Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Quando siam dovuti passare ai 2,4 Ghz avevo una JR 3810 con la quale mi trovavo benissimo e decisi di comprare il modulo XJT FrSky, con relative riceventi FrSky V8FR-II, ottime e che non mi hanno mai dato problemi...
Sono andato avanti così per anni, ora mi accorgo che quelle riceventi sono difficilmente reperibili, a meno che non le acquisti all'estero con costi enormi anche di spedizione...
Quindi CHIEDO, a chi ne sa più di me, ma ci sono altre riceventi compatibili con il modulo XJT per poter continuare ad usare la mia JR 3810 ?
Ho chiesto a Jonathan, ma dice che non ne hanno compatibili....
Come si può commercializzare un modulo per poi successivamente renderlo inutilizzabile?.... spero di avere risposte risolutrici al mio quesito...
grazie  |
Il modulo XJT é compatibile con riceventi serie X (protocollo ACCST D8 o D16, come ben specificato nella pagina prodotto del sito di Jonathan
https://shop.jonathan.it/it/frsky-mo...-jr-e-graupner ) e quindi hai un ampia scelta (le più diffuse sono le X6R, X8R, Rx8R pro, Grx8, e le stabilizzate S8r, protocollo ACCST D16). Se ne trovano sul mercato di seconda mano, le X8R e le RX8R anche nuove.
Recentemente FrSky ha rilasciato le nuove riceventi (Archer Plus) doppio protocollo (ACCST o ACCESS) per venire incontro a chi usa il protocollo ACCST.
Unico vincolo per usare queste nuove riceventi devi aggiornare il fw del modulo XJT alla versione V2, e non perderai la compatibilità con le V8FRII
Per aggiornare il fw del modulo ti consiglio d trovare un modellista con radio FrSky Taranis o Horus e ci metterà pochissimo a scrivere il nuovo firmware.