| | #73 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Signori, scusate l'intromissione ma vi inviterei ad assumere qualche calmante. Li trovate presso parecchie radio e nei formati 2.4, 5.8 e 900. È da diverso tempo che la discussione sta scadendo e rischia di essere oggetto della scure. Dai su, tutti con la radio in mano e modello in volo. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #74 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Telemetria Futaba arretratissima, usa una sorta di canale a parte a differenze di quelle moderne che sono full duplex; risulta lenta e indipendente dalla trasmissione; Io sono Ingegnere, ma da esperienza di vita comunque meglio un contadino intelligente che un ingegnere deficiente! Il 2,4GHz è strasaturo normalmente nelle città, ma comincia da alcuni anni a dare problemi anche in aperta campagna, sono stati analizzati campi con analizzatore di spettro (da circa 30 mila euro) e ci sono picchi con tanta roba, forse usano ponti radio a 2,4 ad alta potenza magari direzionali, magari tutto a norma, ci sono ripetizioni di segnale sembra anche di radio FM che usano ponti a 2,4, se passi in quel cono il modello va da se... infatti sono già stati abbattuti 4 /5 modelli assolutamente sulla banda 2,4 e a prescindere dalla marca e bontà del protocollo di trasmissione, ed in due diversi campi che si conoscono ma in zone completamente diverse e lontane fra loro; oltretutto ci sono purtroppo in vendita jammer 2,4 a pochi euro, ovviamente dall'utilizzo altamente illegale... ad oggi se non hai un giocattolino, un buon sistema almeno con 2,4 e 900 lo reputo indispensabile, solo per parlare di banda per la trasmissione e ricezione
__________________ |
| | |
| | #75 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Io per sfizio circa 4 anni fa comprai una flysky ix6 per 40 euro spedizione compresa, ho fatto centinaia di voli su un rudere di calmato kyosho da 1,8 metri che usavo come trainatore e su un tutt'ala, non ho mai avuto problemi, per il costo irrisorio che hanno le tx e rx flysky sono da prendere in considerazione.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #76 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #78 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
nel volo a vela mi capita spesso di trovare piloti in 72, 35 e 40; Conservo ancora con cura e funzionanti le mie 2 jr + rx in pcm ....i quarzi però sono introvabili | |
| | |
| | #79 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Veneto
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #80 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2003
|
Ci sono modellisti di fatto, cioè che utilizzano le radio nel campo volo tutte le volte che ne hanno possibilità, e modellisti virtuali che dispensano nozioni tecniche senza mai avere usato una radio. Mi spiego meglio, affermare che quasi non si possono utilizzare le radio 2,4 ghz perché come affermato quasi non funzionano più è una affermazione falsa. è da più di 20 anni che li utilizzo e non ho avuto mai una perdita di segnale, come me tanti altri miei amici che volano nella mia zona, siamo stato solo fortunati o magari c'è chi esagera con il dispensare nozioni tecniche o meglio trattati tecnici. Secondo me ci si dovrebbe un po distaccare dalla pura teoria anche catastrofica da alcuni ben narrata e vedere un po la realtà dei fatti, che dice che miglia di modellisti ogni giorno volano tranquillamente, vengono organizzate moltissime manifestazioni modellistiche , con turbine che costano migliaia di € senza nessun perdita di segnale, e senza altre catastrofe da alcuni paventate. Poi preferire Futaba, spectrum o altre radio è solo questioni di gusti o forse di sponsor! Chi lo la! Ultima modifica di vellodoro : 13 settembre 23 alle ore 16:34 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |