| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2006
|
ROndone.. sto volando con una futaba skysport 4ch ( t4vf)... semplicissima radio.. l'avevo comprata circa 4 anni fa l'ho usata un paio di volte e poi conservata...ed al risveglio dopo questi anni dopo averla montata sul modello e fatto qualche voletto( ma penso che sai la mia storia mi hai pure consigliato ).. misono accorto di essermela cavata bene visto queste interferenze che ha!!!! ho mandato una mail a RADIOSISTEMI.. ma nn mi hanno degnato neppure di una risposta .. forse loro vogliono solo che la invii ...paghi.. e basta!!!.. ma nn sapendo neppure se conviene farla riparare o meno. ho deciso di buttarmi su una radio computerizzata.. di media fascia tipo la hitec optic 6..( ma la vendono in diversi allestimenti e mi sto seriamwente confndendo).. mio padre che adora il modellismo mi ha detto se vuoi la futaba ff9 ti aiuto nella spesa... ma nn so se è troppo e se usero mai le funzioni come giustamente commentato ( vedi sopra) te che ne pensi????? :-) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Non mi sento sinceramente di darti un consiglio proprio perchè è un percorso che personalmente ho voluto fare da solo, documentandomi e alla fine scegliendo (di manuali ne ho letto davvero tanti...optic6,mx12,mx16,ff9,evo7,evo9/12,eclipse 7, cockpitsx). Nella scelta non ho voluto rinunciare all'ergonomia alla facilità d'uso e alla sintesi di frequenza. Non volendo comprare una evo9 per questione di budget ho ripiegato su una CockpitSX. Certo la differenza si percepisce già dai comandi (stick, trim e interruttori), ma costa esattamente il doppio! La futaba t9, che ho avuto la possibilità di visionare, è comunque una signora radio di livello pari alla evo9. La multiplex pare che sia maggiormente orientata agli aerei ed in particolare agli alianti. Inoltre è aggiornabile via PC ed esistono alcuni software (uno ufficiale ed uno ufficioso) per la gestione delle memorie. Sulla Futaba non sò. L'assistenza MPX inoltre mi è sembrata buona. Hanno sempre risposto alle mie e-mail in modo tempestivo. Comunque mi ripeto. Credo che vadano tutte bene. Alcune hanno determinate caratteristiche altre ne hanno magari di diverse. Alla fine è una scelta che devi fare tu. Provaa leggerti qualche manuale. Vedrai che farai una scelta più oculata. Ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Io ho avuto quale prima radio una Hitec Eclipse7 QPCM e l'ho usata sino a qualche mese fa.... poi sono passato ad una MPX Cockpit SX... dopo due minuti che la usavo non sarei tornato all'Eclipse nemmeno se mi pagavano!!! Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si, come si fà? Modifica. Scusa ma non avevo vistola tua risposta sull'altra discussione!
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
si ma volevo sapere quali sono queste limitazioni se sono cosi fondamentali da dover spendere di piu per la evo9 ho cercato ma una risposta non l'ho trovata | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non prenderle per buone. Potrei non ricordare esattamente. Sul sito MPX, comunque, ci sono i manuali in italiano compreso un simpatico tutorial. Inoltre QUI c'è dell'altro materiale.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |