| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2006
| Citazione:
purtroppo tale argomentazione e' errata. E' vero che la distanza percorsa dall'asta di comando connessa al servo e' non lineare (in particolare e' un coseno), ma poi l'asta e' connessa alla superficie di comando tramite un'ulteriore perno (la cerniera), che realizza la funzione inversa. Di fatto quindi il movimento della superficie e' lineare col movimento dello stick. Se non lo fosse ce ne accorgeremmo eccome anche in volo! Ora sono curioso della spiegazione di Maxir... | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Dual-rate ed esponenziali vanno usati generalmente in sinergia. mi spiego meglio. L'exp permette una maggiore sensibilità nelle zone di lavoro vicine al centro delle superfici mobili per ovviare ad alcuni problemi come per esempio l'interferenza fra comandi dello stesso stick. Con la precisione o la velocità dei servi moderni anche al pilota più bravo può succedere di muovere impercettibilmente lo stick senza volerlo. Oltre a questo c'è una questione di abitudini o gusti personali. Fin qui tutto chiaro... ma perchè ho detto che vanno usati in sinergia? Perchè, a mio modesto parere, la quantità di exp è direttamente proporzionale alla corsa totale. In pratica tenendo lo stick leggermente da un lato e commutando hi o low rate non dovremmo vedere muovere la superficie. Settato in questo modo la radio, in pratica, avremo la medesima sensibilità ai bassi movimenti di stick pur avendo corse molto differenti...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
In volo ci sono troppe variabili in gioco, e l' esponenziale e' uno strumento utilissimo per adattarlo alla tua sensibilita' | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |