Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 23, 13:22   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Procedura che richiede cmq 2 passaggi, x cui Bravo!
Anch'io la uso da diversi anni.......e non so neanche più dov'è il manuale di istruzioni tanto è intuitivo programmarla.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 15:12   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Esistono i cugini e i "cuggini" questi ultimi dispensano saggi consigli come per esempio, le antenne non hanno importanza in un sistema di trasmissione/ricezione.
Ha importanza tutto, l'efficenza la determina l'anello più debole dalla catena.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 16:53   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Questa discussione è degenerata in argomentazioni inutili.
Scrivere per insultarsi non ha senso!

Ultima modifica di vellodoro : 12 settembre 23 alle ore 16:57
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 17:17   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Questa discussione è degenerata in argomentazioni inutili.
Scrivere per insultarsi non ha senso!
hai ragione e ti chiedo scusa!
Mi spieghi cosa non ti torna di questi test?
https://fccid.io/AZPT18SZ-24G

https://fccid.io/AZPT18SZ-24G/Test-R...150824-2759883

Grazie Michele
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 17:47   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Spektrum è la migliore! sai sempre a chi dare la colpa in caso di crash.
E vero!
Io la uso per il cancello automatico e da allora si è sempre aperto.
Solo una volta non si sono aperte le tapparelle ma la colpa era mia; non avevo orientato bene il satellite.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 17:53   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
hai ragione e ti chiedo scusa!
Mi spieghi cosa non ti torna di questi test?
https://fccid.io/AZPT18SZ-24G

https://fccid.io/AZPT18SZ-24G/Test-R...150824-2759883

Grazie Michele
..Visto che tu sei solito postare test e diagrammi...spiegaceli tu...che voglio proprio vedere cosa ci dici...
Ma, non fare come qualche post fa che fai esempi da bar...voglio una spiegazione tecnica da ingegnere, quale sei....Immagino. O sbaglio..?
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 18:17   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
felice possessore di una dx9 da anni.
la ho consumata,mai un problema da imputare alla radio.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 20:06   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
..Visto che tu sei solito postare test e diagrammi...spiegaceli tu...che voglio proprio vedere cosa ci dici...
Ma, non fare come qualche post fa che fai esempi da bar...voglio una spiegazione tecnica da ingegnere, quale sei....Immagino. O sbaglio..?
Ingegnere a chi??? non offendere, ne ! Sono un mediocre, ignorante e con un pessimo carattere (oltre ad un dito nel naso, fisso) tecnico informatico....che gioca con gli aeroplanini da 35 anni+-
Ho avuto radio Futaba, Graupner, JrPropo e ora Jeti

