Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 07, 21:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 4
devo cambiare la modulazione da fm a ppm come posso fare?????

Ciao ho scaricato fms , ho una radio graupner mc 12 , ho collegato il tutto con il cavo corretto con il pic, ma non funziona, sulle info c'e' scritto di mettere la radio in modulazione ppm , ma non ci riesco , qualcuno mi puo aiutare per favore
grazie a tutti

Andrea
andrea.oli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 21:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Per quello che ne so io la MC12 è solo in PPM, quindi è normale che non riesci a cambiare modulazione, non si può .
Probabilmente il problema è dovuto ad altro, ma no so cosa dirti, potrebbe essere qualsiasi cosa ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
scusa ma la modulazione PPM non e' nient'altro che la modulazione FM.Qualcuno mi corregga se sbaglio.Ciao.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 22:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap
scusa ma la modulazione PPM non e' nient'altro che la modulazione FM.Qualcuno mi corregga se sbaglio.Ciao.
In realtà sbagli anche se .... per una sottigliezza, tutte le modulazioni più comuni sugli attuali apparati (PPM, PCM, SPCM ecc.) SONO FM, poi nella dizione comune, ma non chiedermi il perché, il 90% dei modellisti dice "in FM" intendendo solamente la modulazione PPM, anche se nella realtà delle cose è sbagliato.
Per il problema di Andrea comunque non cambia nulla ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 20:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
In realtà sbagli anche se .... per una sottigliezza, tutte le modulazioni più comuni sugli attuali apparati (PPM, PCM, SPCM ecc.) SONO FM, poi nella dizione comune, ma non chiedermi il perché, il 90% dei modellisti dice "in FM" intendendo solamente la modulazione PPM, anche se nella realtà delle cose è sbagliato.
Per il problema di Andrea comunque non cambia nulla ...
La frasmissione delle onde radio e' in FM (modulazione di frequenza), per alcune vecchie radio o radio economiche e in AM (modulazione di ampiezza)

La codifica del segnale da parte della trasmittente, e la decodifica da parte della ricevente puo essere PPM, PCM, SPCM ecc.

Tutte le radio attuali possono usare la codifica PPM che uno standard
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Devo cambiare hacker A30 12L, consigli... ryan-j Aeromodellismo Volo Elettrico 24 27 dicembre 07 23:33
domanda per il barone:posso cambiare il mio username? raffamarcod Segnalazione Bug e consigli 2 12 ottobre 07 12:05
come posso fare a cambiare senso di rotarione del brushless? nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 5 02 maggio 06 07:27
posso cambiare voltaggio? virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 2 23 giugno 05 16:23
Monto le Li-Po e devo cambiare il regolatore!? stfn76 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 26 marzo 04 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002