior esperienza (volo da sei mesi), per "ridurre" il problema interferenze (so già che non esiste radio immune a tale inconveniente), ed alle esigenze di volo espresse originariamente; quale radio mi consigliate tra le due?


Grazie ancora, R.
Vanno bene entrambe.
Come qualcun altro ha gia anticipato, puoi migliorare la sicurezza dotandoti di riceventi cosidette del tipo "intelligente" (IPD, DSP, ........ecc).
Non è il Tx che trasmette "interferenze", ma è la Rx che le riceve e non è in grado di filtrarle adeguatamente. A mio modesto parere il non plus ultra sono le Rx in codifica PPM, in doppia conversione (DC o DS, alla tedesca) e IPD.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 15:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Alla fine, per togliermi ogni dubbi tra futaba e multiplex, penso che prenderò una jr propo PCM9X II, costa 150 euro in più ma voglio una radio definitiva e nel dubbio preferisco spendere qualcosa in più.

R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:46   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j
Alla fine, per togliermi ogni dubbi tra futaba e multiplex, penso che prenderò una jr propo PCM9X II, costa 150 euro in più ma voglio una radio definitiva e nel dubbio preferisco spendere qualcosa in più.

R.
Non te ne pentirai. Ottima ........ (sarà perchè vado con Graupner/JR da anni).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 5#4 decisione FINALE ! alfgi72 Elimodellismo Principianti 17 13 marzo 07 19:16
Decisione Finale pink79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 09 maggio 06 10:17
DECISIONE FINALE LIPOTECH! fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 2 01 marzo 05 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002