|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2021 Residenza: Cles (TN)
| Modulo esterno Radiomaster Nomad e rx Mateksys
Buona sera, ho acquistato un modulo esterno Radiomaster Nomad da installare sul mio radiocomando FrSky QX7s accst. Come rx utilizzo la Mateksys ELRS R24-P6. Ho configurato il tutto e alimentato il modulo con un'alimentazione esterna. Purtroppo TX e RX continuano a collegarsi e scollegarsi. Ho installato la medesima versione di firmware e impostato la medesima binding phrase. Qualche suggerimento? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
bo, elrs è relativamente nuovo e open hardware a quel poco che so, ne implica che non c'è un marchio che deve difendere il proprio nome, ma delle specifiche a cui si attengono i vari produttori, ne consegue che è un mondo vasto può spaziare di molto a livello hardware, seppur a parità di FW deve essere compatibile qualsiasi marca; io ho esperienza da relativamente poco; con il FW prima del 3.5.X ho avuto un problema somigliante con l'opzione EU che cerco di usare per attenermi alla normativa europea in termini di trasmissione; si disconnetteva dopo mediamente 6/7 minuti; altrimenti non è il tuo caso ma se hai 2 radio accese con la stessa passphrase e non si ha l'utilizzo del numero di ID come impostazione sullo script ELRS, o è lo stesso, la più vicina si prende la connessione e la cede, insomma si connette e disconnette perchè al momento non è prevista la connessione con più radio, c'era un loan model ma poi si è evoluto e non ho avuto tempo di provare; oppure io non ho il modulo ma la RdioMaster TX16S MKII, quindi non vorrei che il modulo ha opzioni aggiuntive impostate incompatibili con la tua RX per le nuove modalità che si stanno sviluppando come il gemini, o il dual band Xross ecc..... comunque leggere bene sempre le release notes perchè continuamente sono pubblicati le risoluzioni di eventuali bug e/o incompatibilità
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, ho chiesto all'assistenza Radiomaster che mi hanno confermato la compatibilità fra modulo e RX. Mi hanno dato anche dei suggerimenti che non sono ancora riuscito ad attuare per impegni lavorativi. Faccio quanto indicato e aggiorno. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
con quale metodo hai bindato la ricevente (Wifi - Uart) e con quale protocollo?, se alimenti la Matek dopo un minuto di attesa il led lampeggia velocemente?. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
per aggiornare al firmware FCC 3.5.4, come da loro indicato, ho utilizzato sia Wifi sia Uart con il medesimo risultato negativo. Non capisco cosa intendi "con quale protocollo"; sono alle prime armi con ELRS. Si, se alimento la rx dopo 60" lampeggia velocemente. Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Firmware Matek R24-P6 Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il firmware "DIY 2,4Ghz" e "Dispositivo - DIY 2400 RX PWMP EX" non è più disponibile. Se provo a flashare il firmware indicato sul sito di MatekSys non me lo lascia flashare. Il problema è che rx e tx continuano ad aggancirsi e staccarsi. Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Sono finalmente riuscito a bindare il modulo con la ricevente. Era un problema di firmware della rx. Dopo diversi tentativi sono riuscito a caricare il firmware "HappyModel EPW6 2.4GHz PWM RX" ed adesso funziona. Grazie a tutti per i suggerimenti. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info FailSafe radiomaster tx16s con modulo TM7 Futaba fasst | hatos77 | Radiocomandi | 0 | 25 gennaio 22 14:12 |
Radiomaster T16 MAX con Modulo FASST Futaba | bidibonvi | Radiocomandi | 23 | 19 novembre 21 18:18 |
modulo esterno 2,4 Ghz per MX 22 | barney | Radiocomandi | 2 | 05 dicembre 17 18:48 |
Taranis: Pinout modulo esterno | Bart_Fly | Radiocomandi | 1 | 02 ottobre 15 00:54 |