Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 06, 15:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pennesw
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 90
JR PROPO 9X V2 Transmitter+ RS10DS Receiver

Che ne pensate di questa radio, dovrebbe essere la Mx22 giusto?
Su Ebay si trovano a prezzi ottimi nuove anche in 35.
Vale la pena prenderela?
pennesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 18:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pennesw
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da pennesw
Che ne pensate di questa radio, dovrebbe essere la Mx22 giusto?
Su Ebay si trovano a prezzi ottimi nuove anche in 35.
Vale la pena prenderela?
questa è la radio

pennesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 20:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DUKAFLY
 
Data registr.: 24-06-2004
Messaggi: 55
Per la marca e modello di radio.....Sicuramente....
poi.....
DUKAFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 21:04   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Non è la mx22; almeno ......, lo è come meccanica ma non come software.
Inoltre la JR PCM 9XII ha 9 canali, la mx22 10 (12 in PPM24).
Altra cosa: la mx22 la puoi avere col software in italiano mentre la JR è solo in inglese (come tutte le JR), ma questo puo non essere un problema.
E' chiaro che sono entrambe JR; Graupner sono anni ormai che non produce radio.
Quella che tu citi proviene dal mercato asiatico: occorre fare attenzione al MODE, che molto spesso non ha la possibilita di essere cambiato via software (o MODE1 o MODE2).

Ultima modifica di FrancoC. : 14 dicembre 06 alle ore 21:07
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 00:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pennesw
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Non è la mx22; almeno ......, lo è come meccanica ma non come software.
Inoltre la JR PCM 9XII ha 9 canali, la mx22 10 (12 in PPM24).
Altra cosa: la mx22 la puoi avere col software in italiano mentre la JR è solo in inglese (come tutte le JR), ma questo puo non essere un problema.
E' chiaro che sono entrambe JR; Graupner sono anni ormai che non produce radio.
Quella che tu citi proviene dal mercato asiatico: occorre fare attenzione al MODE, che molto spesso non ha la possibilita di essere cambiato via software (o MODE1 o MODE2).
In effetti chiedono di specificare il tipo di mode che si desidera
pennesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 14:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da pennesw
In effetti chiedono di specificare il tipo di mode che si desidera
Esiste una versione della PCM9XII venduta sul mercato giapponese che ha il software leggermente diverso rispetto alla versione europea: è diverso proprio nella possibilità di cambiare i vari MODE. Al nostro campo ci sono dei soci che hanno entrambe le versioni: c'è chi l'ha comprata da Mc.Gregor (Inghilterra) e può cambiare tutti e quattro i MODE a scelta, c'è chi l'ha comprata a Taiwan su E-Bay e si è ritrovato la sorpresina del MODE 1 bloccato ma ha risparmiato qualche soldino. Probabilmente quelle di Mc.Gregor hanno il software completamente sbloccato mentre l'altra ha questa limitazione. Comunque abbiamo messo a confronto le due versioni, display contro display e controllato tutto il menù ed i sottomenù: nella versione Taiwan c'e solo il MODE bloccato ed un'altra funzione che manca ma irrilevante. Se guardi sul sito di Mc.Gregor c'è la possibilità di aggiornare il software ma non avendo questa radio non ho approfondito la questione; su internet si è letto anche che basterebbe togliere un "jump" sulla basetta interna ma bisogna sapere quale e sapere soprattutto se poi il menù si sblocca veramente!!
In ogni caso ho trovato un sito orientale che la vende con il software che consente di cambiare in tutti e 4 i MODE, come quella europea.
Vedi qui: http://www.himodel.com/radios/35Mhz_..._RF_module.php
Leggi "COMMENTS"

Comunque....... eccellente radiocomando!! Menù più intuitivo della MX-22
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex

Ultima modifica di CGTeam : 15 dicembre 06 alle ore 14:11
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pennesw
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Esiste una versione della PCM9XII venduta sul mercato giapponese che ha il software leggermente diverso rispetto alla versione europea: è diverso proprio nella possibilità di cambiare i vari MODE. Al nostro campo ci sono dei soci che hanno entrambe le versioni: c'è chi l'ha comprata da Mc.Gregor (Inghilterra) e può cambiare tutti e quattro i MODE a scelta, c'è chi l'ha comprata a Taiwan su E-Bay e si è ritrovato la sorpresina del MODE 1 bloccato ma ha risparmiato qualche soldino. Probabilmente quelle di Mc.Gregor hanno il software completamente sbloccato mentre l'altra ha questa limitazione. Comunque abbiamo messo a confronto le due versioni, display contro display e controllato tutto il menù ed i sottomenù: nella versione Taiwan c'e solo il MODE bloccato ed un'altra funzione che manca ma irrilevante. Se guardi sul sito di Mc.Gregor c'è la possibilità di aggiornare il software ma non avendo questa radio non ho approfondito la questione; su internet si è letto anche che basterebbe togliere un "jump" sulla basetta interna ma bisogna sapere quale e sapere soprattutto se poi il menù si sblocca veramente!!
In ogni caso ho trovato un sito orientale che la vende con il software che consente di cambiare in tutti e 4 i MODE, come quella europea.
Vedi qui: http://www.himodel.com/radios/35Mhz_..._RF_module.php
Leggi "COMMENTS"

Comunque....... eccellente radiocomando!! Menù più intuitivo della MX-22
La radio mi attira parecchio solo che sono un principiante (sarebbe la mia prima radio per ely), la mia non perfetta conoscenza della lingua inglese, mi consiglia di non crearmi ulteriori problemi e di cercarne una radio almeno con il manuale in italiano
pennesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 15:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Rispetto alla blasonata FF9 è superiore?
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 17:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
....Probabilmente quelle di Mc.Gregor hanno il software completamente sbloccato mentre l'altra ha questa limitazione. Comunque abbiamo messo a confronto le due versioni, display contro display e controllato tutto il menù ed i sottomenù: nella versione Taiwan c'e solo il MODE bloccato ed un'altra funzione che manca ma irrilevante....
Oltre al Mode bloccato la differenza è nella scelta della modulazione: solo PPM e SPCM.
Manca infatti il vecchio PCM a 514 passi con la conseguenza di non poter utilizzare le riceventi in PCM più anzianotte di Graupner e JR!
A parte questo, una radio di grandi qualità e dotazioni, da acquistare!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 21:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
con questa cosa ci ho sbattuto il naso io!
compro la pcm10x, cerco di impostare il modo 3 ma non c'è nulla da fare, accetta solo modo 1!morale della favola???ho scambiato sulla ricevante la posizione del rudder con il roll e viceversa, con l'inconveniente che il programma non accetta in pieno la mia modifica!!!!ecco perchè la vendo
è incredibile che la mia vecchia 3810 aveva tale funzione di cambio sui 4 modi e questa che costa 4 volte tanto non c'è l'ha....mahhhhhh!
ciao a tutti
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Truflite unable to detect transmitter adaptor Major_Tom Simulatori 2 17 aprile 07 17:08
Berg 7p Programmable Receiver Camionaro Radiocomandi 7 14 novembre 06 14:39
JR RS10DS e pacco 5 celle Mau89 Radiocomandi 0 10 settembre 06 19:53
sim transmitter rcs cescorigo Simulatori 0 24 agosto 06 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002