Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 23, 20:47   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
Ti puoi scaldare quanto vuoi. Non mi interessa nulla dei tuoi consigli. É la seconda volta che posti test di trasmissioni e per la seconda volta ti chiedo di spiegarli in modo tecnico e non attraverso le tue percezioni da paragnosta sensitivo dei GHz e dei mW....sono qui in attesa..
Nei test c'è il nome e numero di telefono del laboratorio che li esegue; Chiamali!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 20:50   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
La Futaba 18sx e anche quelle sopra elencati hanno la telemetria, indica i volt della ricevente, della batteria di alimentazione dei modelli, puoi impostare gli allarmi per batteria scarica, amp, consumati, amp max, temperatura, gps e così vi. Le ricevente hanno sempre avuto due riceventi, possono essere linkate due riceventi contemporaneamente per raddoppiare i canali o semplicemente replicarli, hanno anche tick potless, gimball su cuscinetti, programmi completi e perfetti in tutto e se qualcosa mancasse hanno mix programmabili completissimi, sono ultra affidabili e sono utilizzati da piloti professionali per le turbine, max modelli e in tutte le competizioni, e posso ancora continuare...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 21:07   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ingegnere a chi??? non offendere, ne ! Sono un mediocre, ignorante e con un pessimo carattere (oltre ad un dito nel naso, fisso) tecnico informatico....che gioca con gli aeroplanini da 35 anni+-
Ho avuto radio Futaba, Graupner, JrPropo e ora Jeti

Xè nn consiglio Futaba? Prezzo superiore a tutta la concorrenza, con dotazione ed affidabilità inferiori ai prodotti cinesi
sul prezzo c'è poco da dire....basta vedere un listino
dotazione: Frsky, Jeti, PowerBox integrano nella radio la gestione e MONITORAGGIO di tutti i dispositivi connessi; Nel caso di Jeti (ma ho visto analoghi settaggi anche con Frsky) posso programmare e MONITORARE (con avvisi sonori, log e addirittura funzioni automatiche in caso di allarme) esc, centraline, rx, sensori, servi, batterie; Un esempio: batteria rx con voltaggio inferiore a xV....configuri un "avviso" acustico, avviso parlato, funzione automatica che parzializza il gas, abbassa i flap, spegne il fumogeno, apre i carrelli ed invia una mail al Signore...tutti eventi di libera scelta che posso, se voglio usare, xè il sw e l'hw della radio me lo permettono; Posso scegliere di usarli....ma se nn ci sono...
Prova a configurare un avviso di batteria Rx bassa sulla 30mz o 18mz, se ci riesci, ti offro un volo con la Jeti!
Discorso hw: tutti i produttori oggi sono attenti alla scelta dell'hw, come stick potless, gimball su cuscinetti, display a colori ecc; Cosa ha in più jeti ad esempio: scocca in alluminio (16 e 24), 5 antenne e 3 moduli di trasmissione; 4 antenne x il 2,4ghz, tutte diversamente orientate, e una per il 900mhz; tanti dicono che il n° di antenne, moduli ecc è solo pubblicità, fregnacce x far lievitare i prezzi ecc
Non sono un ing, ma ragiono x buon senso: tutte le rx oggi si presentano con 2 antenne; Spektrum na ha una collezione volendo....mi domando: xè avere 2 antenne in ascolto, lato rx, se poi ne ho cmq sempre e solo una in tx?? Forse avere 2 antenne in tx, diversamente orientate è meglio....come x le rx: 2 antenne a 90°; Sempre x buon senso...il 900mhz; nel mio settore, quello IT, ormai in alcuni edifici, il 2,4Ghz è inutilizzabile x il wifi, canali saturi e 1000 access point; Quindi si passa al 5,2Ghz o 6Ghz in alcuni casi....fine dei problemi; E' una pezza, ma funziona! Fra 15 anni sarà saturo anche il 5ghz...ma intanto funziona; Quindi, x i ns tx/rx, xè nn avere la possibilità di un backup radio in 900mhz?? Magari nn servirà mai....ma intanto l'hw e il sw ti permettono di usarlo
Affidabilità: nei tx 1 singola antenna, "posticcia" da orientare alla meglio, 1 singola batteria, 1 singolo modulo; Nel mio settore sarebbero tutti singol point of failure; Il sistema + figo ad esempio, x l'alimentazione, è quello di core: 2 batterie separate, con 2 circuiti separati di alimentazione; Discorso potenza in mWatt: come x le antenne....se c'è un limite di 100, max, xè fermarsi a 50?? come tutti i circuiti elettrici, + watt, + potenza; Il problema di come disegnare la parte rx, isolarla ecc....lo fanno cmq tutti i produttori....con potenze superiori e funzionano; Nell'esempio ho citato Graupner nn a caso...
Poi l'aspetto "R&D".....ricerca e sviluppo: Futaba 20anni fa, con JR, dettava il passo su innovazione e nuove caratteristiche hw e sw; Oggi cosa propone di nuovo ed innovativo??? Propone questo, come frutto di una ricerca 20ennale??; E nn ditemi: futaba lo fa xè lo fanno gli altri, ma nn serve; Allora Futaba nn farlo... solo xè sei Futaba, mi aspetto che se lo fai, lo fai meglio degli altri, integrando nella radio il tutto; Invece fai uno scatolotto posticcio, da incollare col biadesivo dietro la radio...alla modica cifra di 500€? Quindi, 3200€ di Radio+ 500€ di modulo posticcio e rx 900mhz?? Nessuna innovazione, nessuna ricerca....
Persino i cinesi lo hanno integrato....
Con il tuo post hai fatto solo DISINFORMAZIONE, hai scritto delle cose che non esistono, che non hanno nessun fondamento tecnico e che non rispecchiano la realtà dei fatti. Ma come fai a scrivere queste cose... boo... Hai molta fantasia, forse faresti bene a dedicarti a scrivere delle fiabe per bambini.
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 21:17   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 491
Spektrum Number One!
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 21:31   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Con il tuo post hai fatto solo DISINFORMAZIONE, hai scritto delle cose che non esistono, che non hanno nessun fondamento tecnico e che non rispecchiano la realtà dei fatti. Ma come fai a scrivere queste cose... boo... Hai molta fantasia, forse faresti bene a dedicarti a scrivere delle fiabe per bambini.
Ti ringrazio, mi auguro di averti disinformato a sufficienza;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 21:32   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Mi aspettavo questa tua reazione stizzitq...Ma comunque...ti faccio una foto del settaggio del controllo della batteria esterna con tanto di allarme settabile a piacimento..
Ora però, come da te comunicato, mi fai fare un bel giro nella tua supertecnologica radio di alluminio....Ah, dimenticavo...é vero, hai ragione, la mia Futaba non ha la telemetria per il controllo del segnale di trasmissione....la dovrò proprio buttare per fare posto alla scocca di alluminio supertecnologica....
Pina....t'aca la miusica....!...
Icone allegate
Spektrum o Futaba?-img_20230912_212930.jpg  
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 21:36   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
Mi aspettavo questa tua reazione stizzitq...Ma comunque...ti faccio una foto del settaggio del controllo della batteria esterna con tanto di allarme settabile a piacimento..
Ora però, come da te comunicato, mi fai fare un bel giro nella tua supertecnologica radio di alluminio....Ah, dimenticavo...é vero, hai ragione, la mia Futaba non ha la telemetria per il controllo del segnale di trasmissione....la dovrò proprio buttare per fare posto alla scocca di alluminio supertecnologica....
Pina....t'aca la miusica....!...
con la 18mz nn mi avvisa....lo imposti ma nn parla; Sicuro sbaglio io, evidente
Stizzita....nelle 2 foto che ho messo ci sono +-100k € di motivi x nn usare futaba e spektrum

Ultima modifica di carletttta : 12 settembre 23 alle ore 21:40
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 21:39   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ti ringrazio, mi auguro di averti disinformato a sufficienza;
Ti ringrazio di cuore, sei stato davvero molto bravo, molto professionale, non potevi fare meglio!
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 21:40   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Ti ringrazio di cuore, sei stato davvero molto bravo, molto professionale, non potevi fare meglio!
Bene, ora se vuoi, puoi andare a giocare a canasta!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 21:40   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Xè nn consiglio Futaba? Prezzo superiore a tutta la concorrenza, con dotazione ed affidabilità inferiori ai prodotti cinesi
Sei un grande
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba cgy750 , riceventi futaba e spektrum Pogonaro Merc. Motori ed Elettronica 1 11 dicembre 13 06:50
Futaba Ff9 Cp Con Modulo Spektrum Dm8 + Rx Spektrum E Orange penny20 Merc. Motori ed Elettronica 5 28 marzo 13 12:57
Futaba FF9 + Modulo Spektrum + ric. Spektrum 7ch + Moduli Futaba 40 e 72Mhz + Quarzi unodinoi Merc. Motori ed Elettronica 0 03 febbraio 13 14:07
Futaba FF9 - Modulo Spektrum o Futaba max748 Radiocomandi 16 06 febbraio 12 16:53
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum marcomesuraca Radiocomandi 6 03 gennaio 08 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002