Xè nn consiglio Futaba? Prezzo superiore a tutta la concorrenza, con dotazione ed affidabilità inferiori ai prodotti cinesi
sul prezzo c'è poco da dire....basta vedere un listino
dotazione: Frsky, Jeti, PowerBox integrano nella radio la gestione e MONITORAGGIO di tutti i dispositivi connessi; Nel caso di Jeti (ma ho visto analoghi settaggi anche con Frsky) posso programmare e MONITORARE (con avvisi sonori, log e addirittura funzioni automatiche in caso di allarme) esc, centraline, rx, sensori, servi, batterie; Un esempio: batteria rx con voltaggio inferiore a xV....configuri un "avviso" acustico, avviso parlato, funzione automatica che parzializza il gas, abbassa i flap, spegne il fumogeno, apre i carrelli ed invia una mail al Signore...tutti eventi di libera scelta che posso, se voglio usare, xè il sw e l'hw della radio me lo permettono; Posso scegliere di usarli....ma se nn ci sono...
Prova a configurare un avviso di batteria Rx bassa sulla 30mz o 18mz, se ci riesci, ti offro un volo con la Jeti!
Discorso hw: tutti i produttori oggi sono attenti alla scelta dell'hw, come stick potless, gimball su cuscinetti, display a colori ecc; Cosa ha in più jeti ad esempio: scocca in alluminio (16 e 24), 5 antenne e 3 moduli di trasmissione; 4 antenne x il 2,4ghz, tutte diversamente orientate, e una per il 900mhz; tanti dicono che il n° di antenne, moduli ecc è solo pubblicità, fregnacce x far lievitare i prezzi ecc
Non sono un ing, ma ragiono x buon senso: tutte le rx oggi si presentano con 2 antenne; Spektrum na ha una collezione volendo....mi domando: xè avere 2 antenne in ascolto, lato rx, se poi ne ho cmq sempre e solo una in tx?? Forse avere 2 antenne in tx, diversamente orientate è meglio....come x le rx: 2 antenne a 90°; Sempre x buon senso...il 900mhz; nel mio settore, quello IT, ormai in alcuni edifici, il 2,4Ghz è inutilizzabile x il wifi, canali saturi e 1000 access point; Quindi si passa al 5,2Ghz o 6Ghz in alcuni casi....fine dei problemi; E' una pezza, ma funziona! Fra 15 anni sarà saturo anche il 5ghz...ma intanto funziona; Quindi, x i ns tx/rx, xè nn avere la possibilità di un backup radio in 900mhz?? Magari nn servirà mai....ma intanto l'hw e il sw ti permettono di usarlo
Affidabilità: nei tx 1 singola antenna, "posticcia" da orientare alla meglio, 1 singola batteria, 1 singolo modulo; Nel mio settore sarebbero tutti singol point of failure; Il sistema + figo ad esempio, x l'alimentazione, è quello di core: 2 batterie separate, con 2 circuiti separati di alimentazione; Discorso potenza in mWatt: come x le antenne....se c'è un limite di 100, max, xè fermarsi a 50?? come tutti i circuiti elettrici, + watt, + potenza; Il problema di come disegnare la parte rx, isolarla ecc....lo fanno cmq tutti i produttori....con potenze superiori e funzionano; Nell'esempio ho citato Graupner nn a caso...
Poi l'aspetto "R&D".....ricerca e sviluppo: Futaba 20anni fa, con JR, dettava il passo su innovazione e nuove caratteristiche hw e sw; Oggi cosa propone di nuovo ed innovativo??? Propone questo, come frutto di una ricerca 20ennale??; E nn ditemi: futaba lo fa xè lo fanno gli altri, ma nn serve; Allora Futaba nn farlo... solo xè sei Futaba, mi aspetto che se lo fai, lo fai meglio degli altri, integrando nella radio il tutto; Invece fai uno scatolotto posticcio, da incollare col biadesivo dietro la radio...alla modica cifra di 500€? Quindi, 3200€ di Radio+ 500€ di modulo posticcio e rx 900mhz?? Nessuna innovazione, nessuna ricerca....
Persino i cinesi lo hanno integrato....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 20:37   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ingegnere a chi??? non offendere, ne ! Sono un mediocre, ignorante e con un pessimo carattere (oltre ad un dito nel naso, fisso) tecnico informatico....che gioca con gli aeroplanini da 35 anni+-
Ho avuto radio Futaba, Graupner, JrPropo e ora Jeti

