Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 25, 10:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Compatibilità Tx Rx

Quando siam dovuti passare ai 2,4 Ghz avevo una JR 3810 con la quale mi trovavo benissimo e decisi di comprare il modulo XJT FrSky, con relative riceventi FrSky V8FR-II, ottime e che non mi hanno mai dato problemi...
Sono andato avanti così per anni, ora mi accorgo che quelle riceventi sono difficilmente reperibili, a meno che non le acquisti all'estero con costi enormi anche di spedizione...

Quindi CHIEDO, a chi ne sa più di me, ma ci sono altre riceventi compatibili con il modulo XJT per poter continuare ad usare la mia JR 3810 ?

Ho chiesto a Jonathan, ma dice che non ne hanno compatibili....

Come si può commercializzare un modulo per poi successivamente renderlo inutilizzabile?.... spero di avere risposte risolutrici al mio quesito...
grazie
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 25, 12:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Qui ne hanno uno " https://it.aliexpress.com/item/32841655999.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 25, 13:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
si windsurfer, lo so... ma come dicevo le devo pagare il doppio di quanto costavano nei negozi qui in Italia, arriverà tra tre mesi (se tutto va bene), attualmente ne tiene solo una rimasta....

io chiedo, agli amici aeromodellisti informati, se esistono, ed è possibile acquistare nei nostri negozi, riceventi compatibili con il modulo XJT..., tutto qui...
Vecchio 27 gennaio 25, 16:12   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2020
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
si windsurfer, lo so... ma come dicevo le devo pagare il doppio di quanto costavano nei negozi qui in Italia, arriverà tra tre mesi (se tutto va bene), attualmente ne tiene solo una rimasta....

io chiedo, agli amici aeromodellisti informati, se esistono, ed è possibile acquistare nei nostri negozi, riceventi compatibili con il modulo XJT..., tutto qui...
Di mia conoscenza, ormai è impossibile trovare riceventi compatibili con sistemi datati come l'XjT. Secondo me ti conviene migrare verso un sistema RX e TX più moderno.
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 25, 17:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
non volevo dirlo prima, ma si in questi ultimi anni la tecnologia di trasmissione ha corso e consiglio anche io il rinnovo del sistema; ultimamente sembra affermata su FrSky ACCESS, esclusi i nuovi sistemi FrSky che secondo me apportano poco, e ELRS che sembra ormai ben matura;

a tal proposito linko qualche consiglio:

FrSky ACCESS, economicità:
https://www.ebay.it/itm/276665530986

FrSky dualband anche ACCESS:
https://www.ebay.it/itm/276408512922

ELRS:
https://www.ebay.it/itm/276674210257
Vecchio 27 gennaio 25, 18:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Se ricordo bene il primo protocollo FRSKY era il V senza telemetria, seguito dal D con telemetria.

Le riceventi originali serie D erano bindabili anche con i moduli V.

In commercio riceventi compatibili con il protocollo D8 ne esistono parecchie, sarebbe da provare se queste sono bindabili con il tuo modulo V.
Vecchio 27 gennaio 25, 21:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

ok, grazie a tutti... intanto andrò avanti con le riceventi che ho, passandole da un modello all'altro..... poi mi concentrerò sul mercato per decidere cosa fare....
Vecchio 28 gennaio 25, 14:47   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2020
Citazione:
ok, grazie a tutti... intanto andrò avanti con le riceventi che ho, passandole da un modello all'altro..... poi mi concentrerò sul mercato per decidere cosa fare....
Io uso sia FrSky in ACCESS che Elrs. Sono soddisfatto e non ho mai avuto problemi.
Meglio sempre avere una tecnoligia aggiornata.

Questo video è interessante: https://www.youtube.com/watch?v=mNRz...eFlyCatchannel
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 25, 18:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Visualizza messaggio
Io uso sia FrSky in ACCESS che Elrs. Sono soddisfatto e non ho mai avuto problemi.
Meglio sempre avere una tecnoligia aggiornata.

Questo video è interessante: https://www.youtube.com/watch?v=mNRz...eFlyCatchannel
si, interessante... ok, comincerò a guardarmi in giro, anche chiedendo al campo, e cominciare a capire cosa acquistare per stare al passo.... grazie cmq.
Vecchio 29 gennaio 25, 07:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di davinja

Data registr.: 25-09-2012
Rx compatibili modulo XJT

Citazione:
Quando siam dovuti passare ai 2,4 Ghz avevo una JR 3810 con la quale mi trovavo benissimo e decisi di comprare il modulo XJT FrSky, con relative riceventi FrSky V8FR-II, ottime e che non mi hanno mai dato problemi...
Sono andato avanti così per anni, ora mi accorgo che quelle riceventi sono difficilmente reperibili, a meno che non le acquisti all'estero con costi enormi anche di spedizione...

Quindi CHIEDO, a chi ne sa più di me, ma ci sono altre riceventi compatibili con il modulo XJT per poter continuare ad usare la mia JR 3810 ?

Ho chiesto a Jonathan, ma dice che non ne hanno compatibili....

Come si può commercializzare un modulo per poi successivamente renderlo inutilizzabile?.... spero di avere risposte risolutrici al mio quesito...
grazie
Il modulo XJT é compatibile con riceventi serie X (protocollo ACCST D8 o D16, come ben specificato nella pagina prodotto del sito di Jonathan https://shop.jonathan.it/it/frsky-mo...-jr-e-graupner ) e quindi hai un ampia scelta (le più diffuse sono le X6R, X8R, Rx8R pro, Grx8, e le stabilizzate S8r, protocollo ACCST D16). Se ne trovano sul mercato di seconda mano, le X8R e le RX8R anche nuove.

Recentemente FrSky ha rilasciato le nuove riceventi (Archer Plus) doppio protocollo (ACCST o ACCESS) per venire incontro a chi usa il protocollo ACCST.

Unico vincolo per usare queste nuove riceventi devi aggiornare il fw del modulo XJT alla versione V2, e non perderai la compatibilità con le V8FRII

Per aggiornare il fw del modulo ti consiglio d trovare un modellista con radio FrSky Taranis o Horus e ci metterà pochissimo a scrivere il nuovo firmware.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione