Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 23, 22:47   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Sei un grande
Più che grande, sono grosso!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 23, 01:41   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Io punto sulla FLYSKY
Vecchio 13 settembre 23, 08:48   #73 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Signori, scusate l'intromissione ma vi inviterei ad assumere qualche calmante.
Li trovate presso parecchie radio e nei formati 2.4, 5.8 e 900.
È da diverso tempo che la discussione sta scadendo e rischia di essere oggetto della scure.
Dai su, tutti con la radio in mano e modello in volo.

Inviato tramite scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori!
Vecchio 13 settembre 23, 10:28   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Telemetria Futaba arretratissima, usa una sorta di canale a parte a differenze di quelle moderne che sono full duplex; risulta lenta e indipendente dalla trasmissione;

Io sono Ingegnere, ma da esperienza di vita comunque meglio un contadino intelligente che un ingegnere deficiente!

Il 2,4GHz è strasaturo normalmente nelle città, ma comincia da alcuni anni a dare problemi anche in aperta campagna, sono stati analizzati campi con analizzatore di spettro (da circa 30 mila euro) e ci sono picchi con tanta roba, forse usano ponti radio a 2,4 ad alta potenza magari direzionali, magari tutto a norma, ci sono ripetizioni di segnale sembra anche di radio FM che usano ponti a 2,4, se passi in quel cono il modello va da se... infatti sono già stati abbattuti 4 /5 modelli assolutamente sulla banda 2,4 e a prescindere dalla marca e bontà del protocollo di trasmissione, ed in due diversi campi che si conoscono ma in zone completamente diverse e lontane fra loro; oltretutto ci sono purtroppo in vendita jammer 2,4 a pochi euro, ovviamente dall'utilizzo altamente illegale... ad oggi se non hai un giocattolino, un buon sistema almeno con 2,4 e 900 lo reputo indispensabile, solo per parlare di banda per la trasmissione e ricezione
Vecchio 13 settembre 23, 11:17   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Io punto sulla FLYSKY
Io per sfizio circa 4 anni fa comprai una flysky ix6 per 40 euro spedizione compresa, ho fatto centinaia di voli su un rudere di calmato kyosho da 1,8 metri che usavo come trainatore e su un tutt'ala, non ho mai avuto problemi, per il costo irrisorio che hanno le tx e rx flysky sono da prendere in considerazione.
Vecchio 13 settembre 23, 11:41   #76 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io per sfizio circa 4 anni fa comprai una flysky ix6 per 40 euro spedizione compresa, ho fatto centinaia di voli su un rudere di calmato kyosho da 1,8 metri che usavo come trainatore e su un tutt'ala, non ho mai avuto problemi, per il costo irrisorio che hanno le tx e rx flysky sono da prendere in considerazione.
Nel cassetto ho ancora questa, perfettamente funzionante, servi compresi! Di questa Futaba mi posso fidare!
Vecchio 13 settembre 23, 14:18   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Gira e rigira, gira e rigira la 35/40 PCM Futaba e Jr sono ancora imbattibili
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 23, 14:31   #78 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Gira e rigira, gira e rigira la 35/40 PCM Futaba e Jr sono ancora imbattibili
in alcuni contesti sicuramente sono una valida e consolidata tecnologia
nel volo a vela mi capita spesso di trovare piloti in 72, 35 e 40; Conservo ancora con cura e funzionanti le mie 2 jr + rx in pcm ....i quarzi però sono introvabili
Vecchio 13 settembre 23, 15:33   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eragon

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Telemetria Futaba arretratissima, usa una sorta di canale a parte a differenze di quelle moderne che sono full duplex; risulta lenta e indipendente dalla trasmissione;

Io sono Ingegnere, ma da esperienza di vita comunque meglio un contadino intelligente che un ingegnere deficiente!

Il 2,4GHz è strasaturo normalmente nelle città, ma comincia da alcuni anni a dare problemi anche in aperta campagna, sono stati analizzati campi con analizzatore di spettro (da circa 30 mila euro) e ci sono picchi con tanta roba, forse usano ponti radio a 2,4 ad alta potenza magari direzionali, magari tutto a norma, ci sono ripetizioni di segnale sembra anche di radio FM che usano ponti a 2,4, se passi in quel cono il modello va da se... infatti sono già stati abbattuti 4 /5 modelli assolutamente sulla banda 2,4 e a prescindere dalla marca e bontà del protocollo di trasmissione, ed in due diversi campi che si conoscono ma in zone completamente diverse e lontane fra loro; oltretutto ci sono purtroppo in vendita jammer 2,4 a pochi euro, ovviamente dall'utilizzo altamente illegale... ad oggi se non hai un giocattolino, un buon sistema almeno con 2,4 e 900 lo reputo indispensabile, solo per parlare di banda per la trasmissione e ricezione
Ne deduco che, ora come ora, non si può più stare tranquilli neanche con una radio che trasmette in 2,4 GHz (nel mio caso Futaba T14SG). Ho capito bene il senso del tuo contributo ?
Vecchio 13 settembre 23, 16:30   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2003
Ci sono modellisti di fatto, cioè che utilizzano le radio nel campo volo tutte le volte che ne hanno possibilità, e modellisti virtuali che dispensano nozioni tecniche senza mai avere usato una radio. Mi spiego meglio, affermare che quasi non si possono utilizzare le radio 2,4 ghz perché come affermato quasi non funzionano più è una affermazione falsa. è da più di 20 anni che li utilizzo e non ho avuto mai una perdita di segnale, come me tanti altri miei amici che volano nella mia zona, siamo stato solo fortunati o magari c'è chi esagera con il dispensare nozioni tecniche o meglio trattati tecnici.
Secondo me ci si dovrebbe un po distaccare dalla pura teoria anche catastrofica da alcuni ben narrata e vedere un po la realtà dei fatti, che dice che miglia di modellisti ogni giorno volano tranquillamente, vengono organizzate moltissime manifestazioni modellistiche , con turbine che costano migliaia di € senza nessun perdita di segnale, e senza altre catastrofe da alcuni paventate.
Poi preferire Futaba, spectrum o altre radio è solo questioni di gusti o forse di sponsor!
Chi lo la!

Ultima modifica di vellodoro : 13 settembre 23 alle ore 16:34
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks