| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ergo puoi avere Tx sintetizzata ed Rx no; oppure l'opposto. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Parma
|
Grazie Franco, io ero indirizzato nel prendere la schulze alpha 8 canali, ma se la rx synt funziona potresti consigliarmene una sintetizzata, più o meno dello stesso prezzo che potrei abbinare alla mia Optic così se mai decidessi in futuro di prendere il modulo di trasmissione synt sarei a posto... grazie 1000 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Le Rx sintetizzate sono diverse sul mercato. Webra Scan DS8, ACT Smart Scan, Graupner R16 Scan Synth, Simprop Scan 7 V2, Simprop Scan 9 DS, tutta la serie delle Multiplex "Synth", fra le quali la "RX-7 Synth DS IPD", e altre. L'ultima è forse la migliore ma anche la più cara (poco più di 90 Euro dal solito Andys); c'è anche la 9 canali, ma costa ancora di piu, ovviamente. Dovrei acquistare anch'io una Rx sintetizzata e non ho ancora deciso fra la MPX e la Simprop Scan 9 DS ( 83 Euro dal solito Andys, ma con due canali in piu). Sono ambedue in "Doppia Conversione", ma qualcuno nel Forum non ha molto in simpatia le Simprop, peraltro marca da noi poco conosciuta ma molto diffusa in Germania. Anche la Webra Scan è in Doppia Conversione e ne dicono bene (65 Euro da Lindinger). Mah ....., finirà che prenderò la MPX; per quello che mi serve sette canali sono sufficienti. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Parma
|
Grazie dei consigli Franco, allora credo che mi regalerò una bella synth MPX! un'ultima domanda se non rompo troppo: da Andy vedo oltre alla RX-7-Synth IPD anche una RX-6 Synth, visto che per me 6 canali sono più che sufficienti, c'è molta differenza tra questa e la IPD a 7 ch? grazie ancora
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Una differenza evidente è che la RX 6 non è a Doppia Conversione, ma cio che fà la differenza concreta è la "sensibilità": 5uV(microvolt)per la RX 6 e 2uV per la RX 7. In soldoni con la RX 7 (più sensibile) puoi spingerti a maggiori distanze e, comunque, hai una ricezione migliore alle brevi/medie. Diciamo che la 6 è piu adatta a Park Flyer, Eli ....., modelli che non si allontanano di molto dal Tx. Se poi aggiungiamo anche la Doppia Conversione, abbiamo una Rx piu filtrata e meno sensibile ai disturbi di natura elettrica ed elettronica. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |