Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 23, 19:28   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Guarda non per vantarmi ma possiedo più di 15 elicotteri, raw700 , mikado logo 700, sab 570, 380, 280, xcell 700, logo 500, logo 600 Ecc...il modellismo lo faccio sul serio, guarda il mio profilo su Facebook.. tanto per chiarire. Non sono un volatore, sognatore virtuale come tanti ce ne stanno in giro.
potevi dirlo subito che sei elicotterista....la peggio razza! Lo sospettavo!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 23, 20:27   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di komet49

Data registr.: 20-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Nel cassetto ho ancora questa, perfettamente funzionante, servi compresi! Di questa Futaba mi posso fidare!
Vabbè, avete scritto prose su ridondanza, 900 Megahertz, warning e adesso tirate fuori questa?
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 23, 20:34   #93 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
vabbè, avete scritto prose su ridondanza, 900 megahertz, warning e adesso tirate fuori questa?
1979....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 23, 20:57   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di extra 56

Data registr.: 31-07-2005
ma volate con quello che vi pare e non siate fobici, tanto spektrum o futaba o tutte se l'Installatore fa dei brogli che nemmeno con il forcone riesci a districare,come spesso si vede, non c'è protocollo o backup che tenga....MEDITATE ......
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 23, 22:15   #95 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ragazzi sono invecchiato, e di conseguenza sono diventato pigro e smemorato. Da qualche anno non banno nessuno e ho anche dimenticato come si fa. Ergo cercate se potete di evitarmi questa fatica e rientrate nei ranghi di una discusssione civile.
Questo era il secondo avviso, tertium non datur capite ammé.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Vecchio 13 settembre 23, 23:48   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
1979....
Ce l'ho ancora anch'io....perfettamente funzionante....
......pagata all'epoca 430.000 lire con, oltre ai quattro servi S16 in dotazione, 2 S7......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 23, 10:11   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio
Ne deduco che, ora come ora, non si può più stare tranquilli neanche con una radio che trasmette in 2,4 GHz (nel mio caso Futaba T14SG). Ho capito bene il senso del tuo contributo ?
Purtroppo confermo; ottima radio, l'ultima Futaba che ho avuto la 14SG (dopo comunque 18MZ di superiore livello), è successo, ma è successo anche con altre marche anche FrSky in quanto il problema era sicuramente dovuto a forte spam o di persone illegalmente in possesso di jammer, o altre forti interferenze; io, per orari, campi di volo diversi, intuizione, la butto più sul mostro del modellismo tipo "Pacciani" squilibrato delle radiotrasmissioni, con jammer, ma è impossibile dimostrarlo, per beccarlo bisognava appostarsi ecc., non è facile; ora dopo il covid sono cambiate molte abitudini ed è cambiato un pò tutto, per cui, tra meno voli e cambi zona, non si è più verificato niente di strano; molti non mi credono ma l'ipotesi del maniaco RC per me è la più probabile, perchè anche ponti radio, se legali, difficilmente oscurerebbero completamente i sistemi robusti e a distribuzione di spettro di banda odierni a 2,4; per azzittire trasmissione e telemetria, come successo, bisogna inquinare bene e con ampissima larghezza di banda la nostra banda interessata, e può farlo solo un jammer a potenze altamente illegali per il cittadino pubblico; non è una cosa fantascientifica, basta un maniaco nerd con un minimo di conoscenze nel settore, e un ordine su qualsiasi sito; la tipologia sarebbe la stessa delle forze dell'ordine che però possono usarli per abbattere potenziali droni, si è visti anche su trasmissioni al grande pubblico in TV; se non erro alcuni potrebbero oscurare oltre che la banda di ricetrasmissione, anche l'elettronica stessa interna al modello che non riguarda puramente le ricezione della radio; quindi al di là di questo problema nemmeno confermato, solo sospettato, tutti sono affidabilissimi (a parte i giocattoli o roba economicissima dalla portata di 100 metri) e i problemi di cadute in genere vanno sempre sul sistema di alimentazione e bec insufficienti, oltre all'errore di pilotaggio, evidente però

Ultima modifica di flyhight : 14 settembre 23 alle ore 10:19
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 23, 10:28   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
I tuoi 20anni di voli sono una spiegazione tecnica effettivamente molto attendibile, tipica dei leoni da tastiera, che tipicamente stanno bene in coppie!
Su una cosa però hai ragione: Spektrum e Futaba, ci volano tutti con turbine e maxi senza problemi, la diversità la fa solo l'atterraggio!

Giusto x soddisfare la tua ignoranza, ci sono + di 100.000€ di danni in 2 foto....piloti italiani, ufficiali dei 2 brand che ti stanno tanto a cuore.... se ti fosse arrivato uno dei 2 in testa, forse riusciresti a capire la diversità tra poter monitorare e avere un margine di sicurezza triplo rispetto al solo 2,4ghz, ma tanto da buon leone puoi solo fare coppia!
urca peppa, complimenti al fotografo della prima foto, che tempismo
Vecchio 14 settembre 23, 10:44   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Guarda non per vantarmi ma possiedo più di 15 elicotteri, raw700 , mikado logo 700, sab 570, 380, 280, xcell 700, logo 500, logo 600 Ecc...il modellismo lo faccio sul serio, guarda il mio profilo su Facebook.. tanto per chiarire. Non sono un volatore, sognatore virtuale come tanti ce ne stanno in giro.
Si, rispettabilissimo ma da misto elicotterista, aeromodellista posso dire che gli eli con cui si vola a vista e/o si fa 3D, lo si fa a portata di bocca ed i problemi, oltre all'errore pilota, statisticamente, nella mia piccola esperienza di frequntatore di campi vari, di gare ecc, sempre prima del fatidico blocco congiunturale variegato, difficilmente sono di ricezione, sono di potenza nel 3D estremo e di insofferenza di ESC/BEC, qualche link che esce, tail boom strike, o problema meccanico generico e variegato sul 3D estremissimo, quello di pochi al mondo, ma al 99,999999 % errore di pilotaggio, anche comunque di esperti perchè in gara o dimostrazioni importanti e spremute per lo spettacolo, o comunque intrinseco rischio del 3D

PS anche riguardo la saturazione di 2,4 nelle città è si un dato di fatto, ma indipendente dall'utilizzo che facciamo noi con i nostri apparati di cui si parla, per non dilungarmi troppo, prima cosa il 2,4 domestico anche se ha diversi livelli, è sempre di potenze inferiori ai nostri, poi i nostri hanno distribuzione di spettro e impossibili da azzittire completamente in casi normali e legali, invece le trasmissioni casalinghe hanno canali definiti e stabiliti da normative, quindi semmai viceversa una radio nostra disturba una trasmissione casalinga un pò debole e lontana un pò al limite, non viceversa; invece l'intasamento di banda 2,4 nei grosso centri abitati, sempre per esperienza diretta, azzittiscono solo i ormai quasi totalmente sostituiti, i DJI di bassa fascia o vetusti, ma non stavamo parlando di questo, ed essi comunque non cadono ma provano a ritornare, questo per comunque tranquillizzare e chiarire

Ultima modifica di flyhight : 14 settembre 23 alle ore 10:53
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 23, 10:48   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
urca peppa, complimenti al fotografo della prima foto, che tempismo
il fotogramma successivo a questo se non erro già ce lo hai fatto vedere a mo di indovinello del tipo: indovina che cosa c'era prima di questa fumata?

Bookmarks