Xè nn consiglio Futaba? Prezzo superiore a tutta la concorrenza, con dotazione ed affidabilità inferiori ai prodotti cinesi
sul prezzo c'è poco da dire....basta vedere un listino
dotazione: Frsky, Jeti, PowerBox integrano nella radio la gestione e MONITORAGGIO di tutti i dispositivi connessi; Nel caso di Jeti (ma ho visto analoghi settaggi anche con Frsky) posso programmare e MONITORARE (con avvisi sonori, log e addirittura funzioni automatiche in caso di allarme) esc, centraline, rx, sensori, servi, batterie; Un esempio: batteria rx con voltaggio inferiore a xV....configuri un "avviso" acustico, avviso parlato, funzione automatica che parzializza il gas, abbassa i flap, spegne il fumogeno, apre i carrelli ed invia una mail al Signore...tutti eventi di libera scelta che posso, se voglio usare, xè il sw e l'hw della radio me lo permettono; Posso scegliere di usarli....ma se nn ci sono...
Prova a configurare un avviso di batteria Rx bassa sulla 30mz o 18mz, se ci riesci, ti offro un volo con la Jeti!
Discorso hw: tutti i produttori oggi sono attenti alla scelta dell'hw, come stick potless, gimball su cuscinetti, display a colori ecc; Cosa ha in più jeti ad esempio: scocca in alluminio (16 e 24), 5 antenne e 3 moduli di trasmissione; 4 antenne x il 2,4ghz, tutte diversamente orientate, e una per il 900mhz; tanti dicono che il n° di antenne, moduli ecc è solo pubblicità, fregnacce x far lievitare i prezzi ecc
Non sono un ing, ma ragiono x buon senso: tutte le rx oggi si presentano con 2 antenne; Spektrum na ha una collezione volendo....mi domando: xè avere 2 antenne in ascolto, lato rx, se poi ne ho cmq sempre e solo una in tx?? Forse avere 2 antenne in tx, diversamente orientate è meglio....come x le rx: 2 antenne a 90°; Sempre x buon senso...il 900mhz; nel mio settore, quello IT, ormai in alcuni edifici, il 2,4Ghz è inutilizzabile x il wifi, canali saturi e 1000 access point; Quindi si passa al 5,2Ghz o 6Ghz in alcuni casi....fine dei problemi; E' una pezza, ma funziona! Fra 15 anni sarà saturo anche il 5ghz...ma intanto funziona; Quindi, x i ns tx/rx, xè nn avere la possibilità di un backup radio in 900mhz?? Magari nn servirà mai....ma intanto l'hw e il sw ti permettono di usarlo
Affidabilità: nei tx 1 singola antenna, "posticcia" da orientare alla meglio, 1 singola batteria, 1 singolo modulo; Nel mio settore sarebbero tutti singol point of failure; Il sistema + figo ad esempio, x l'alimentazione, è quello di core: 2 batterie separate, con 2 circuiti separati di alimentazione; Discorso potenza in mWatt: come x le antenne....se c'è un limite di 100, max, xè fermarsi a 50?? come tutti i circuiti elettrici, + watt, + potenza; Il problema di come disegnare la parte rx, isolarla ecc....lo fanno cmq tutti i produttori....con potenze superiori e funzionano; Nell'esempio ho citato Graupner nn a caso...
Poi l'aspetto "R&D".....ricerca e sviluppo: Futaba 20anni fa, con JR, dettava il passo su innovazione e nuove caratteristiche hw e sw; Oggi cosa propone di nuovo ed innovativo??? Propone questo, come frutto di una ricerca 20ennale??; E nn ditemi: futaba lo fa xè lo fanno gli altri, ma nn serve; Allora Futaba nn farlo... solo xè sei Futaba, mi aspetto che se lo fai, lo fai meglio degli altri, integrando nella radio il tutto; Invece fai uno scatolotto posticcio, da incollare col biadesivo dietro la radio...alla modica cifra di 500€? Quindi, 3200€ di Radio+ 500€ di modulo posticcio e rx 900mhz?? Nessuna innovazione, nessuna ricerca....
Persino i cinesi lo hanno integrato....
Ti puoi scaldare quanto vuoi. Non mi interessa nulla dei tuoi consigli. É la seconda volta che posti test di trasmissioni e per la seconda volta ti chiedo di spiegarli in modo tecnico e non attraverso le tue percezioni da paragnosta sensitivo dei GHz e dei mW....sono qui in attesa..
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 20:43   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ingegnere a chi??? non offendere, ne ! Sono un mediocre, ignorante e con un pessimo carattere (oltre ad un dito nel naso, fisso) tecnico informatico....che gioca con gli aeroplanini da 35 anni+-
Ho avuto radio Futaba, Graupner, JrPropo e ora Jeti

Xè nn consiglio Futaba? Prezzo superiore a tutta la concorrenza, con dotazione ed affidabilità inferiori ai prodotti cinesi
sul prezzo c'è poco da dire....basta vedere un listino
dotazione: Frsky, Jeti, PowerBox integrano nella radio la gestione e MONITORAGGIO di tutti i dispositivi connessi; Nel caso di Jeti (ma ho visto analoghi settaggi anche con Frsky) posso programmare e MONITORARE (con avvisi sonori, log e addirittura funzioni automatiche in caso di allarme) esc, centraline, rx, sensori, servi, batterie; Un esempio: batteria rx con voltaggio inferiore a xV....configuri un "avviso" acustico, avviso parlato, funzione automatica che parzializza il gas, abbassa i flap, spegne il fumogeno, apre i carrelli ed invia una mail al Signore...tutti eventi di libera scelta che posso, se voglio usare, xè il sw e l'hw della radio me lo permettono; Posso scegliere di usarli....ma se nn ci sono...
Prova a configurare un avviso di batteria Rx bassa sulla 30mz o 18mz, se ci riesci, ti offro un volo con la Jeti!
Discorso hw: tutti i produttori oggi sono attenti alla scelta dell'hw, come stick potless, gimball su cuscinetti, display a colori ecc; Cosa ha in più jeti ad esempio: scocca in alluminio (16 e 24), 5 antenne e 3 moduli di trasmissione; 4 antenne x il 2,4ghz, tutte diversamente orientate, e una per il 900mhz; tanti dicono che il n° di antenne, moduli ecc è solo pubblicità, fregnacce x far lievitare i prezzi ecc
Non sono un ing, ma ragiono x buon senso: tutte le rx oggi si presentano con 2 antenne; Spektrum na ha una collezione volendo....mi domando: xè avere 2 antenne in ascolto, lato rx, se poi ne ho cmq sempre e solo una in tx?? Forse avere 2 antenne in tx, diversamente orientate è meglio....come x le rx: 2 antenne a 90°; Sempre x buon senso...il 900mhz; nel mio settore, quello IT, ormai in alcuni edifici, il 2,4Ghz è inutilizzabile x il wifi, canali saturi e 1000 access point; Quindi si passa al 5,2Ghz o 6Ghz in alcuni casi....fine dei problemi; E' una pezza, ma funziona! Fra 15 anni sarà saturo anche il 5ghz...ma intanto funziona; Quindi, x i ns tx/rx, xè nn avere la possibilità di un backup radio in 900mhz?? Magari nn servirà mai....ma intanto l'hw e il sw ti permettono di usarlo
Affidabilità: nei tx 1 singola antenna, "posticcia" da orientare alla meglio, 1 singola batteria, 1 singolo modulo; Nel mio settore sarebbero tutti singol point of failure; Il sistema + figo ad esempio, x l'alimentazione, è quello di core: 2 batterie separate, con 2 circuiti separati di alimentazione; Discorso potenza in mWatt: come x le antenne....se c'è un limite di 100, max, xè fermarsi a 50?? come tutti i circuiti elettrici, + watt, + potenza; Il problema di come disegnare la parte rx, isolarla ecc....lo fanno cmq tutti i produttori....con potenze superiori e funzionano; Nell'esempio ho citato Graupner nn a caso...
Poi l'aspetto "R&D".....ricerca e sviluppo: Futaba 20anni fa, con JR, dettava il passo su innovazione e nuove caratteristiche hw e sw; Oggi cosa propone di nuovo ed innovativo??? Propone questo, come frutto di una ricerca 20ennale??; E nn ditemi: futaba lo fa xè lo fanno gli altri, ma nn serve; Allora Futaba nn farlo... solo xè sei Futaba, mi aspetto che se lo fai, lo fai meglio degli altri, integrando nella radio il tutto; Invece fai uno scatolotto posticcio, da incollare col biadesivo dietro la radio...alla modica cifra di 500€? Quindi, 3200€ di Radio+ 500€ di modulo posticcio e rx 900mhz?? Nessuna innovazione, nessuna ricerca....
Persino i cinesi lo hanno integrato....
La Futaba 18sx e anche quelle sopra elencati hanno la telemetria, indica i volt della ricevente, della batteria di alimentazione dei modelli, puoi impostare gli allarmi per batteria scarica, amp, consumati, amp max, temperatura, gps e così vi. Le ricevente hanno sempre avuto due riceventi, possono essere linkate due riceventi contemporaneamente per raddoppiare i canali o semplicemente replicarli, hanno anche tick potless, gimball su cuscinetti, programmi completi e perfetti in tutto e se qualcosa mancasse hanno mix programmabili completissimi, sono ultra affidabili e sono utilizzati da piloti professionali per le turbine, max modelli e in tutte le competizioni, e posso ancora continuare...
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba cgy750 , riceventi futaba e spektrum Pogonaro Merc. Motori ed Elettronica 1 11 dicembre 13 06:50
Futaba Ff9 Cp Con Modulo Spektrum Dm8 + Rx Spektrum E Orange penny20 Merc. Motori ed Elettronica 5 28 marzo 13 12:57
Futaba FF9 + Modulo Spektrum + ric. Spektrum 7ch + Moduli Futaba 40 e 72Mhz + Quarzi unodinoi Merc. Motori ed Elettronica 0 03 febbraio 13 14:07
Futaba FF9 - Modulo Spektrum o Futaba max748 Radiocomandi 16 06 febbraio 12 16:53
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum marcomesuraca Radiocomandi 6 03 gennaio 08 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002