Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 24, 19:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
vocale su slide futaba t16iz

ciao a tutti in una futaba t16iz tra i vari parametri c’è la possibilità di assegnare una funzione e riprodurla vocalmente tramite uno dei 6 interruttori presenti e così è stato fatto su un aereo del mio amico , attivando ad esempio l’interruttore SA a 3 posizioni la voce dice flap massimi /medi e bassi e fin qui ci siamo , il problema è che il mio amico i flap li attiva per convenienza e semplicità dallo slide a dx(hs mi pare )però nel menu della t16iz non riusciamo a capire come commutare i vocali anche allo slide poiché affianco dei vocali ci sono appunto presenti solo i6 interruttori a scelta , e obbligata questa o c’è un modo per assegnare un vocale anche ai due slide ? sulla mia frsky x20rs posso creare e assegnare milioni di vocali a qualsiasi interruttore basta che lo attivi e viene riconosciuto automaticamente ,semplice ed efficace (anche per questo motivo che ho abbandonato futaba, indietro come le palle del maiale )grazie mille a tutti

Ultima modifica di raffamarcod : 26 dicembre 24 alle ore 20:01
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 24, 16:42   #2 (permalink)  Top
User

nessuno mi aiuta ?
Vecchio 01 gennaio 25, 13:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
nessuno mi aiuta ?
Con lo slide non puoi attivare dei vocali.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 25, 20:15   #4 (permalink)  Top
User

grazie per la risposta immaginavo i limiti di futaba infatti il mio amico l’ha rivenduta e si è preso una frsky come la mia anni luce avanti
Vecchio 25 marzo 25, 19:25   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2021
La funzione vocale sulla radio Futaba T16IZ è una caratteristica avanzata che consente di ascoltare feedback vocali durante il volo. Questo sistema offre un modo pratico per ricevere informazioni cruciali, come la posizione dei canali o l'avviso di batteria bassa, senza distogliere lo sguardo dal modello. È un'ottima aggiunta per migliorare la sicurezza e l'esperienza di pilotaggio.
CharlesM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 25, 15:45   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2021
Ah, certo, quei problemi con le slide del Futaba possono essere davvero fastidiosi. Quando parlo dei movimenti del servo, cerco di mantenerli fluidi e precisi. Una cosa che mi ha aiutato parecchio è la funzione di sintesi vocale. È fighissima perché ti avvisa a voce mentre fai le regolazioni, quindi mai più mosse alla cieca. In pratica ti fa sentire più sicuro quando stai smanettando con le impostazioni. Dai, dammi retta, può fare la differenza quando sei lì a litigare con i parametri.
CharlesM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks