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Vecchio 07 giugno 22, 16:50   #1 (permalink)  Top
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Fail safe kill switch alewings con futaba t16iz

Salve a tutti, chiedo consiglio su come impostare il fail safe sulla mia Futaba t16iz. Il Kill funziona correttamente, ma quando spengo la radio il kill rimane attivo e non chiude l incandescenza della candela. Sull'Aurora 9 non accadeva questo e il fail safe al mancare del collegamento si attivava subito. Come é possibile? Grazie per l aiuto.
RICCARDO89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 22, 16:59   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti, chiedo consiglio su come impostare il fail safe sulla mia Futaba t16iz. Il Kill funziona correttamente, ma quando spengo la radio il kill rimane attivo e non chiude l incandescenza della candela. Sull'Aurora 9 non accadeva questo e il fail safe al mancare del collegamento si attivava subito. Come é possibile? Grazie per l aiuto.
Ciao,
controlla le impostazioni lato rx del Failsafe....probabile che sia impostato per mantenere l'ultimo comando valido ricevuto
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 22, 18:17   #3 (permalink)  Top
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Ho provato a smanettare sulla radio, ma non sono riuscito... Ho cercato anche dei tutorial ma niente. Mi sembra molto piú complicato rispetto all'aurora.
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Vecchio 07 giugno 22, 19:49   #4 (permalink)  Top
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Ho provato a smanettare sulla radio, ma non sono riuscito... Ho cercato anche dei tutorial ma niente. Mi sembra molto piú complicato rispetto all'aurora.
purtroppo nn conosco il sw di Futaba ma leggendo il manuale a pagina 76 nn mi pare differente, come logica e funzionamento, da altri brand
hai guardato il manuale?
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 22, 06:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Salve a tutti, chiedo consiglio su come impostare il fail safe sulla mia Futaba t16iz. Il Kill funziona correttamente, ma quando spengo la radio il kill rimane attivo e non chiude l incandescenza della candela. Sull'Aurora 9 non accadeva questo e il fail safe al mancare del collegamento si attivava subito. Come é possibile? Grazie per l aiuto.
Scusami ma il fail safe non é un'autodistruzione ed in teoria deve coprire un piccolo lasso di tempo in cui il segnale viene a mancare. Se un secondo di fail safe ti fa spengere il motore rischi di fare peggio perché quando torna il segnale il motore non si riaccende. In teoria sarebbe meglio che, in caso di fail safe, il motore si posizioni al minimo.
Claudio
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Vecchio 08 giugno 22, 12:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Scusami ma il fail safe non é un'autodistruzione ed in teoria deve coprire un piccolo lasso di tempo in cui il segnale viene a mancare. Se un secondo di fail safe ti fa spengere il motore rischi di fare peggio perché quando torna il segnale il motore non si riaccende. In teoria sarebbe meglio che, in caso di fail safe, il motore si posizioni al minimo.
Claudio
No.....il fail safe deve portare a terra il modello senza che si allontani dal campo di volo e alla velocità verticale più bassa possibile.......
Se è sorto un problema non si può aspettare e sperare che guarisca da solo, bisogna tassativamente evitare che si possa allontanare e fare danni a qualcuno.....magari a grande distanza......
__________________
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Vecchio 08 giugno 22, 12:54   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Scusami ma il fail safe non é un'autodistruzione ed in teoria deve coprire un piccolo lasso di tempo in cui il segnale viene a mancare. Se un secondo di fail safe ti fa spengere il motore rischi di fare peggio perché quando torna il segnale il motore non si riaccende. In teoria sarebbe meglio che, in caso di fail safe, il motore si posizioni al minimo.
Claudio
Sul fail safe ci sono varie scuole di pensiero.
Quella più accreditata è la distruzione, il modello precipita in vite senza andarsene lontano per fatti suoi.

Un'altra dice di mettere il motore al minimo e impostre una dolce virata in discesa (come impostarla devono spiegarmelo a meno che su qualche radio si possano memorizzare tramite apposito switch le posizione degli stick in un dato momento e riportarli poi sul fail safe)

Un'altra dice di impostare il motore al minimo e superfici di volo neutre.
Bisogna però vedere com'era l'assetto del modello al momento della perdita di segnale.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 22, 13:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Sul fail safe ci sono varie scuole di pensiero.
Quella più accreditata è la distruzione, il modello precipita in vite senza andarsene lontano per fatti suoi.

Un'altra dice di mettere il motore al minimo e impostre una dolce virata in discesa (come impostarla devono spiegarmelo a meno che su qualche radio si possano memorizzare tramite apposito switch le posizione degli stick in un dato momento e riportarli poi sul fail safe)

Un'altra dice di impostare il motore al minimo e superfici di volo neutre.
Bisogna però vedere com'era l'assetto del modello al momento della perdita di segnale.
Già tirano brutte arie sulle nostre attività e sui luoghi in cui praticarle.......non andrei a stuzzicare ulteriormente i legislatori con incidenti che si potrebbero evitare.......il fail safe deve salvare l'aeromodellista non il modello.....
__________________
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Vecchio 08 giugno 22, 13:21   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
No.....il fail safe deve portare a terra il modello senza che si allontani dal campo di volo e alla velocità verticale più bassa possibile.......
Se è sorto un problema non si può aspettare e sperare che guarisca da solo, bisogna tassativamente evitare che si possa allontanare e fare danni a qualcuno.....magari a grande distanza......
Finalmente una risposta razionale !
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Vecchio 08 giugno 22, 13:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Già tirano brutte arie sulle nostre attività e sui luoghi in cui praticarle.......non andrei a stuzzicare ulteriormente i legislatori con incidenti che si potrebbero evitare.......il fail safe deve salvare l'aeromodellista non il modello.....

Esatto!


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